L'Acquirente apre controversia ma si dimentica di chiuderla dopo che è arrivato l'oggetto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 05-01-2017 20:35
L'Acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto ma abbiamo risolto concordandoci con la data di arrivo dell'oggetto. Dopo che il corriere mi comunica che l'oggetto è arrivato chiedo conferma all'acquirente che mi conferma l'arrivo. Successivamente mi accorgo però che l'acquirente si è dimenticato di chiudere la controversia, gli mando diversi messaggi ma non risponde neanche... e ora quindi ho ancora i soldi scalati dal conto. C'è un modo per poter chiudere la controversia senza aspettare i comodi dell'acquirente?
Ovviamente senza fargli un rimborso.
Rif.: L'Acquirente apre controversia ma si dimentica di chiuderla dopo che è arrivato l'oggetto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-01-2017 08:51
Sei incappato in una delle (numerose) pecche di eBay.
A me è capitata una cosa simile e contattando il servizio clienti mi hanno risposto che una volta aperta una controversia, l'unico che può chiuderla è l'acquirente OPPURE, trascorsi 8 giorni dall'apertura, puoi chiedere TU ad eBay di chiuderla... Solo che non è così facile, in quanto eBay esamina la controversia e valuta se dare ragione a te o al cliente.
In sostanza, c'è il concreto rischio che, benchè l'oggetto sia stato consegnato, tu perda comunque i soldi nel malaugurato caso che eBay dia ragione al cliente...
Contatta il cliente in tutti i modi e chiedigli di chiudere la controversia, altrimenti l'unica strada è quella che ti ho detto.
A mio avviso, tale sistema è molto pericoloso, in quanto spesso ci si imbatte in clienti che non comprendono fino in fondo il funzionamento di questo sistema o, peggio ancora, si collegano a internet 1 volta ogni 10 giorni.
In bocca al lupo!!!
Rif.: L'Acquirente apre controversia ma si dimentica di chiuderla dopo che è arrivato l'oggetto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 06-01-2017 09:40
Hai provato a contattare l'acquirente telefonicamente? Il vostro accordo è stato "soltanto" verbale oppure ci siete scambiati delle mail che tu possa girare pari pari ad eBay?