annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

Buoangiorno, ieri mi contatta DHL dicendomi che il pacco è stato preso in carico "a campione" per un controllo o ispezione da parte dell'ente "SVAG". E che ci potrebbero mettere anche mesi...A chi è capitato e cosa fare in questi casi? Premetto la mia tranquillità riguardo la merce, perchè bisogna attendere tutto questo tempo?  Quali sono i controlli che effettuano?


 


Grazie!

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

Ciao,spero che almeno con la denuncia tu possa perlomeno avere informazioni sulla tua merce.
Per quanto riguarda il mio problema e che nel mio pacco c'è un paio di scarpe e un portafoglio di una nota marca,
E non è abbia tanta esperienza in queste situazioni. Secondo te cosa mi può succedere ? come mi devo comportare ?
Posso dire che io di quel pacco non ne so nulla ? Ti ringrazio e ti saluto ciao
Messaggio 21 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

Di solito quando si tratta di note marche sono molto "severi" sopratutto guardando il paese di provenienza, se l'ha fermato lo svad vuoldire che con dei periti che lavorano per quel marchio vogliono esaminare che non siano contraffatti, se un pacco ha il tuo indirizzo come destinatario difficilmente crederanno che tu non sai niente, se la merce è contraffatta lo sequestrano e ti inviano un verbale di sequestro e distruggono la merce, di solito è prevista anche una sanzione adesso non so esattamente la cifra. Se invece non è stato fermato dall'ufficio svad potrebbe trattarsi solo di una normale procedura di sdoganamento e se hanno bisogno di info ti invieranno una lettera o in qualche modo ti contatteranno, se nel pacco c'è scritto che è un regalo, ormai non ci cascano più anzi li insospettisce ulteriormente.

Messaggio 22 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

ciao e ti ringrazio ancora,ora quello che leggo quando traccio il pacco è quello che ho postato sotto.

io ho provato a contattare dhl e loro mi hanno detto che è fermo per contollo ma non mi hanno parlato di ufficio svag.

ma speriamo bene cmq grazie mille.

 

  Maggiori informazioni: La spedizione è stata rilasciata dalla Dogana. Fase successiva:In assenza di ulteriori controlli doganali, la spedizione verrà inoltrata a destino per la consegna.   

Messaggio 23 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

Bhe è stata rilasciata, ti è andata anche bene ti verrà consegnata presto...Allo SVAD piace tenere i pacchi con merce senza marchio 🙂

Messaggio 24 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

xxnemesi
Utente della Community
Scusate ma sono in una situazione simile e il mio spedizioniere mi ha riferito che è necessario pagare il magazzino e le ispezioni (150 euro ad ispezione e poi di 1000 per il magazzino... sono passate 2 settimane). É normale o stanno cercando di fregarmi?
Messaggio 25 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"


@xxnemesi ha scritto:
Scusate ma sono in una situazione simile e il mio spedizioniere mi ha riferito che è necessario pagare il magazzino e le ispezioni (150 euro ad ispezione e poi di 1000 per il magazzino... sono passate 2 settimane). É normale o stanno cercando di fregarmi?

Che spedizioniere?  Che tipo di merce stai importando ed a che titolo? 

 

Comunque la tua situazione non ha nulla di simile, lo SVAD è un Servizio di Vigilanza dell'Agenzia delle Dogane insieme alla Guardia di Finanza, non credo che le loro ispezioni si paghino.

 

Così, senza i dettagli che ti ho chiesto, a sensazione direi che ..............mi prude il bernoccolo della truffa.

 

Ma magari mi sbaglio, fornisci dettagli e potremo essere più precisi.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"

Ciao a tutti ho un pacco ( regalo)bloccato per valore non congruo in dogana e dopo qualche settimana ho ricevuto i moduli per lo sdoganamento, qualcuno saprebbe dirmi se effettueranno dei controlli aprendo il pacco dal momento che ho già ricevuto la documentazione?
Messaggio 27 di 28
Ultima risposta

MERCE SOTTOPOSTA A CONTROLLO da parte dello "SVAG"


@salvobarone91-0 ha scritto:
Ciao a tutti ho un pacco ( regalo)bloccato per valore non congruo in dogana e dopo qualche settimana ho ricevuto i moduli per lo sdoganamento, qualcuno saprebbe dirmi se effettueranno dei controlli aprendo il pacco dal momento che ho già ricevuto la documentazione?

Si, se necessario lo aprono.

 

Cosa cambia?

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 28 di 28
Ultima risposta