annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mi sono ritrovato 3 oggetti da pagare MAI acquistati!!!

lestat75x
Utente della Community

Questa cosa ha dell'incredibile, ieri in serata ho fatto un paio di acquisti (giocattoli vintage) da un venditore dei Paesi Bassi e ho pagato subito, stamani apro il mio account e mi ritrovo acquistati ben 3 CANTINETTE PORTABOTTIGLIE di un venditore italiano per un totale di 100 e passa euro! Non so come sia possibile visto che nessuno oltre a me ha usato il pc da ieri, ho pensato a un errore ma, soprattutto, ho pensato anche alla possibilità che il mio account sia stato hackerato...

 

Per tutelarmi mi sono subito attivato:

 

1) Ho contattato il venditore italiano spiegando il problema e chiedendo di annullare la transazione

 

2) Ho cambiato la password di Ebay

 

3) Ho cambiato la password di Paypal

 

4) Ho contattato l'assistenza di Ebay

 

Adesso sto aspettando la risposta del venditore italiano al mio messaggio ma penso anche di contattarlo telefonicamente per risolvere in tempi più rapidi. Consigli? Pareri? Mi sono mosso bene? Devo fare altro? Ammetto di esserci rimasto piuttosto male stamani, proprio non me lo aspettavo...

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Mi sono ritrovato 3 oggetti da pagare MAI acquistati!!!

E' raro (ma non impossibile) che un account venga rubato per fare acquisti, di solito è più probabile che avvenga per mettere in vendita oggetti inesistenti a nome tuo e, dopo aver incassato soldi a fronte dei quali nessun oggetto verrà mai spedito, sparire.

 

Sei certissimo che nessuno abbia avuto accesso al tuo account?  Nemmeno da altre postazioni (computer dell'ufficio, smartphone)?

 

Quando accedi al tuo account, da qualsiasi postazione quindi anche dal tuo pc personale o dallo smartphone, assicurati che la password non sia memorizzata da browser e dopo ogni sessione fai pulizia di cookies, temporanei, cronologia, puoi farlo fare in automatico al tuo browser e poi periodicamente fare una pulizia più approfondita con ccleaner.

 

Hai già cambiato la password ma cambia anche la domanda / risposta segreta, controlla anche il conto PayPal verificando che non ci siano movimenti strani o che non siano comparsi indirizzi di spedizione che non riconosci (fai lo stesso controllo sull'accunt eBay).

 

Insisti, magari anche telefonando, con il venditore e concordate l'annullamento delle transazioni, verifica che non sia stato spedito nulla in un caso come questo chi rischia maggiormente potrebbe essere il venditore.

 

Se dal tuo conto PayPal sono stati fatti movimenti, transazioni che non riconosci contatta l'assistenza telefonica PayPal (gratis da fisso) ed attiva le relative procedure per ottenerne il rimborso, valuta se (ma solo in caso di pagamenti non riconosciuti) sia il caso di bloccare la carta collegata al conto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Mi sono ritrovato 3 oggetti da pagare MAI acquistati!!!

Sul pc dell'ufficio c'è una password per accedere che conosco solo io e dopo le 17 quando sono andato via nessuno si è messo alla mia scrivania, su questo sono sicuro.  🙂 Ho già controllato i movimenti di Paypal e risulta tutto ok e ho anche già contattato telefonicamente il venditore: è il figlio che si occupa delle vendite su Ebay ma si è impegnato ad attivarsi quanto prima, ho lasciato il mio numero di cellulare per qualunque eventualità...

 

Adesso cambio la domanda segreta per sicurezza, ho anche controllato se per caso ci sono in vendita degli oggetti sul mio account non miei ma è tutto a posto per fortuna. Farò pure pulito su browser con CCleaner e Malaware Antibytes, non si sa mai!  Grazie infinite per i consigli. 🙂

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Mi sono ritrovato 3 oggetti da pagare MAI acquistati!!!

Aggiornamento: il venditore ha annullato la transazione per i 3 oggetti, io ovviamente ho accettato. Tutto bene insomma anche se questa storia mi ha lasciato un po' interdetto... beh, alla fine l'importante è risolvere no?  🙂

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Mi sono ritrovato 3 oggetti da pagare MAI acquistati!!!


@lestat75x ha scritto:

Aggiornamento: il venditore ha annullato la transazione per i 3 oggetti, io ovviamente ho accettato. Tutto bene insomma anche se questa storia mi ha lasciato un po' interdetto... beh, alla fine l'importante è risolvere no?  🙂


Certo, ma inquieta sempre un po' se si verificano cose a cui non si riesce a dare una spiegazione razionale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Mi sono ritrovato 3 oggetti da pagare MAI acquistati!!!

nel riepilogo dei tuoi acquisti vedi anche a che ora hai acquistato


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Mi sono ritrovato 3 oggetti da pagare MAI acquistati!!!

La fattura per il pagamento mi è arrivata nella mia mail alle 6.48 stamani, orario un po' bizzarro... Beh, sembra che tutto sia tornato alla normalità, grazie infinite per il sostegno morale e per i consigli! 🙂

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta