in data 05-06-2020 21:11
Ciao a tutti,
dopo aver "perso" un'asta il venditore mi contatta dicendomi che il vincitore ha deciso di non volere più il prodotto. Mi propone quindi di acquistarlo al prezzo della mia offerta più alta.
Questa cosa è regolamentata da ebay ? Si può quindi farlo in modo tracciato tramite la piattaforma e quindi tutelarmi in caso di problemi ?
Il venditore ha 15 feedback positivi e 0 negativi ma accetta solo bonifico (come chiaramente specificato nell'asta). Il prezzo è allettante (forse fin troppo) e il tutto mi fa insospettire non poco.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 07-06-2020 18:21
ho sbagliato un termine nel post precedente , quello scritto in maiuscolo e' piu' corretto
" solo per info , 15 feedback tutti positivi, sono di vendita o di acquisto ? perche' se sono di acquisto vuol dire che come venditore ne ha 0 , il che sarebbe ulteriore INDIZIO di trappolone "
avevo scritto CONFERMA , e' piu' corretto INDIZIO , visto che , ipoteticamente , potrebbe essere che il venditore abbia appena iniziato a vendere
in data 05-06-2020 21:17
Se hai già dei sospetti su procedura e prezzo, gli fai pure un bonifico!
Eppure non è da ieri che sei su ebay....
ciao
mario
in data 05-06-2020 21:40
Si ma è la prima volta che cercano di "fregarmi" in questa maniera e volevo capire se era capitato già a qualcun'altro con la stessa modalità.
in data 05-06-2020 21:54
Con il bonifico non saresti tutelato in alcun modo, neppure pagando tramite la piattaforma.
Aggiungo che quando il venditore contatta il secondo offerente c'è il grosso rischio che abbia usato un altro account per scoprire quale fosse stata la tua offerta massima.
Non ho mai avuto problemi anche utilizzando il pagamento tramite bonifico (in Germania) ma erano negozi noti che vendevano da anni sempre le stesse cose. Io personalmente non mi fiderei a fare un bonifico ad uno sconosciuto.
Poi ovviamente dipende tutto da te che conosci l'entità delle cifre in gioco e puoi valutare quanto valga la pena fare una scommessa.
ciao
mario
in data 05-06-2020 22:00
Eh infatti, perchè il venditore di per se non può vedere le offerte giusto ?
05-06-2020 23:23 - modificato 05-06-2020 23:24
@walter.tomiati ha scritto:Eh infatti, perchè il venditore di per se non può vedere le offerte giusto ?
Le vede, non può vedere quelle nascoste (cioè non può sapere se chi ha vinto ha offerto in realtà più di quanto è il prezzo di aggiudicazione, e nel corso dell'asta non può vedere la tua offerta massima se qualcuno non la supera).
L'offerta diretta è una pratica prevista da eBay, diventa sospetta se un oggetto viene svenduto all'asta e per di più viene offerto dopo il termine ad un prezzo ancora più basso.
Questo unito al pagamento con bonifico può trasformarsi in una trappola mortale.
Ciao
in data 07-06-2020 18:14
tutto corretto quello che hanno scritto gli altri, mi sa' di trappolone , visto il pagamento bonifico e che potrebbe benissimo avere un secondo account con cui si e' aggiudicato lui stesso l'asta , per poi offrire al secondo arrivato al prezzo piu' alto
solo per info , 15 feedback tutti positivi, sono di vendita o di acquisto ? perche' se sono di acquisto vuol dire che come venditore ne ha 0 , il che sarebbe ulteriore conferma di trappolone
in data 07-06-2020 18:21
ho sbagliato un termine nel post precedente , quello scritto in maiuscolo e' piu' corretto
" solo per info , 15 feedback tutti positivi, sono di vendita o di acquisto ? perche' se sono di acquisto vuol dire che come venditore ne ha 0 , il che sarebbe ulteriore INDIZIO di trappolone "
avevo scritto CONFERMA , e' piu' corretto INDIZIO , visto che , ipoteticamente , potrebbe essere che il venditore abbia appena iniziato a vendere