in data 10-10-2014 15:51
Ciao a tutti!
Sono iscritto da un annetto al portale e fin ora non ho mai avuto grossi problemi anche se non mi ritengo un vero esperto di ebay.
Circa 15 giorni fa mi sono aggiudicato all'asta un'automobile ad un ottimo prezzo, successivamente contatto il venditore (concessionario autorizzato) telefonicamente e mi presento spiegando che per motivi lavorativi l'auto potevo ritirarla dopo 2 settimane circa. Il venditore si dimostra disponibile e mi tranquillizza dicendo che potevo andare a ritirarla quando potevo e quando volevo. Sistematicamente ogni 5-6 giorni provvedevo a telefonarlo per rassicurarlo dandogli una data pressochè attendibile. Ieri, 09/10/2014, telefonavo il venditore per fissare l'appuntamento per il 10/10/2014 e, come se non l'avessi mai contattato, mi ha detto con tranquillità e pacatezza che non era più disposto a vendermi l'auto perchè il prezzo era troppo basso rispetto al suo acquisto proponendomi un prezzo superiore di 2500 euro. Io ovviamente ho rifiutato.. Cosa dovrei fare?? Come dovrei comportarmi??
Grazie alla community!
in data 10-10-2014 16:31
Direi che è un ricatto bello e buono...se previsto paypal come pagamento puoi ottemperare ai tuoi obblighi di quietanza e presentarti al ritiro di persona della tua vettura!
in data 10-10-2014 16:40
io non pagherei
aspetterei le mosse del venditore, si muoverà appena gli arriva la fattura da pagare
se ti manda l'annullamento tu lo rifiuterai così lui si paga le commissioni
e alla fine della fiera un bel negativo
" rifiuto di vendere per prezzo troppo basso"
in data 10-10-2014 16:48
Egregio,
l'intento della mia rsposta era quello di metterlo al riparo da un'eventuale controversia ONP ma ben venga anche la tua opzione...che naturalmente appoggio!
in data 10-10-2014 16:57
con quel tipo di oggetto (auto) e quella cifra non conviene perdere tempo con eventuali controversie su paypal
meglio un'ammonizione
il venditore potrebbe anche dargli l'auto e incassare, e poi gli consegna un catorcio d'auto che vale meno del costo della rottamazione
in data 10-10-2014 16:58
Allora feed rosso e non se ne parli più!!!
in data 10-10-2014 17:17
in data 10-10-2014 17:41
ATTENZIONE: Io eviterei di proporre il pagamento come possibile soluzione, le AUTO sono esplicitamente escluse dalla protezione acquisti.
Io avrei proprio evitato di comprare.
Ciao
in data 11-10-2014 00:22
E' previsto solo il vaglia postale o bonifico bancario.
Ho messo un bel feed negativo!! Come faccio a fargliela pagare ancora più? Posso intraprendere altre azioni??
Grazie a tutti..
in data 11-10-2014 00:29
Certo..l'auto era ottima!! Km certificati e 12 mesi di garanzia.. ma a telefono inizialmente sembrava davvero tranquillo e disponibile!! Che gente ragazzi!! Per fortuna che non ho fatto i 500km per ritirarla!! OCCHI SEMPRE APERTI RAGAZZI!!