annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto difettoso, come fare?

158luca
Utente della Community

Ciao a tutti!


Ho provato a cercare sul forum ma ho le idee ancora confuse.


Ho acquistato una bici dall'inghilterra, che è arrivata 2 giorni fa.


Ho notato da subito un rumore strano nel movimento centrale. Il meccanico ci ha messo del grasso, ma mi ha detto che se persiste dovrebbe smontare tutto e controllare, e che probabilmente c'è un difetto di fabbrica.


Io, ovviamente, non voglio spendere soldi per una bici nuova, e il venditore mi propone di spedirmi il pezzo in sostituzione che dovrei poi far cambiare a mie spese.


Avendo comprato da un venditore professionale, pagato con paypal, posso mandare indietro la bici come oggetto non funzionante?


In quel caso dovrei pagare le spese di spedizione?


Grazie

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Oggetto: Oggetto difettoso, come fare?

san-franco
Utente della Community


 


Sostituire un movimento centrale qui in Svezia, sperando che sia solo quello il problema, mi costa 60 euro di manutenzione, che preferisco spendere in spese di spedizione.



 


 


Il fatto della Svezia mi spiazza. 


 


Non potendo sapere cosa si fanno pagare le Poste Svedesi per portare la bici in Inghilterra non so proprio cosa aggiungere.


 


 


A te la palla....

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 15
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto difettoso, come fare?

158luca
Utente della Community

Eccomi di nuovo!


Paypal mi ha dato ragione,


ed ora il venditore mi propone di spedirmi il pezzo di ricambio + i soldi per la riparazione (s'e' svegliato). Mi dice, pero', che non puo' pagarmi la riparazione con paypal visto il reclamo, quindi secondo lui devo chiudere il reclamo e cosi' lui procedera' al pagamento. La cosa mi puzza..che ne dite? Posso intanto farmi mandare il tracking del pezzo, e poi chiudere?

Messaggio 12 di 15
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto difettoso, come fare?

Non chiudere nulla!


 


Fatti mandare i soldi e digli che chiuderai solo DOPO averli ricevuti, hai poco tempo perchè PayPal deve averti dato un termine per restituire la bici.


 


Il tracking del pezzo non ti garantisce il rimborso delle spese di riparazione, se poi non te le rimborsa?


 


Se chiudi il reclamo adesso non potrai più riaprirlo.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 13 di 15
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto difettoso, come fare?

Chiamato in causa dall'amico moria, eccomi!


http://ecc.adiconsum.org/ecc.php?s=News〈=it&id=42


Un saluto a tutti!

Messaggio 14 di 15
Ultima risposta

Oggetto: Oggetto difettoso, come fare?

san-franco
Utente della Community


Chiamato in causa dall'amico moria, eccomi!


http://ecc.adiconsum.org/ecc.php?s=News〈=it&id=42


 


 


 


 


Urcali vè!:-)


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 15 di 15
Ultima risposta