annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MA CHI TUTELA IL VENDITORE

vendi85
Utente della Community

salve a tutti, sono un venditore occasionale su ebay, e mi è capitata una cosa davvero assurda. Ho venduto una macchina con proposta d'acquisto. prima di effettuare l'acquisto l'acquirente mi ha chiesto lo stato di usura della macchina e io ho risposto alla sua domanda con tanto di foto che confermava il suo stato di usura. 

Ad oggi mi ritrovo che l'acquirente, avrà danneggiato o sostituito il componente di usura di questa macchina, con uno praticamente inutilizzabile( oppure l'avrà danneggiato , visto che ha anche ammesso di averlo smontato e rimontato, cosa tra l'altro vietata dal manuale di istruzioni.

In parole povere questo manda il reclamo a paypal per oggetto non conforme, cosa assolutamente non vera, e paypal con tanto di prove e commenti che gli ho mandato cosa  fa? La da vinta a lui  e con quale motivo: L'inserzione non forniva una descrizione accurata delle condizioni dell'oggetto. Ma CHE CA..... SI FUMANO  QUELLI DI PAYPAL. sono letteralmente incazzato come una bestia, non solo la beffa ma anche il danno economico che si aggirerà su circa 400€ dei 700 € che ne vale la macchina... in più non mi danno neanche i soldi che si son fottuiti quelli di paypal e ebay BRAVI un applauso e in tutto fanno 500 €.

che aspettate fatelo anche voi compratevi una Ferrari, con paypal mi raccomando, mettetegli sotto il motore di una 500 e poi chiedete il rimborso a paypal come oggetto non conforme...  Scusate per certi termini, ma sono davvero incazzato, son 3 anni che non trovo un caxxo di lavoro e poi ci simettono anche questi qua..ditemi voi cosa dovrei fare. una cosa è certa il pacco non lo accatto quando arriva.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

chiaretta
Utente della Community
Lo sai che per fare commercio ci vuole una Partita IVA, un'autorizzazione al commercio online e un'iscrizione come commerciante?
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

scusa ma perchè non la smetti di usare payapal. lo sanno anche i sassi che basta un reclamo qualunque per perdere soldi e oggetto. comunque per essere venditore occasionale hai un bel po' di roba in vendita

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Il pacco é meglio che lo ritiri... Altrimenti ritorna a lui e addio oltre che hai soldi anche all'oggetto

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Non credo proprio. Se uno apre il reclamo Paypal e si tiene oggetto e rimborso è passibile di denuncia per APPROPRIAZIONE INDEBITA.

Tra l'altro in una piattaforma dove è tutto tracciato (come eBay) basta poco per formulare una bella sentenza di condanna in tal senso.

Sensa contare la possibile causa civile per danni, quindi no, se uno fa il furbo con Paypal magari la passa liscia sulla controversia, ma se quello che è stato "fregato" ha tempo da perdere può far passare al furbetto un brutto quarto d'ora.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta