in data 06-05-2014 17:57
Salve ragazzi,
ho acquistato degli alimentatori da 1a ma mi sono arrivati in una scatola bianca anonima e l'etichetta applicata riporta soltanto modello ,input (scritto inpot) output, CE, made in china ma nessun riferimento del produttore. E' normale? Ho richiesto il certificato di conformità CE e il venditore dice che lo può fornire solo alle autorità competenti.
Nel caso uno di questi apparecchi dovesse bruciare e crearmi danni ad altri oggetti a chi dovrei rivolgermi visto che non è indicato il produttore?
Il venditore è italiano.
Grazie a tutti anticipatamente
06-05-2014 19:24 - modificato 06-05-2014 19:26
Riguardo il prodotto..dopo controllo l'inserzione....la differenza dei due marchi è questa...
è lo spazio che fa la differenza...
mi posti solo il titolo dell'inserzione??? nei tuoi acquisti non lo trovo...
in data 06-05-2014 19:44
Non lo trovi perchè non ho lasciato il feedback in quanto il venditore mi ha minacciato che se avessi lasciato feedback negativo o meno di 5 stelline mi avrebbe denunciato..
Ti posto la foto, che ne dici? considera che su 4 alimentatori 2 si sono già bruciati, non mi conviene fare il reso perchè per 2 euro di alimentatore dovrei spendere 8 euro di spedizione..
in data 06-05-2014 20:10
Sai che mi mette in difficoltà??
L'originale deve formare un 8.....guarda queste altre immagini.....
non lo vedo nei tuoi acquisti con la ricerca avanzata....è un acquisto superiore a 30 giorni???
queto è il CE ossia cina export.....
ho sempre saputo che il marchio cinese la e...è più attaccata alla c
si sono fatti furbi...ho preso un adattatore universale acquistato dai cinesi....è il marchio forma un 8....
in data 06-05-2014 20:32
Grazie, si avevo visto queste immagini ma non riuscivo a capire neanche io la conformità o meno..ma in ogni caso non dovrebbe esserci il nome del produttore sullo scatolo e sull'alimentatore?
in data 06-05-2014 21:00
Si....
Ho trovato la scatola del mio....e il marchio è più attaccato..poi sotto la scatola c'è scritto importato da......fabbricato in cina...e il marchio cina export....ma non c'è nessun riferimento alla ditta che li produce....solo le caratteristiche tecniche.....se fosse della comunità europea vi dovrebbe essere riferimento alla ditta di produzione....
Ho preso la scatola di un prodotto con il marchio Comunità Europea....ditta e sede Italia...con certificazione UNI EN ISO 9001/2000
e anche sul prodotto vi è la ditta italiana...
e leggo comunque che il prodotto è made in cina...quindi già il fatto che ci sia una certificazione la dice lunga....ma il mio è un semplice ragionamento in base a quel poco che conosco...
Per certo la differenza dei due marchi stà nello spazio....