annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto che non arriva e venditore che non fornisce codice della raccomandata

Buongiorno, scrivo per avere un consiglio, anche se alla fine penso che aprirò una controversia. In data 27 giugno ho acquistato un CD da un venditore di Siracusa, premetto che il suddetto venditore ha qualcosa come il 99,8% di feedback positivi ma nell'arco di un anno ha anche collezionato 14 feedback negativi e penso che il mio sarà il quindicesimo. Di solito io scelgo spedizione con raccomandata e così ho fatto anche questa volta, pagando euro 4,90 di spedizione. Il venditore se l'è presa comoda, spedendo il 3 luglio, ma questo ci può stare anche perchè era espressamente indicato che la spedizione sarebbe avvenuta entro 5 gg lavorativi, non fornendo il tracking di spedizione, cosa che io trovo molto scorretta, ma anche questo ci può stare, alcuni lo fanno.

L'oggetto avrebbe dovuto arrivare tra il 7 ed il 14 luglio; il 7 luglio non arriva nulla, allora lo contatto chiedendogli se gentilmente mi fornisce il codice di spedizione, nessuna risposta. Con pazienza, attendo il 14 luglio, non arriva nulla; lo ricontatto specificando che è la seconda volta che lo faccio e richiedendo il codice, per vedere se l'oggetto è in consegna, anche stavolta non risponde.

Ora, non è tanto per i 19,79 euro spesi, (14,89 + 4,90), quanto per la maleducazione e mancanza di professionalità dimostrate da questo soggetto, che secondo me ha fatto una spedizione per posta normale, non so dare altra spiegazione al fatto che ignora i messaggi. Dico solo che da quando acquisto su Ebay, dal 2013, non mi era mai capitato un venditore simile, per fortuna, perchè passa la voglia di fare acquisti online.

Cosa mi consigliate?

Grazie, un cordiale saluto.

Claudia

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

daxsisko
Utente della Community

opinione personale :

se hai pagato con Paypal eventualmente ricontattalo di nuovo tramite messagistica E-bay chiedendogli chiarimenti mettendo una tempistica ( per esempio un paio di giorni ) 

, se ancora non risponde dopo i due giorni apri controversia oggetto non ricevuto 

se non risponde ancora neanche alla controversia dopo tre giorni lavorativi chiedi l'intervento E-bay

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Dare dei consigli riguardo a cose tecniche inoppugnabili e' un discorso, carta canta, ma quando invece si tratta di provare a dare consigli su cio' che puo' essere giudicato come scorretto da uno piuttosto che da un altro si rischia sempre di impantanarsi.

Le cose che fanno passare la voglia di fare acquisti on line son ben altre.

Sara' che per cose del genere personalmente mi aggiusto meglio  il cuscino sotto le chiappe e mi giro dall' altra parte, al massimo se dovesse aver spedito con un sistema non tracciabile chiedo il rimborso della differenza ed in caso di diniego martello sulle stelline ma basta, finita' li.

Feedback negativo neanche verrebbe in mente, per cose ben piu' gravi che si fa', si va' a casa del tipo e lo si prende a cinghiate?

E non lo metto certo tra i venditori preferiti.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Grazie, penso che farò così.
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Mah, non saprei, a me sembra abbastanza grave non rispondere ad un acquirente e magari, e sottolineo magari, averlo fregato sulla spedizione....secondo me, il feedback negativo ci sta tutto. Grazie comunque per la tua opinione.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

La vera cosa strana e' che dici che acquisti dal 2013 e che non ti sia mai successo, ecco questa se vogliamo e' davvero la cosa strana.

Per il resto figurati e' solo questione di approccio diverso ognuno pensa di fare bene a seguire il proprio. 

Gia' prima di postare mi davo 10 a 1 in mio sfavore in quanto a possibilita' di dare un certo tipo di suggerimenti perche' alla fine ognuno prende per buono cercando conferma per quel che vuol sentirsi dire. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta