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L'acquirente non paga oggetto acquistato, e mi lascia pure feedback negativo

coccinera
Utente della Community

Aiuto ! Non ci posso credere che potesse sucedere cosa di genere...

Al giorno 08-mar-15 un acquirente aveva acquistato da me un oggetto che avevo messo in vendita su ebay.

Purtroppo fino il giorno 13-mar-15, quindi 5 giorni dopo acquisto, non ho ancora ricevuto il pagamento, non ha richiesto neanche il pagamento in contrassegno.

Il giorno 12-mar-15 avevo sollecitato il pagamento inviando un Email tramite sistema email di ebay, ma nessuno risposta. Perciò ho aperto una controversia per oggetto non pagato al giorno 13-mar-15.

Dopo di che l'acquirente mi invia un messagio dicento che aveva acquistato questo oggetto e perdente che gli spedisco l'oggetto. Attenzione, ha scritto che ha acquistato l'oggetto, ma non ha detto che ha pagato, e non ha nemmeno chiesto di pagare in contrassegno. Perciò l'avevo risposto il messaggio spiegando che non ho ricevuto il pagamento, e avevo chiesto di inviarmi una prova se fesse stato pagato e con quale metodo che fosse stato pagato per potere verificare il pagamento e per potere procedere la transazione.

Ma nessuno risposta da parte di acquirente.

L'acquirente invece di pagare l'oggetto, oppure rispondermi per dare una spiegazione, il giorno 17-mar-15 quindi 4° giorno dopo apertura della controversia per oggetto non pagato, prima che potesse chiudere la controversia per oggetto non pagato, mi ha lasciato una Feedback negativo dandomi disonesto ! ?

Invece il disonesto è proprio lui. E io ho fatto tutto come chieva dalla mia coscienza e dalle regole di eBay. E pensavo quando c'è una controversia non pagato in corso, l'acquirente non poteva lasciare feedback???

Ho scritto al servizio di eBay per chiedere eBay di verificare il fatto, in conseguenza di rimuovere il feedback negativo e chiudere il controversia a mio favore e rimborsando la tariffa per questo vendita non pagato, visto avevo fatto tutto come regola prevede da eBay. Ma eBay non mi ha ancora risposto.

Che cosa altro bisogna a fare per risolvere questo problema?

In attesa di una risposta da parte di eBay, oppure da chiunque che sa come agire in questo situazione.

Grazie mille. Cordiali saluti.

 

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1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

L'acquirente non paga oggetto acquistato, e mi lascia pure feedback negativo

Salve.

Per la cronaca. 

Dopo aspettato lo scadere dei 4 giorni dal apertura di controversia per oggetto non pagato senza risposta dal parte d'acquirente, ho chiuso la controversia per oggetto non pagato del oggetto in questione come mi aveva indicato dall'assistenza eBay.

E ho ricevuto un Accredito della Commissione sul valore finale.

Inoltre, sull'account dell'acquirente è stato registrato un oggetto non pagato.

Purtroppo non è stato rimosso in automatico il feedback negativo, nonostante la controversia è chiuso a mio favore.

Ho contattato l'assistenza eBay, ho chiesto di valutare gentilmente la rimozione manuale del feedback negativo.

Dopo trantina di minuti di attesa, eBay mi ha rimosso il Feedback negativo che mi aveva rilasciato da questo acquirene disonnesto.

 

Scrivo qui tutta la faccenda in modo che altri venditore onnesti potesse sapere cosa fare se trovasse tale situazione. E avvertire tale tipi di acquirenti disonnesti, se questi si può chiamare "acquirenti", meglio che non ci provare... non pensare tutti altri sono stupiti...

 

A proposito, assistenza eBay mi ha appena scritto che la rimozione di feedback in modo automantico, Al sistema serve un po’ di tempo per verificare e togliere il Feedback in automatico ed è per questo che quest'ultimo non è stato rimosso subito dopo chiusura della controversia per oggetto non pagato. 

Comunque visto ho contattato subito servizio clienti eBay, l'assistenza ha provveduto personalmente a rimuovere tale Feedback manualmente.

Grazie mille all'assistenza e al servizio clienti di eBay per risposta rapita e prontezza nel azione. Cordiali saluti.

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3 RISPOSTE 3

L'acquirente non paga oggetto acquistato, e mi lascia pure feedback negativo


@coccinera ha scritto:

Aiuto ! Non ci posso credere che potesse sucedere cosa di genere...

Al giorno 08-mar-15 un acquirente aveva acquistato da me un oggetto che avevo messo in vendita su ebay.

Purtroppo fino il giorno 13-mar-15, quindi 5 giorni dopo acquisto, non ho ancora ricevuto il pagamento, non ha richiesto neanche il pagamento in contrassegno.

Il giorno 12-mar-15 avevo sollecitato il pagamento inviando un Email tramite sistema email di ebay, ma nessuno risposta. Perciò ho aperto una controversia per oggetto non pagato al giorno 13-mar-15.

Dopo di che l'acquirente mi invia un messagio dicento che aveva acquistato questo oggetto e perdente che gli spedisco l'oggetto. Attenzione, ha scritto che ha acquistato l'oggetto, ma non ha detto che ha pagato, e non ha nemmeno chiesto di pagare in contrassegno. Perciò l'avevo risposto il messaggio spiegando che non ho ricevuto il pagamento, e avevo chiesto di inviarmi una prova se fesse stato pagato e con quale metodo che fosse stato pagato per potere verificare il pagamento e per potere procedere la transazione.

Ma nessuno risposta da parte di acquirente.

L'acquirente invece di pagare l'oggetto, oppure rispondermi per dare una spiegazione, il giorno 17-mar-15 quindi 4° giorno dopo apertura della controversia per oggetto non pagato, prima che potesse chiudere la controversia per oggetto non pagato, mi ha lasciato una Feedback negativo dandomi disonesto ! ?

Invece il disonesto è proprio lui. E io ho fatto tutto come chieva dalla mia coscienza e dalle regole di eBay. E pensavo quando c'è una controversia non pagato in corso, l'acquirente non poteva lasciare feedback???

Ho scritto al servizio di eBay per chiedere eBay di verificare il fatto, in conseguenza di rimuovere il feedback negativo e chiudere il controversia a mio favore e rimborsando la tariffa per questo vendita non pagato, visto avevo fatto tutto come regola prevede da eBay. Ma eBay non mi ha ancora risposto.

Che cosa altro bisogna a fare per risolvere questo problema?

In attesa di una risposta da parte di eBay, oppure da chiunque che sa come agire in questo situazione.

Grazie mille. Cordiali saluti.

 


1) la controversia devi chiuderla tu segnalando di non aver ricevuto il pagamento;

 

2) il feedback viene impedito solo quando PayPal è l'unico pagamento possibile, perchè solo così eBay ha la certezza assoluta che il pagamento non è avvenuto.

 

Puoi chiedere all'assistenza di cancellare il suo commento offensivo, probabilmente lo faranno, ma non credo rimuoveranno il feedback.

 

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
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L'acquirente non paga oggetto acquistato, e mi lascia pure feedback negativo

Salve.

Ebay mi ha appena risposto.

Assistenza di eBay mi ha detto che la mia controversia per oggetto non pagato è ancora in attesa di risposta dell'acquirente. Ovviamente che fino adesso non ha nemeno dato a eBay nessuno spiegazione o prova che avesse pagato (perché non ha pagato, questo lo so bene). Assistenza ha detto devo aspettare il compimento di 4 giorni esatti dalla apertura di controversia non pagato (credo che manca ancora qualche ore) per chiudere la controversia, se acquirente non risponde. Dopo chiusura di controversia per oggetto non pagato, il feedback negativo si rimuovera automaticamente. Se non, posso scrivere l'assistenza, e mi rimuoveranno loro.

Anche se offro anche altri medoto di pagamento oltre Paypal, ma comuque dovrebbe potere dimostrare la prova, se l'acquirente avesse pagato. Perché bonifico, contrassegno tutti hanno ricevuta firmata dopo pagamento. Vero?

Non capisco come possiile di essistere qusto tipo di gente che perdente avere l'oggetto senza pagare, e quando non ci riesce, cerca pure di metterti cattiva luce!!!

Ciao.

Messaggio 3 di 4
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L'acquirente non paga oggetto acquistato, e mi lascia pure feedback negativo

Salve.

Per la cronaca. 

Dopo aspettato lo scadere dei 4 giorni dal apertura di controversia per oggetto non pagato senza risposta dal parte d'acquirente, ho chiuso la controversia per oggetto non pagato del oggetto in questione come mi aveva indicato dall'assistenza eBay.

E ho ricevuto un Accredito della Commissione sul valore finale.

Inoltre, sull'account dell'acquirente è stato registrato un oggetto non pagato.

Purtroppo non è stato rimosso in automatico il feedback negativo, nonostante la controversia è chiuso a mio favore.

Ho contattato l'assistenza eBay, ho chiesto di valutare gentilmente la rimozione manuale del feedback negativo.

Dopo trantina di minuti di attesa, eBay mi ha rimosso il Feedback negativo che mi aveva rilasciato da questo acquirene disonnesto.

 

Scrivo qui tutta la faccenda in modo che altri venditore onnesti potesse sapere cosa fare se trovasse tale situazione. E avvertire tale tipi di acquirenti disonnesti, se questi si può chiamare "acquirenti", meglio che non ci provare... non pensare tutti altri sono stupiti...

 

A proposito, assistenza eBay mi ha appena scritto che la rimozione di feedback in modo automantico, Al sistema serve un po’ di tempo per verificare e togliere il Feedback in automatico ed è per questo che quest'ultimo non è stato rimosso subito dopo chiusura della controversia per oggetto non pagato. 

Comunque visto ho contattato subito servizio clienti eBay, l'assistenza ha provveduto personalmente a rimuovere tale Feedback manualmente.

Grazie mille all'assistenza e al servizio clienti di eBay per risposta rapita e prontezza nel azione. Cordiali saluti.

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