annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi aggiudico un'auto all'asta ed il venditore non vuole più venderla!

Ciao a tutti!

Sono iscritto da un annetto al portale e fin ora non ho mai avuto grossi problemi anche se non mi ritengo un vero esperto di ebay.

Circa 15 giorni fa mi sono aggiudicato all'asta un'automobile ad un ottimo prezzo, successivamente contatto il venditore (concessionario autorizzato) telefonicamente e mi presento spiegando che per motivi lavorativi l'auto potevo ritirarla dopo 2 settimane circa. Il venditore si dimostra disponibile e mi tranquillizza dicendo che potevo andare a ritirarla quando potevo e quando volevo. Sistematicamente ogni 5-6 giorni provvedevo a telefonarlo per rassicurarlo dandogli una data pressochè attendibile. Ieri, 09/10/2014, telefonavo il venditore per fissare l'appuntamento per il 10/10/2014 e, come se non l'avessi mai contattato, mi ha detto con tranquillità e pacatezza che non era più disposto a vendermi l'auto perchè il prezzo era troppo basso rispetto al suo acquisto proponendomi un prezzo superiore di 2500 euro. Io ovviamente ho rifiutato.. Cosa dovrei fare?? Come dovrei comportarmi??

Grazie alla community!

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Direi che è un ricatto bello e buono...se previsto paypal come pagamento puoi ottemperare ai tuoi obblighi di quietanza e presentarti al ritiro di persona della tua vettura!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

io non pagherei

aspetterei le mosse del venditore, si muoverà appena gli arriva la fattura da pagare

se ti manda l'annullamento tu lo rifiuterai così lui si paga le commissioni

e alla fine della fiera un bel negativo

" rifiuto di vendere per prezzo troppo basso"

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Egregio,

l'intento della mia rsposta era quello di metterlo al riparo da un'eventuale controversia ONP ma ben venga anche la tua opzione...che naturalmente appoggio!

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

con quel tipo di oggetto (auto) e quella cifra non conviene perdere tempo con eventuali controversie su paypal

meglio un'ammonizione

il venditore potrebbe anche dargli l'auto e incassare, e poi gli consegna un catorcio d'auto che vale meno del costo della rottamazione

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Allora feed rosso e non se ne parli più!!!

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

chiaretta
Utente della Community
C'e' una cosa che mi disturba in tutto questo discorso, anche se potrei aver male interpretato io: ti sei curato, PRIMA di fare offerte, di verificare l'effettivo stato dell'automobile?

E questo indipendentemente dalla scorrettezza del venditore su cui hanno risposto ampiamente gli altri
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

ATTENZIONE: Io eviterei di proporre il pagamento come possibile soluzione, le AUTO sono esplicitamente escluse dalla protezione acquisti.

Io avrei proprio evitato di comprare.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

E' previsto solo il vaglia postale o bonifico bancario.

Ho messo un bel feed negativo!! Come faccio a fargliela pagare ancora più? Posso intraprendere altre azioni??

Grazie a tutti.. Smiley Felice

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Certo..l'auto era ottima!! Km certificati e 12 mesi di garanzia.. ma a telefono inizialmente sembrava davvero tranquillo e disponibile!! Che gente ragazzi!! Per fortuna che non ho fatto i 500km per ritirarla!! OCCHI SEMPRE APERTI RAGAZZI!!

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta