annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso AIUTO!!!

virgifra7
Utente della Community

Salve, l'8 gennaio ho comprato un telefono quando è arrivato ho riscontrato subito dei difetti sia a livello fisico (batterie che non caricavano) sia a livello di software (cellulare che impazziva con le applicazioni, apriva foto e pagine internet senza toccarlo, il touch screen si bloccava, quando la batteria arrivava al 30% iniziava un conto alla rovescia e dopo 30 secondi si spegneva e in più quando chiamavo andava in modalità aerea) ho contattato allora il venditore che mi ha detto di rispedirlo da la sono passati due mesi dove se non lo contattavo io lui non mi scriveva e mi diceva che il cellulare era stato spedito in cina... dopo più di due mesi il telefono è tornato e ripresenta gli stessi difetti... il venditore sembra fare il finto tonto nelle mail dicendo che le batterie sono state cambiate quando il problema non era solo quello e lui era stato informato tramite mail, video mandati via mail e una lettera inserita nella scatola quando il telefono è stato rispedito per esser sistemato! ho chiesto il numero di telefono in modo da essere più pratici nel capirsi ma non vuole darmelo e quello inserito su ebay è sempre spento! ho chiesto di farsi mandare un telefono nuovo dato che ha una garanzia di 12 mesi ma dice che non è fattibile...e quindi chiedo se è possibile un rimborso per tutto questo tempo sia di 160€ per il telefono sia per il costo di spedizione di circa 11€ o mi dica lei come posso comportarmi perchè mi sento presa in giro e questo doveva essere un regalo di natale e ormai siamo a pasqua!!! se è possibile ricevere un rimborso a me andrebbe meglio perchè avere a che fare con un venditore del genere crea più nervoso che altro...comunque chiedo a voi come poter agire per il meglio! grazie Virginia

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Oggetto difettoso AIUTO!!!

Ciao Virginia!

Diciamo che comprare telefoni Cinesi purtroppo espone a questi rischi, che quasi mai vengono valutati prima di acquistare.

Detto questo ti informo che in Italia, per Legge, il venditore deve garantire PERSONALMENTE le merci che vende (anche i bidoni Cinesi di cui stiamo parlando) per 24 mesi e la Legge prevede anche che sia tu a decidere cosa esigere dal venditore tra sostituzione, riparazione o rimborso integrale.

Il Venditore non può opporsi ma può scegliere una soluzione diversa da quella da te richiesta solo se la soluzione che hai chiesto è troppo onerosa (cioè eccede il valore dell'oggetto).

Questo a titolo di informazione, purtroppo poi passare alla realtà delle cose riserva parecchie delusioni.

Attraverso eBay non puoi fare nulla, sia perchè eBay non interviene in queste faccende, sia perchè è trascorso troppo tempo per una controversia PayPal (unica che poteva farti ottenere un rimborso integrale previa restituzione dell'oggetto).

Dovrai rivolgerti ad una associazione di consumatori.

Auguri!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta