annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Merce non spedita, pagamento con bonifico.

paolik65
Utente della Community

Ho pagato il PC della seguente inserzione con bonifico (so che sono stato un pò ingenuo, ma tant'è):

http://www.ebay.it/itm/300785371834

Inviato bonifico il 28/09 e con Basilea 2 DEVE arrivare in 2 gg lavorativi.

Il venditore ha ammesso di avere ricevuto il bonifico giovedì scorso, ma a tutt'oggi tergiversa e niente spedizione.

Ora sono due giorni che non risponde più ed ho aperto regolare controversia per oggetto non ricevuto.

Gli ho anche fatto presente che se non mi invierà l'oggetto entro i 10 gg. previsti non mi limiterò al feedback negativo ma sporgerò denuncia alla Polizia Postale, ma nel frattempo nessuna risposta.

Ho anche chiesto i dati del venditore ad eBay e il suo numero di telefono fisso risulta perennemente occupato.

Posto che temo di avere perso i miei soldi per fretta ed ingenuità, vi chiedo come procedere in ordine temporale.

Pazienza i soldi, ma nel caso fossi stato truffato vorrei vere almeno perseguito penalmente il personaggio in questione.

Messaggio 1 di 36
Ultima risposta
35 RISPOSTE 35

io ho fatto un bonifico e non ho mai ricevuto merce posso fare qualcosa ? il bonifico so a chi l ho intestato

Messaggio 21 di 36
Ultima risposta

alberto873 Non ha scritto:

Buonasera, io ho fatto un bonifico e non ho mai ricevuto merce posso, per favore fare qualcosa ? il bonifico so a chi l ho intestato

Grazie

Buonasera

Puoi solo salutare i soldi e fare una denuncia.

Niente ringraziemtenti prego. Non ne siamo abituati e potremmo fare indigestione.

.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 22 di 36
Ultima risposta

salve, ho letto sue dichiarazioni su truffe ed altro, anche io mi sento "truffato" ho pagato con bonifico un oggetto di 250 euro e ancora oggi non l'ho ricevuto, dopo una settimana di attesa, non so cosa fare anche perche' il venditore non risponde piu' e l'oggetto risulta rimosso da ebay...cerco aiuto, aspetto sue notizie, grazie millle, giovanni

Messaggio 23 di 36
Ultima risposta

Io ho fatto denuncia e sono riuscita a contattare diversi truffati dallo stesso individuo.

Se è vero che la truffa come reato non è punita come dovrebbe in Italia, è però altrettanto vero che i giudici invece si mettono in moto se ci sono aggravanti correlate: l'aver truffato più soggetti con identica modalità, e quindi avere più "denuncianti" è uno di questi casi.

Una chicca la voglio raccontare: il mio primo post in questa sezione è stato rimosso da una gentilissima e stacanovista moderatrice poiché avevo linkato il venditore (sospeso, per altro!) da cui sono stata truffata, come molti altri.

Il bonifico bancario non è un metodo sicuro, non lo sapevo, ora lo so, ignoranza mia, che ho pagato in prima persona.

Però che ebay ci guadagni una percentuale su queste transazioni truffaldine lo trovo decisamente fuori luogo. Farebbero meglio a mettere un blocco sui tipi di pagamento accettati invece di spendere tante energie in altre cose di secondaria importanza...

Buone feste a tutti, anche a lei Signora Moderatrice!

Messaggio 24 di 36
Ultima risposta

Io credo di essere stata truffata dallo stesso tuo venditore...
Messaggio 25 di 36
Ultima risposta

Ciao per me è uguale ,sono stato truffato, cercavo di contattare le persone che sono state truffate nella stessa mia maniera per sapere come è andata a finire . Le va di parlarne? Lei è riuscito a risolvere?
Messaggio 26 di 36
Ultima risposta

Salve, io ho subito una truffa sul sito Arte shop telefonia.....attenti hai vostri soldi....sito non sicuro 

Messaggio 27 di 36
Ultima risposta

seriusale18
Utente della Community

Messaggio 28 di 36
Ultima risposta

jokers8484
Utente della Community
Salve volevo un consiglio acquirente ha aperto controversia oggi ha acquisito da me un telefono dice di aver fatto bonifico mi ha mandato ricevuta e cosa strana stesso in serata ha aperto controversia pretendendo un rimborso perché dice che i soldi gli sono stati scalati gli ho fatto presente che come vedo l accredito spedisco altrimenti nn spedisco nulla
Messaggio 29 di 36
Ultima risposta

@jokers8484  ha scritto:
Salve volevo un consiglio acquirente ha aperto controversia oggi ha acquisito da me un telefono dice di aver fatto bonifico mi ha mandato ricevuta e cosa strana stesso in serata ha aperto controversia pretendendo un rimborso perché dice che i soldi gli sono stati scalati gli ho fatto presente che come vedo l accredito spedisco altrimenti nn spedisco nulla

Non spedire se non vedi i soldi, lo sai già ma meglio ribadirlo, è l'unica cosa da fare.

Non preoccuparti della controversia, eBay non fa mai nulla se vieni pagato con Bonifico, è probabilmente solo una forma di indebita pressione psicologica che l'acquirente sta tentando di esercitare per spingerti a spedire.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 30 di 36
Ultima risposta