Monete Oro con Certificato NGC ma False
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-08-2016 13:54
Salve a Tutti .
Segnalo che sul sito potrebbero essere state vendute monete false con tanto di blister e certificato , spacciandole per buone.
Vi spiego come me ne sono accorto : stando a quanto dichiarato dallo stesso venditore le foto allegate all’ annuncio sono reali, proprio da quelle foto confrontate con altre di monete vere si vede chiaramente che mancano di parecchi dettagli .
Con un minimo di attenzione in più ci si può accorgere della cosa , ma ciò nonostante ho riscontrato che sono state vendute anche a cifre superiori a 1000 euro. (nello specifico si trattava di krugerrand oro da 1 oncia)
Non vi dirò dove si possono acquistare queste imitazioni , per evitare che qualcuno emuli questo comportamento , ma ho confrontato le foto dell’ annuncio e quelle delle imitazioni complete di certificato(dove c’è scritto chiaramente che sono copie) e risultano identiche .
nota : ho segnalato la cosa a ebay , ma apparentemente senza esito
il mio consiglio non richiesto : Se una moneta vale ad es. 1500 euro e ve la vendono a meno di quello che potrebbero realizzare da un compro oro o numismatica (dove non devono nemmeno pagare commissioni sulla vendita) Fatevi un paio di domande
se poi la moneta e in blister sigillato + certificato si tratta del “delitto perfetto , chi di voi la và a togliere per testarla annullando così il certificato ?
considerazioni finali : non potendo sapere se il venditore a sua volta sia stato truffato e le venda in buona fede , oppure per pigrizia abbia preso le immagini da internet e le spacci per foto reali e non avendo modo di comunicare con gli acquirenti (ID censurato dal sito ) a chi leggesse il mio messaggio , OCCHIO!!