annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non conforme alla descrizione, probabile difetto di fabbrica

Salve,

dato che non sono molto esperta di ebay (ho difatti iniziato ad acquistare da poco tempo) ho bisogno di aiuto. Ho pagato 30 euro e mi sembra ingiusto che io debba accontentarmi.

Ho acquistato un bracciale , e ieri mi è arrivato, tuttavia stavo poco bene, e quindi stasera (dovendo uscire) di fretta e furia l'ho aperto. Tuttavia, dopo averlo anche desigillato, ho notato vari difetti di fabbrica (più di uno), e che addirittura degli anelli erano stati aperti e poi "richiusi" con la colla. Ho pagato 30 euro (comprese spese di spedizione) e sinceramente mi sembra davvero ingiusto dovermi accontentatre! Ora ho inviato un messaggio al venditore, però, in caso accettasse la restituzione, cosa dovrei fare? E, secondo voi, è possibile che mi venga sostituito (o anche rimborsato) nonostante l'abbia "aperto"? Grazie mille.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

se hai pagato con paypal e se non hai fatto passare 45gg dal pagamento..apri controversia per oggetto non conforme

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Grazie mille... Come si fa?? Il venditore non ha ancora risposto al messaggio.. Mi perdoni ma sono inesperta!! 😞

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

leggi qui

https://www.paypal.com/helpcenter/main.jsp;jsessionid=p2wySL4WKnxLXMHbGkJTg21wkKMXqY5y9xY9yTBnR4mwym...

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Grazie mille, sono riuscita ad aprirla 😄

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Il venditore si è scusato e ha scritto nella controversia che sostituirà l'oggetto non appena l'avrò inviato. Adesso che faccio? Glielo invio per posta? E i soldi della spedizione?

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Devi inviarlo con un metodo tracciabile.

Trattandosi di un braccialettino puoi spedirlo per raccomandata e, sarebbe prudente, con ricevuta di ritorno-

Quando lo riceveràpaypal ti riomborserà il costo del braccialetto e le spese della prima spedizione.

Per quanto riguarda il reso, trattandosi di merce difettosa, in teoria quel che spendi per rispidirlo dovrebbe rimborsartelo a parte il venditore ma è sempre dura riuscire a farseli dare.

Megio contarci poco. 

Se non ti rimborsa ti resta sempre, se non l'hai già rilasciato, uan segnalazione con un feedback appropriato.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Tutto chiaro, grazie mille! Quale sarebbe la ricevuta di ritorno?

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

@x.moonlight.lady.x ha scritto:

Tutto chiaro, grazie mille! Quale sarebbe la ricevuta di ritorno?

Quando vai a fare la raccomandata comuncia allo sportello che intendi spedire una "Raccomandata con ricevuta di ritorno" 

Quando il destinatario riveve la busta firma las ricevuta  e tu ricevi una cartolina con la sua firma.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

"Quando lo riceverà paypal ti rimborserà il costo ..."

Ma il rimborso è così automatico? Non è necessario anche convertire la controversia in reclamo?

Ci vorrebbe San-Franco: lui saprebbe senz'altro spiegarci cosa dicono "le regole" al riguardo.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta