annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

Buona sera a tutti,

vi racconto la mia pessima esperienza:

ho comprato un videogioco in data 22 gennaio, il venditore il giorno seguente segnala l'oggetto come spedito, cosa ovviamente non vera, fornendomi un codice di tracciamento fasullo.

Nei giorni seguenti lo contatto su whatsupp per chiedere informazioni e puntualmente vengo rassicurato sulla spedizione e sul fatto che "dovessi controllare bene il tracking".

Successivamente a tutto ciò ho provato a contattare l'utente telefonicamente, senza ovviamente alcuna risposta ma ANZI vengo bloccato su whatsupp.

Il vnenditore in questione mi contatta alle 3 del MATTINo svegliandomi senza poi rispondere al telefono.

Finalmente oggi ebay mi fornisce il rimborso perchè la spedizione NON E MAI PARTITA e lui non ha fatto altro che prendermi in giro e anzi ne ha approfittato della mia non fretta.

A seguito del rimborso ho lasciato feedback negativo scrivendo semplicemente che è un truffatore, in quanto questo è.

Se mi avesse detto la verità tutto sto casino non sarebbe successo.

Mi manda un messaggio su ebay dicendo che mi minaccia per calunnia e diffamazione.

Può farlo?

Cosa dovrei fare?

Cancellare la referenza e darla vinta a codesta gente che stanno rovinando ebay??

 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

simte_66
Utente della Community
Quindi se do del ladro ad un ladro lo sto calunniando.
A me è successa la stessa cosa ad ottobre con un tizio che in un mese ha tentato di frodare 7 persone ed i feedback ancora non c'erano, sono usciti fuori come i funghi.
E questo venditore è sparito da ebay, sicuramente lo avranno bannato loro.
Dicendo a me come agli altri che il pacco era stato spedito e si rifiutava di fornirmi i dati.
Dopo sette giorni visto che erano scaduti i termini di consegna sono stato rimborsato, ma il rmborso è venuto tramite ebay e paypal.
E con una mail mi ha detto espressamente di aprire controversia perché non aveva spedito nulla.

Questa tu come la chiameresti tentata frode giusto o no.
Quindi lo dovrei additare come tentato truffatore, e se non lo avevo pagato tramite paypal e andavo alla polizia a denunciarlo che denuncia avrei dovuto fare frode in commercio o no.
Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

simte_66
Utente della Community
Comunque hai ragione su una cosa è sempre meglio argomentare i feedback.
Io ad esempio avrei scritto mi ha mentito spudoratamente fornendo dati di spedizione inventati e non ho ricevuto nulla.
Sono stato rimborsato da paypal.
Almeno la gente sa di che persona si tratta è troppo generico dire mi ha truffato ha tentato di ragirarmi etc etc.

Comunque posso argomentare quello che voglio ma devo avere anche le prove di quello che dico e a me non sembra che ce le abbia, perché se fosse stato onesto avrebbe dato i dati di spedizione corretti perché non credo che non sappia leggere ed inviare un numero ddi spedizione e comunque se ti dico guarda che il numero è sbagliato tu me lo rimandi invece di sparire dalla faccia dellaa terra.
Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo


@simte_66  ha scritto:
Quindi se do del ladro ad un ladro lo sto calunniando.


Se il ladro è ladro davvero, perchè condannato in un tribunale, non è calunnia, se manca la premessa (cioè la condanna) allora è calunnia ma anche questo né io né tu possiamo stabilirlo, lo stabilirebbe eventualmente un tribunale se fosse chiamato a  giudicare nel merito.

 

Inoltre io ho scritto cose che non sono fraintendibili, ho scritto cioè che chiunque ritenga di aver subito un torto (e questo vale sia per l'acquirente se si sente frodato - o stalkerato - che per il venditore se si sente calunniato) può chiedere giustizia nelle sedi competenti, nel caso ciò avvenga la sua controparte avrà modo di difendersi, sono le basi dello Stato di diritto queste.

 

Quindi se la domanda è questa:

 


@8scorpioncina7  ha scritto:
 

Mi manda un messaggio su ebay dicendo che mi minaccia per calunnia e diffamazione.

Può farlo?

 

la risposta non può essere che SI, se vuole può farlo è un suo diritto inalienabile.

 

Cosa c'è da dire ancora sull'argomento?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

niente ed infatti la mitologica scorpioncina che era partita in quarta deve aver ritirato negativo in quanto non risulta tra i suoi lasciati Smiley LOL

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

Mi permetto di aggiungere che una volta partita una denuncia, poi ci sono delle spese legali da sostenere salvo patrocinio. Tendenzialmente passano anni perché si sbrogli la cosa. 

 

La risultante nel mezzo, tra denuncia e giudizio è che chi è stato denunciato finisce con un carico pendente penale. 

 

Il reato di calunnia come già detto lo decide il giudice.

 

Se uno proprio si vuole tutelare può segnalare la minaccia e controllare i carichi pendenti (se ti ha denunciato per 595 non lo puoi sapere) 

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

maurizigenon_0
Utente della Community

Salve, voglio segnalare che l'amministratore di as shopping, mi ha minacciato di azioni legali per aver fatto segnalazione a mio parere di un pessimo servizio assistenza alla vendita. quindi di seguito pubblico i messaggi intercorsi con l'azienda per dare modo a altri utenti di valutare l'accaduto. 

Brevemente riassumo quanto successo: avevo intenzione di acquistare delle casse acustiche da questo venditore as shopping, poichè svolgo lavoro su turni ho chiesto di segnalare al corriere gli orari di consegna durante i quali sarei stato disponibile. Purtroppo il corriere SDA non ha recepito la comunicazione (oppure ha capito male quale erano le mie esigenze) e ha effettuato due tentativi di consegna proprio nell'orario in cui ero indisponibile al ritiro. Dopo una mia segnalazione a as shopping e svariati tentativi di contatto con sda non sono riuscito a risolvere il problema, e poichè ritengo sia cura del venditore seguire la spedizione e comunicare col corriere al fine di eseguire un servizio di consegna (parte importante della vendita a distanza) ho espresso lamentelam e ho informato il venditore della mia volontà di esprimere un feedback negativo per quanto accaduto. Il venditore AS SHOPPING ha risposto intimando cause legali se avessi pubblicato feedback negativo per quanto accauto, perciò io vi sottopongo qui le comunicazioni in ordine cronologico così hce possiate ricostruire l'accaduto e decidere liberamente se è un comportamento consono quello tenuto da un venditore permaloso che a mio parere non ha ben svolto il suo ruolo.

1) messaggio richiesta consegna da me insiato 
Spettabile as. shopping

poichè lavoro su turni vogliate informare lo spedizioniere che posso effettuare il ritiro dell'oggetto richiesto a partire da lunedì 09/12 fino a sabato 14 la mattina fino alle ore 13:00 . la settimana successiva sarò invece disponibile solo nel pomeriggio dopo le ore 14:00. grazie distinti saluti

2) risposta venditore as shopping
Salve Signor Genoni,
allora effettueremo la spedizione lunedì 09/12, se spediamo oggi potrebbe, non con sicurezza, arrivare anche domani e poi non ci troveremo con i suoi orari lavorativi.
Saluti
As Shopping Srl

3) mio messaggio variazione orari
Spettabile as.shopping
a causa di problemi di lavoro mi hanno chiesto di cambiare turno di lavoro, mi scuso per l'imprevisto, se vi è possibile vogliate contattare lo spedizioniere e chiedere che la consegna venga effettuata nel pomeriggio dopo le ore 14. Grazie ancora per la cortese collaborazione. distinti saluti

4)risposta
salve abbiamo avvertito

5) io
Purtroppo SDA è passata alle ore 13:45 e non ho fatto in tempo a tornare a casa

6) as shopping
Salve,
ho nuovamente fatto comunicazione a SDA, speriamo che per domani prendano nota.
As Shopping Srl

7) io
Nieta da fare, il fattorino sda incaricato della consegna ha deciso che l'orario utile per passare di qui deve esser alle 13:40 a quest'ora mi è impossibile ritirare l'ordine poichè tale orario di consegna cade proprio nel momento in cui percorro il tragitto casa-lavoro. Poichè non posso restare una vita a aspettare un ordine, se arriva nell'orario giusto lo ritiro altrimenti non resterò più a casa a attendere i comodi di un fattorino sda extracominitario che non capisce quando deve effettuare le consegne.
Distinti saluti

8)as shopping
Salve è stato conatttato dal fattorino ha un recapito per caso cosi segnaliamo tutto a SDA

9)io
Si ho due avvisi di giacenza, uno del giorno 10 avviso nr j00001005520973 che riporta l'ora di passaggio del fattorino alle ore 13:45 e nr spedizione 3860769004814 e uno di ieri 12 dicembre che riporta nuovamente come orario di consegna le 13:40

10)as shopping
Salve Signor Maurizio,
sono due email che mando alla SDA per esporre questo problema e mi rispondono dicendo che hanno già concordato con la filiale di competenza, pensavo che si fosse già trovato una soluzione....
Senta vogliamo provare a consegnare dove lavora? Ma un numero del corriere non c'è in modo da contattarla per mettervi d'accordo?
Saluti
AS Shopping Srl

11)io
Purtroppo non c'è un numero telefonico del corriere, sui fogliettini lasciati nella buca delle lettere viene solo indicato il sito della sda su cui andare a rintracciare la spedizione, e sul secondo avviso non c'è neppure il numero di spedizione,sul sito dove ovviamente mi sono recato per vedere se era possibile contattare e fornire indicazioni al corriere non danno alcuna spiegazione di come contattarli direttamente, ho provato a lasciare uan email anche all'SDA senz arisultati, questa è l'efficienza di SDA-poste italiane. Lasciamo perdere se non si riesce a concordare con il corriere un orario durante il quale consegnare, come invece fanno in tutto il resto del mondo, e non mi sembra che come indicazioni per la consegna siano proibitive, dovevano solo consegnare o di mattina o di pomeriggio, ma il corriere ha deciso che l'orario giusto era quello delle 13:45 - 13:40, che come vi ho spiegato è l'orario in cui percorro il tragitto casa lavoro. Sembra quasi una presa in giro aver dato degli orari e prendere come orario di consegna proprio il momento in cui non mi trovo a casa. Per quanto concerne la consegna sul luogo di lavoro, se avessi voluto una consegna in tale luogo l'avrei richiesta prima, ma così come non sono in grado di consegnarmela negli orari giusti a casa mia, perchè dovrei dare disturbo nel ricevere merce personale in un luogo di lavoro? Magari la consegnano proprio quando io non sono di turno.... Come ho detto se non si è in grado di gestire una spedizione basta lasciamo perdere.
Distinti saluti

12) as shopping
Gentile sul sito Sda in fondo in evidenza c'è chiamaci, basta cliccarci su che esce in numero verde screen screenshot in allegato
Tra le cose più difficili da trovare nel sito è la mail di Sda
Buona serata

13) io
Ho visto, ho chiamato,e non hanno risolto il problema. Buon Lavoro
P.S. Visto che vi occupate di commercio e penso che vi interessano le vendite, sappiate che ovviamente segnalerò e racconterò nel feedback la mancata consegna e i motivi della mancata consegna,mi rammarico per il vostro esplicito disinteresse nel fornire un servizio consegna in linea con le esginze del cliente, e trovo ridicola la vostra volontà nel voler sbolognare le difficoltà al cliente come da vostra ultima richiesta dove mi viene suggerito di contattare io direttamente il trasportatore per effettuare una consegna che dovrebbe essere di vostro interesse e a vostra cura. Ho ben precisato la motivazione per cui chiedevo venisse effettuata una consegna in orari che ritengo siano anche ampiamente abbordabili per un fattorino, non capisco perchè un acquisto a distanza debba essere reso complicato? Forse non avete interesse a vendere o forse avete troppi clienti per cui diviene superfluo fornire assistenza in fase di vendita, noi clienti siamo solo un numero?, per uno che non riceve la merce ci sono 100 o 1000 a cui viene venduta?
Bhe se è questo il vostro atteggiamento penso che dopo aver effettuato segnalazione opportuna mi rivolgerò a un venditore con feedback migliore in fondo non siete venditori esclusivi di quel prodotto, ne vi state dimopstrando buoni venditori. Spero che questa segnalazione possa aiutarvi a crescere professionalmente, anche se ritengo che sulle piattaforme di commercio elettronico come ebay ormai approdino tanti cercatori di business dilettanti che fanno solo il male del settore. Distinti saluti

14) as shopping
Gentile Maurizio lei scrive tanto ma non si ricorda nemmeno cosa ha scritto.
Prima di dar fiato a ridicoli Post Scriptum si vada a rileggere dove scriveva di esser andato sul sito SDA (primo corriere espresso in Italia) e di non aver trovato modo di chiamarli.
La mia era una semplice risposta alla sua affermazione di non essere stato in grado di contattare il corriere e di come è effettivamente facile ed immediato farlo!
A riguardo i cercatori di business dilettanti si vada a leggere da quanto tempo vendiamo su ebay ovvero ben 15 anni prima di lei (anno 2000) è scritto vicino al nome del profilo e dovremmo accettare la patetica "segnalazione" di un cliente che prima ci scrive e ci fa inserire come nota al corriere di consegnare prima delle 14 e poi dopo che abbiamo spedito ci chiede di cambiare nota.
Ora si rilegga bene quello che ha scritto perché se scrive una qualsiasi nota diffamante negativa e di qualsiasi natura sarò io a prendere provvedimenti legali nei suoi confronti!
P. S
Buona serata
Antonio Sasso
Amministratore e legale rappresentante della AS SHOPPING S.R.L

15) io
Spettabile A.M Sasso, ovviamente mi riservo di pubblicare la gentile risposta che mi avviato insieme a tutta la conversazione scritta che ho inviato per dar modo bene a utenti futuri di valutare la motivazione del mio feedback negativo. So quel che ho scritto, e so anche ciò che ho fatto per rintracciare la spedizione cercando di venirvi incontro, cioè svolgendo il compiti di concordare io con il vostro corriere i termini di consegna, corriere per il quale ho lavorato come magazziniere e quindi so come lavorano dall'interno e di cui non mi serve sentire inutili lodi, perchè ,come lei ben sa (o dovrebbe sapere), si può essere aziende operanti in un settore da anni ma svolgere ugualmente un pessimo servizio, l'intelligenza di un buon amministratore/gestore/responsabile è quella di riconoscere eventuali difetti e porvi rimedio, cosa che lei mi sembra proprio non voler fare, preferisce piuttosto etichettare come patetiche le segnalazioni di disservizio, vedremo quanto le trovano PATETICHE gli utenti che leggeranno i post. Ho detto che non ho trovato un numero diretto e SDA milano 4 che è il deposito di provenienza della merce spedita e che ho contattato SUCCESSIVAMENTE aver scritto a voi ( le persone non restano a grattarsi il culo su una poltrona, di solito cercano di risolvere i problemi non fermandosi al primo passo) non è stato in grado di risolvere il problema.
Buona fortuna, e grazie per la splendida dimostrazione del vostro efficiente operato di assistenza vendita su ebay.
Genoni Maurizio,

FINE

come potete leggere dai messaggi riportati, quella che era una mia critica verso l'inefficienza di un fattorino all'inizio, e poi una critica nella mancanza di volontà da parte di AS SHOPPING, di svolgere un servizio assistenza vendita (contattare e concordare efficaciemente una consegna con il loro trasportatore) sono diventate mivacce da parte di as shopping nei miei confronti di provvedimenti legali. A mio parere as shopping avrebbe potuto dirmi "questo è il numero della filiale SDA da contattare , questo è il numero di spedizione di riferimento, poichè lei sa quali sono le sue esigenze di consegna le suggeriamo di contattarli direttamente...." e così avrei fatto, invece ho dovuto cercare io i contattati, chiamarli e non risolvere nulla, perchè alla fine il fattorino ha consegnato ugualmente 2 volte in orari in cui io non ero a casa.
A voi il giudizio 



Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo


@maurizigenon_0  ha scritto:

Salve, voglio segnalare che l'amministratore di as shopping, mi ha minacciato di azioni legali per aver fatto segnalazione a mio parere di un pessimo servizio assistenza alla vendita. quindi di seguito pubblico i messaggi intercorsi con l'azienda per dare modo a altri utenti di valutare l'accaduto. 

Brevemente riassumo quanto successo: avevo intenzione di acquistare delle casse acustiche da questo venditore as shopping, poichè svolgo lavoro su turni ho chiesto di segnalare al corriere gli orari di consegna durante i quali sarei stato disponibile. Purtroppo il corriere SDA non ha recepito la comunicazione (oppure ha capito male quale erano le mie esigenze) e ha effettuato due tentativi di consegna proprio nell'orario in cui ero indisponibile al ritiro. Dopo una mia segnalazione a as shopping e svariati tentativi di contatto con sda non sono riuscito a risolvere il problema, e poichè ritengo sia cura del venditore seguire la spedizione e comunicare col corriere al fine di eseguire un servizio di consegna (parte importante della vendita a distanza) ho espresso lamentelam e ho informato il venditore della mia volontà di esprimere un feedback negativo per quanto accaduto. Il venditore AS SHOPPING ha risposto intimando cause legali se avessi pubblicato feedback negativo per quanto accauto, perciò io vi sottopongo qui le comunicazioni in ordine cronologico così hce possiate ricostruire l'accaduto e decidere liberamente se è un comportamento consono quello tenuto da un venditore permaloso che a mio parere non ha ben svolto il suo ruolo.

1) messaggio richiesta consegna da me insiato 
Spettabile as. shopping

poichè lavoro su turni vogliate informare lo spedizioniere che posso effettuare il ritiro dell'oggetto richiesto a partire da lunedì 09/12 fino a sabato 14 la mattina fino alle ore 13:00 . la settimana successiva sarò invece disponibile solo nel pomeriggio dopo le ore 14:00. grazie distinti saluti

2) risposta venditore as shopping
Salve Signor Genoni,
allora effettueremo la spedizione lunedì 09/12, se spediamo oggi potrebbe, non con sicurezza, arrivare anche domani e poi non ci troveremo con i suoi orari lavorativi.
Saluti
As Shopping Srl

3) mio messaggio variazione orari
Spettabile as.shopping
a causa di problemi di lavoro mi hanno chiesto di cambiare turno di lavoro, mi scuso per l'imprevisto, se vi è possibile vogliate contattare lo spedizioniere e chiedere che la consegna venga effettuata nel pomeriggio dopo le ore 14. Grazie ancora per la cortese collaborazione. distinti saluti

4)risposta
salve abbiamo avvertito

5) io
Purtroppo SDA è passata alle ore 13:45 e non ho fatto in tempo a tornare a casa

6) as shopping
Salve,
ho nuovamente fatto comunicazione a SDA, speriamo che per domani prendano nota.
As Shopping Srl

7) io
Nieta da fare, il fattorino sda incaricato della consegna ha deciso che l'orario utile per passare di qui deve esser alle 13:40 a quest'ora mi è impossibile ritirare l'ordine poichè tale orario di consegna cade proprio nel momento in cui percorro il tragitto casa-lavoro. Poichè non posso restare una vita a aspettare un ordine, se arriva nell'orario giusto lo ritiro altrimenti non resterò più a casa a attendere i comodi di un fattorino sda extracominitario che non capisce quando deve effettuare le consegne.
Distinti saluti

8)as shopping
Salve è stato conatttato dal fattorino ha un recapito per caso cosi segnaliamo tutto a SDA

9)io
Si ho due avvisi di giacenza, uno del giorno 10 avviso nr j00001005520973 che riporta l'ora di passaggio del fattorino alle ore 13:45 e nr spedizione 3860769004814 e uno di ieri 12 dicembre che riporta nuovamente come orario di consegna le 13:40

10)as shopping
Salve Signor Maurizio,
sono due email che mando alla SDA per esporre questo problema e mi rispondono dicendo che hanno già concordato con la filiale di competenza, pensavo che si fosse già trovato una soluzione....
Senta vogliamo provare a consegnare dove lavora? Ma un numero del corriere non c'è in modo da contattarla per mettervi d'accordo?
Saluti
AS Shopping Srl

11)io
Purtroppo non c'è un numero telefonico del corriere, sui fogliettini lasciati nella buca delle lettere viene solo indicato il sito della sda su cui andare a rintracciare la spedizione, e sul secondo avviso non c'è neppure il numero di spedizione,sul sito dove ovviamente mi sono recato per vedere se era possibile contattare e fornire indicazioni al corriere non danno alcuna spiegazione di come contattarli direttamente, ho provato a lasciare uan email anche all'SDA senz arisultati, questa è l'efficienza di SDA-poste italiane. Lasciamo perdere se non si riesce a concordare con il corriere un orario durante il quale consegnare, come invece fanno in tutto il resto del mondo, e non mi sembra che come indicazioni per la consegna siano proibitive, dovevano solo consegnare o di mattina o di pomeriggio, ma il corriere ha deciso che l'orario giusto era quello delle 13:45 - 13:40, che come vi ho spiegato è l'orario in cui percorro il tragitto casa lavoro. Sembra quasi una presa in giro aver dato degli orari e prendere come orario di consegna proprio il momento in cui non mi trovo a casa. Per quanto concerne la consegna sul luogo di lavoro, se avessi voluto una consegna in tale luogo l'avrei richiesta prima, ma così come non sono in grado di consegnarmela negli orari giusti a casa mia, perchè dovrei dare disturbo nel ricevere merce personale in un luogo di lavoro? Magari la consegnano proprio quando io non sono di turno.... Come ho detto se non si è in grado di gestire una spedizione basta lasciamo perdere.
Distinti saluti

12) as shopping
Gentile sul sito Sda in fondo in evidenza c'è chiamaci, basta cliccarci su che esce in numero verde screen screenshot in allegato
Tra le cose più difficili da trovare nel sito è la mail di Sda
Buona serata

13) io
Ho visto, ho chiamato,e non hanno risolto il problema. Buon Lavoro
P.S. Visto che vi occupate di commercio e penso che vi interessano le vendite, sappiate che ovviamente segnalerò e racconterò nel feedback la mancata consegna e i motivi della mancata consegna,mi rammarico per il vostro esplicito disinteresse nel fornire un servizio consegna in linea con le esginze del cliente, e trovo ridicola la vostra volontà nel voler sbolognare le difficoltà al cliente come da vostra ultima richiesta dove mi viene suggerito di contattare io direttamente il trasportatore per effettuare una consegna che dovrebbe essere di vostro interesse e a vostra cura. Ho ben precisato la motivazione per cui chiedevo venisse effettuata una consegna in orari che ritengo siano anche ampiamente abbordabili per un fattorino, non capisco perchè un acquisto a distanza debba essere reso complicato? Forse non avete interesse a vendere o forse avete troppi clienti per cui diviene superfluo fornire assistenza in fase di vendita, noi clienti siamo solo un numero?, per uno che non riceve la merce ci sono 100 o 1000 a cui viene venduta?
Bhe se è questo il vostro atteggiamento penso che dopo aver effettuato segnalazione opportuna mi rivolgerò a un venditore con feedback migliore in fondo non siete venditori esclusivi di quel prodotto, ne vi state dimopstrando buoni venditori. Spero che questa segnalazione possa aiutarvi a crescere professionalmente, anche se ritengo che sulle piattaforme di commercio elettronico come ebay ormai approdino tanti cercatori di business dilettanti che fanno solo il male del settore. Distinti saluti

14) as shopping
Gentile Maurizio lei scrive tanto ma non si ricorda nemmeno cosa ha scritto.
Prima di dar fiato a ridicoli Post Scriptum si vada a rileggere dove scriveva di esser andato sul sito SDA (primo corriere espresso in Italia) e di non aver trovato modo di chiamarli.
La mia era una semplice risposta alla sua affermazione di non essere stato in grado di contattare il corriere e di come è effettivamente facile ed immediato farlo!
A riguardo i cercatori di business dilettanti si vada a leggere da quanto tempo vendiamo su ebay ovvero ben 15 anni prima di lei (anno 2000) è scritto vicino al nome del profilo e dovremmo accettare la patetica "segnalazione" di un cliente che prima ci scrive e ci fa inserire come nota al corriere di consegnare prima delle 14 e poi dopo che abbiamo spedito ci chiede di cambiare nota.
Ora si rilegga bene quello che ha scritto perché se scrive una qualsiasi nota diffamante negativa e di qualsiasi natura sarò io a prendere provvedimenti legali nei suoi confronti!
P. S
Buona serata
Antonio Sasso
Amministratore e legale rappresentante della AS SHOPPING S.R.L

15) io
Spettabile A.M Sasso, ovviamente mi riservo di pubblicare la gentile risposta che mi avviato insieme a tutta la conversazione scritta che ho inviato per dar modo bene a utenti futuri di valutare la motivazione del mio feedback negativo. So quel che ho scritto, e so anche ciò che ho fatto per rintracciare la spedizione cercando di venirvi incontro, cioè svolgendo il compiti di concordare io con il vostro corriere i termini di consegna, corriere per il quale ho lavorato come magazziniere e quindi so come lavorano dall'interno e di cui non mi serve sentire inutili lodi, perchè ,come lei ben sa (o dovrebbe sapere), si può essere aziende operanti in un settore da anni ma svolgere ugualmente un pessimo servizio, l'intelligenza di un buon amministratore/gestore/responsabile è quella di riconoscere eventuali difetti e porvi rimedio, cosa che lei mi sembra proprio non voler fare, preferisce piuttosto etichettare come patetiche le segnalazioni di disservizio, vedremo quanto le trovano PATETICHE gli utenti che leggeranno i post. Ho detto che non ho trovato un numero diretto e SDA milano 4 che è il deposito di provenienza della merce spedita e che ho contattato SUCCESSIVAMENTE aver scritto a voi ( le persone non restano a grattarsi il culo su una poltrona, di solito cercano di risolvere i problemi non fermandosi al primo passo) non è stato in grado di risolvere il problema.
Buona fortuna, e grazie per la splendida dimostrazione del vostro efficiente operato di assistenza vendita su ebay.
Genoni Maurizio,

FINE

come potete leggere dai messaggi riportati, quella che era una mia critica verso l'inefficienza di un fattorino all'inizio, e poi una critica nella mancanza di volontà da parte di AS SHOPPING, di svolgere un servizio assistenza vendita (contattare e concordare efficaciemente una consegna con il loro trasportatore) sono diventate mivacce da parte di as shopping nei miei confronti di provvedimenti legali. A mio parere as shopping avrebbe potuto dirmi "questo è il numero della filiale SDA da contattare , questo è il numero di spedizione di riferimento, poichè lei sa quali sono le sue esigenze di consegna le suggeriamo di contattarli direttamente...." e così avrei fatto, invece ho dovuto cercare io i contattati, chiamarli e non risolvere nulla, perchè alla fine il fattorino ha consegnato ugualmente 2 volte in orari in cui io non ero a casa.
A voi il giudizio 





aggiungo per completezza informazione copia risposta inviatami da sda poste italiane su mia segnalazione che la consegna del pacco era avvenuta in un orario in cui non ero a casa:

Gentile Cliente,

la presente per informarLa che, dal controllo effettuato sul numero di lettera di vettura indicato, la spedizione in oggetto risulta in giacenza per destinatario assente,  presso il centro operativo di MILANO 4

Per richiedere lo svincolo della spedizione, La invitiamo a contattare il mittente nostro abbonato, il quale potrà rimettere in consegna la spedizione secondo le Sue esigenze.

 

Cordiali saluti

 

 

 

Assistenza Clienti Business

 

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

Ma..... pensi sul serio che qualcuno leggerà il libro che hai scritto???? Peraltro sentendo solo la tua campana 😂😂😂😂
Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

Rif.: Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

Io l'ho letto, forse perchè spesso cado anche io nello scrivere prolisso, e temo che il venditore abbia ben più di una ragione valida.

 

Se sei stato un fattorino di SDA come dici o di altro corriere, dovresti sapere che le spedizioni ad orario certo SI PAGANO IN PIU', ed anche MOLTO! 

 

Il venditore non sta "minacciando" quando dice che farà azioni legali contro di te, ma sta semplicemente utilizzando un suo preciso diritto costituzionale, ovvero quello di difendere sé stesso e la sua attività da ciò che ritiene essere un danno alla sua immagine ed alla sua attività.

 

Scrivere un feedback negativo è una potenziale diffamazione e se lui denuncia sul serio significa che andrai a giudizio e lì sarà un giudice a stabilire se la cosa sia tale o meno. E costituisce potenziale diffamazione anche tutto quello che hai pubblicato in questo forum (specialmente i nomi espliciti).

 

Solitamente è difficile che avvengano tali generi di querele a seguito di negativi su Ebay, da parte dei venditori, ma non è cosa impossibile. E se dovesse succedere, ci sarà una certa difficoltà nel poterti difendere.

 

Era meglio evitare troppe indebite pretese nei confronti del venditore e dialogare meglio di quanto hai fatto, ma oramai l'uovo è rotto.

 

Speriamo che soprassieda sui suoi intenti, perchè sarebbe cosa un pochino complicata poi da gestire per te.

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta