Mancata consegna per indirizzo errato? Ha ragione il cliente!
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in data 20-07-2016 18:39
E con questa abbiamo raggiunto l'apice dell'assurdo.
Pacco spedito in Francia, arriva dopo due giorni ma non viene consegnato per indirizzo errato.
Contattiamo il cliente invitandolo a telefonare al corriere per organizzare una nuova consegna, eventualmente ad altro indirizzo.
Si rifiuta.
Secondo tentata consegna, pacco non consegnato per indirizzo errato.
Terza consegna, indirizzo errato.
Ai nostri messaggi il cliente non risponde più.
FACCIO PRESENTE CHE L'INDIRIZZO AL QUALE ABBIAMO SPEDITO E' ESATTAMENTE QUELLO INDICATO NELL'ORDINE
Dopo alcuni giorni egli apre una contestazione su Paypal per mancata ricezione merce.
Subito rispondiamo spiegando dettagliatamente la cosa e trasmettendo il codice di tracking dove è possibile verificare le tre mancate consegne per indirizzo errato.
Nessuno ci contatta più, nessuno ci chiede informazioni, nessuno se ne interessa, zero.
Dopo 4/5 giorni la sorpresa.
Contestazione vinta dall'acquirente, che viene rimborsato totalmente.
Merce perduta (si tratta di merce deperibile) e spese di spedizione a nostro carico.
Penso non vi sia altro da aggiungere.
Così tanto per informare tutti su come funziona.
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20-07-2016 19:04 - modificato 20-07-2016 19:04
capiamo cosa intendi ma hai inviato solo il track o anche la ricevuta di avvenuta spedizione?? le regole sono diverse da paese a paese e poi si spera...
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in data 20-07-2016 19:10
Ciao, sono le gioie che riserva Paypal ai venditori onesti!!!
Nel commercio si sa: il cliente a sempre ragione!!! Se poi, come Paypal, puoi rimborsarlo senza rimetterci 1 euro perchè non accontentarlo????
Per quel che serve ai la mia solidarietà!!!
Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!
The Punisher
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in data 20-07-2016 19:22
Mi era capitata una cosa simile, avevo anche chiesto aiuto alla community in questo thread
Nel thread non avevo scritto l'epilogo della vicenda: la cliente aveva aperto anche una controversia su paypal e l'aveva convertita subito in reclamo. Avevo inviato tutta la documentazione a paypal, cioè tracking code e screeshot della LDV con l'indirizzo esatto, in modo da documentare che l'indirizzo da me inserito era esattamente quello fornito dalla cliente, ma che il corriere lo segnalava come incompleto/inesistente. In quel caso paypal aveva risolto la controversia a mio favore.
Nel codice tracking che hai trasmesso a paypal c'era anche l'indirizzo di consegna? perché non tutte le pagine tracking code lo riportano e per alcuni corrieri è necessario fornire a paypal anche la LDV generata dal corriere dove ovviamente sia visibile anche il n. della spedizione.
Se fossi in te aprirei subito un reclamo su paypal, credo che tu abbia 10 giorni di tempo dalla chiusura della controversia per farlo; inoltre li contattarei anche al call center, magari con un operatore riesci a chiarire la faccenda in modo più efficace.
Spero che tutto si risolva alla fine!
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in data 21-07-2016 00:10
una domanda; incrociando l'indirizzo dell'acquirente che risultava dalla ricevuta paypal e quello proposto da ebay o indicato esplicitamente dall'acquirente stesso c'erano delle differenze, seppur minime?
perché se non c'erano , allora l'acquirente in questione avrà una lunga storia di mancate consegne...
se c'erano .....avresti dovuto chiedere conferma dell'indirizzo e chiedere esplicitamente il motivo delle differenze tra le due notazioni.
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in data 21-07-2016 08:54
Codice tracking, non mi è stato chiesto nient altro anche se la ricevuta è disponibile.
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in data 21-07-2016 08:56
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in data 21-07-2016 08:56
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in data 21-07-2016 09:32
...e allora o non è la prima volta che capita un diusguido del genere al tuo acquirente o il tutto deve essere imputato all'imperizia del corriere che non ha trovato il numero civico o, come può accadere, nessuno a casa al momento della consegna.
ma in genere a quel punto il corriere concorda una data ed orario di consegna con il destinatario via mail o lo contatta telefonicamente...
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in data 21-07-2016 09:41
Subito dopo la prima mancata consegna abbiamo inviato al cliente un messaggio invitandolo a contattare il corriere per organizzarne una seconda, anche ad indirizzo differente.
Si è rifiutato.

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