annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto danneggiato

dar_rott
Utente della Community
Buongiorno a tutti, scrivo in merito ad un portatile acquistato e ricevuto questo settimana. Non ho avuto nessun problema col venditore (con un feedback molto alto), in quanto è stato disponibilissimo fin da subito rispondendo alle mie domande. Il problema nasce nel momento in cui ricevo il pacco e aprendolo noto che il display del portatile presenta un graffio di 3-4 cm, non visibile nelle foto della descrizione e non segnalato in descrizione. A schermo spento è quasi impossibile notarlo, da acceso è ben visibile, tanto che passandoci il dito sopra si sente. Ora, l'acquisto presenta la dicitura di "restituzione non accettate", ma avevo letto in giro che esiste comunque una tutela nei confronti del venditore in caso nascano o insorgano questo tipo di problemi (inconformità dalla descrizione). Come dovrei comportarmi secondo voi?
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Oggetto danneggiato

difab_adel
Utente della Community

salve ti dico fin da adesso delle cose che ti potranno essere utili in futuro.....

hai effettuato un pagamento con pay pal?la risposta è si allora se non va bene puoi aprire una controversia per oggetto non conforme altrimenti no! ma io starei attento al fatto che il tuo prodotto è usato quindi è fondamentale la descrizione sia sotto il titolo che generale. hai acquistato da un rivenditore professionale o un privato di solito i professionali sono molto gentili ed hanno più prodotti da offrire puoi chiedere un parziale  rimborso o un nuovo sostituendolo con un'altro usato da accordarsi! la prima cosa da fare è contattare il venditore e attendere cosa dice dopo si vanno su azioni estreme!

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Oggetto danneggiato

dar_rott
Utente della Community
Acquisto effettuato con Paypal. Ho sentito il venditore, un privato, dice che lui è sicuro non ci fosse la riga, e siccome lo ha dato ad un terzo dice di volersi informare a riguardo. Nel caso quanto tempo ho per far valere i miei diritti? Ripeto, né in foto né in descrizione era visibile.
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Oggetto danneggiato

Se apri una controversia per oggetto non conforme con ebay hai 30 gg. Di tempo, con Paypal 180.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Oggetto danneggiato

dar_rott
Utente della Community
Ri-ciao a tutti! Oggi la controversia è andata avanti nel verso sbagliato, ovvero che eBay ha dato piena fiducia al venditore liquidandomi con un "l'hai rotto te e quindi te lo tieni", quando il venditore l'unica cosa che ha detto è di non essersene mai accorto e che avrebbe chiesto a quello che gli ha ripristinato il sistema. Mi sento leggermente truffato e non tutelato da eBay, ho fatto appello. Nel caso anche l'appello a chi posso fare affidamento? Mi sento davvero preso in giro
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Oggetto danneggiato

Puoi provare con Paypal 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta