annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA

Ecco cosa mi è successo. Vendo un apparecchio betamax Sony in Uk. L'apparecchio arriva danneggiato

dal corriere Ups. Il compratore apre reclamo. Ups va a ritirare per controllo l'apparecchio del quale poi si perdono

le tracce.

 

Il compratore non è in grado quindi di dimostrare la restituzione e quindi perde il reclamo su ebay che è

a mio favore. Non contento il compratore apre un reclamo su paypal e, sempre perchè non può dimostrare

che l'apparecchio è ritornato al mittente, perde anche il reclamo con paypal.

 

Cosa fa a questo punto. SI RIVOLGE ALLA SUA CARTA DI CREDITO CON LA QUALE HA PAGATO

L'APPARECCHIO E CHIEDE LA RESTITUZIONE DEI SOLDI. LA CARTA DI CREDITO

FA UN OVERRULE SULLA DECISIONE DI PAYPAL E SI FA RESTITUIRE I SOLDI DA PAYPAL

CHE A SUA VOLTA MI PRENDE I SOLDI DAL CONTO.

 

MORALE PERDO I SOLDI E L'APPARECCHIO DOPO AVER VINTO SIA IL RECLAMO SU EBAY

CHE SU PAYPAL.

 

QUESTO SIGNIFICA CHE LA PROTEZIONE DI PAYPAL E' UNA TRUFFA E CHE LA CARTA DI CREDITO

O LA BANCA PUO' CAMBIARE LA DECISIONE DI PAYPAL.

 

QUANDO PAYPAL DICE DI PROTEGGERE I VENDITORI TRUFFA I CLIENTI PERCHE'

NON E' VERO COME APPENA DIMOSTRATO.

 

ANCHE IN QUESTO CASO PAYPAL ASSOCIAZIONE CAMORRISTICA MAFIOSA

TENDENTE A TRUFFARE I CLIENTI DICHIARANDO UNA FALSA PROTESIONE CHE IN REALTA'

NON ESISTE.

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA

retedireti
Utente della Community

Il problema è purtroppo di ampissima prospettiva, ma tremendamente reale per chi cerca di lavorare onestamente.
Va certamente oltre Paypal, che comunque non ho paura di dire che nel ruolo di prepotente, conferitole dalla sua dimensione, sguazza come un suino nel fango (come per altro Ebay stessa) permettendosi di imporre aut aut che non possono che volgere sempre a loro favore.

 

E' vero come dice MoriaDelleVacche che bisogna leggere i contratti, e che tante volte si danno per scontati dei punti che invece meriterebbero molta piu attenzione del classico "scorri e cilcca".


In ogni caso c'è un aspetto subdolo e veramente allucinante di cui vale la pena di parlare perchè raramente l'ho sentito citare :

Con riferimento al problema (colossale e che meriterebbe un forum a se stante) del rimborso della tariffa, a me (e anche a voi venditori) a inizio anno era arrivata una mail di richiamo riguardo modifiche al contratto in essere e dopo aver notato questo pugno nell'occhio del mancato rimborso ci eravamo segnati la data, 31 marzo:
Noi sapevamo che dopo il 31 marzo saremmo stati esposti a questo problema


Bene l'altro ieri invece per un semplice "cambio indirizzo" del cliente noi abbiamo regalato a Paypal 79 euro (incassato 1295, rimborsato 1374).
Chiaro che ho chiamato immediatamente Paypal e francamente ho dovuto constatare con molta delusione che la qualità dell'assistenza è decisamente degradata (segno evidente che qualcuno ha deciso che bisognava guadagnare di piu).
Tutto quello che la bertuccia parlante dall'altra parte è stata in grado di blaterare era che questa cosa era attiva da ottobre, che noi dovevamo saperlo, che ce ne siamo accorti solo ora...

BALLE !

Dopo averle chiuso il telefono in faccia, ho verificato che sul nostro conto, il rimborso precedente era di 20 giorni fa, e che era stato regolarmente rimborsato da Paypal per la sua parte, prova provata che questi raccontano BALLE con la nonchalance di un criminale usuale sotto interrogatorio.

 

Ora viene il bello, sono andata a recuperare la mail di inizio anno dove era indicato il termine del 31 marzo con l'intenzione poi di richiamarli e sbattergli in faccia i fatti per avere indietro i MIEI 79 euro.
Ma, indovinate un po':
Nella mail vi era solo un richiamo a un link, non un testo leggibile e.... CUCU'.
SPARITO TUTTO. Pagina cancellata.

 

Questo è il problema con i "contratti online".

Chiunque puo scrivere la qualunque e poi smentirsi con tutta la tranquillità di questo mondo senza che tu possa fare molto a mesi di distanza per prenderlo in fallo.

 

Vero che devi leggere i contratti ma alzi la mano chi si ha salvato su disco tutti gli screenshot o i PDF dei testi che ha dovuto ingoiare senza alternative negli anni.

Non solo. Se non lo sapete non basterebbe comunque una cosa del genere, ma andrebbe validata a termini di legge (data certa, bollo, notaio, etctec).

 

Ora con la frequenza con cui i BIG del web cambiano i contratti (io accetto in media 2/3 modifiche solo al contratto google ogni mese) è assolutamente chiaro che non è sostenibile per una piccola impresa (e neanche piccola-media) che non voglia stipendiare un laureato in legge solo per una cazzata come questa.

 

Oltre a questo mi pare (potrei sbagliarmi non sono un avvocato) che le cosidette clausole vessatorie andrebbero accettate per iscritto, e in quelle finestrelle da due soldi dove scorri centinaia di righe scritte in piccolo di clausole vessatorie ce ne sono parecchie.


Sinceramente, signore e signori, prendere settantanove euro e dargli fuoco con un accendino solo per cambiare un indirizzo di spedizione è qualcosa che a me fa piangere il cuore per parecchi giorni, al di la che mi cambi o no la vita.
I soldi costano fatica e regalarli cosi per niente fa venire voglia di chiudere la baracca e cambiare punto di vista.

 

Messaggio 11 di 23
Ultima risposta

Rif.: LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA

alexbeka
Utente della Community
Io è già tantissimo che uso solo bonifico (almeno in italia ed in europa). Sapere questa trattenuta di tariffe a fronte di un rimborso è incommentabile. io senza paypal vendo un aggeggio ogni tre mesi ma dormo tra sei cuscini
Messaggio 12 di 23
Ultima risposta

Rif.: LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA

A me è arrivata mail dove la data di partenza è il 5 marzo, ho controllato i resi precedenti avvenuti a dicembre e gennaio e l'unica trattenuta applicata è stata la commissione di 0,35€, non capisco perchè a te hanno trattenuto la tariffa. In ogni caso mi sembra che le date di partenza delle nuove regole siano inviate un po random.

Certamente in caso di oggetti di valore un reso per noi venditori può diventare un grosso problema, purtroppo l'alternativa di accettare solo bonifico non mi sembra sia possibile, almeno nelle mie inserzioni la spunta sul pagamento paypal non è modificabile.

 

Messaggio 13 di 23
Ultima risposta

Rif.: LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA

no infatti i professionali sono obbligati. io sono un collezionista privato.... se vendo bene se nn vendo amen per voi ovviamene non è così

Messaggio 14 di 23
Ultima risposta

Rif.: LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA

lasciami almeno la libertà di urlare la mia indignazione contro questa gentaglia.

 

Il fatto che mi consentono di ricevere pagamenti online che altrimenti non potrei ricevere

 

non c'entra nulla con il discorso che stiamo facendo sulla FALSA PROTEZIONE DEI VENDITORI.

 

 

Messaggio 15 di 23
Ultima risposta

Rif.: LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA

Da sempre mi risulta che paypal trattenga la parte fissa della tariffa, ora trattiene tutto o l'hanno semplicemente scritto in maniera diversa? Nel caso posso rifiutarmi di rimborsare un utente o comunque c'è un modo per scaricare su di lui questa penale? Perché giusto poche ore fa è arrivato il solito co***ne che ha pagato e ora vuole annullare l'ordine, ma io sono stanco di rimetterci.

Messaggio 16 di 23
Ultima risposta

Rif.: LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA

 
Messaggio 17 di 23
Ultima risposta

Rif.: LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA

l'acquirente chieda un rimborso per due oggetti regolarmente spediti e di cui è stato fornito regolarmente il codice di tracciabilità da cui risulta che l'oggetto ha lasciato il centro scambi internazionale. Il cliente non li ha ricevuti e io perdo sia soldi che oggetti. E dove DIAVOLO STA LS PROTEZIONE PER IL VENDITORE? UN MALEDETTO RAGGIRO.
Messaggio 18 di 23
Ultima risposta

Rif.: LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA

alexbeka
Utente della Community
La protezione del venditore è latitante... ma devi ammettere che quella per l’acquirente è stata esemplare 😂😂😂😂
Messaggio 19 di 23
Ultima risposta

Rif.: LA PROTEZIONE PAYPAL E' UNA TRUFFA E' INESISTENTE. ECCO COME FARE PER SUPERARLA


@la_longue_carabine  ha scritto:
l'acquirente chieda un rimborso per due oggetti regolarmente spediti e di cui è stato fornito regolarmente il codice di tracciabilità da cui risulta che l'oggetto ha lasciato il centro scambi internazionale. Il cliente non li ha ricevuti e io perdo sia soldi che oggetti. E dove DIAVOLO STA LS PROTEZIONE PER IL VENDITORE? UN MALEDETTO RAGGIRO.

Postepriority Internazionale?

 

SE si quella non è una spedizione tracciabile, né è venduta come tale, mentre (e ci risiamo) nelle regole per la protezione venditore di PayPal è scritto (da sempre, NON DA OGGI):

 

Cattura.JPG

 

cosa non ti è chiaro di ciò che è scritto?

 

Secondo te una spedizione che non da una tracciabilità completa e nemmeno uno stato di "consegnato", che non prevede la compilazione di un bollettino di spedizione e nemmeno la firma al momento della consegna può essere considerata idonea in base a quanto è scitto?

 

Chi è causa del suo mal pianga se stesso mi diceva mio Nonno buon'anima............

 

Continuiamo così, facciamoci del male....... (cit.)

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 23
Ultima risposta