in data 06-03-2014 14:19
in data 06-03-2014 14:25
@kalel1010 ha scritto:
Salve,ho acquistato un cookoo watch da un rivenditore dove c è scritto che e compatibile con il mio iphone 5.nel momento in cuoi ho ricevuto il prodotto risulta che il software è obsoleto e che è impossibile aggiornarlo,e che l unico modo è contattate l assistenza!!io ho chiesto all venditore di restituirmi l importo perche l oggetto non è conforme alla descrizione in quanto non viene specificato niente riguardate l aggiornamento!!la sua risposta è stata che l oggetto in quanto è stato aperto e x questo non puo essere restituito!!cosa posso fare?posso aprire una controversia,in quanto l oggetto non è conforme?sono passati 11 giorni dall acquisto!!grazie
La giustificazione del venditore non ha senso ed è anche contraria alla legge, che concede per la garanzia di legge 24 mesi sulla conformità dell'oggetto nuovo (e pensare che uno tenga 24 mesi l'oggetto nella sua confezione integra è impensabile, tanto varrebbe non averlo acquistato).
Se hai pagato con PayPal apri controversia oggetto non conforme ma probabilmente ti servirà una dichiarazione di terzi circa la non conformità.
Ciao
in data 06-03-2014 14:26
Ciao...se hai pagato con paypal si.....accedi e da spazio soluzioni apri la controversia.....ma devi rispedire a tuo carico e con tracciabilità
Che fare quando non si riceve l'oggetto o l'oggetto non è conforme alla descrizione
Saluti Tytta.
in data 06-03-2014 14:29
Ciao Moria.....dimenticavo la perizia di un tecnico qualifificato....giusto??
e se fosse un clone cinese?
vedo se c'è ancora nei suoi acquisti.....
in data 06-03-2014 14:36
Ciao Tytta!
Le condizioni di vendita di quel venditore sono un concentrato di irregolarità e furbizie.
Comincia con una liberatoria senza valore in cui afferma che il semplice acquisto configura accettazione delle condizioni seguenti, peccato che anche se fosse vero nessuna accettazione tacita può rendere legali delle condizioni illegali e limitative dei diritti dell'acquirente.
Insomma non c'è nessuna possibilità che grazie alla liberatoria iniziale l'unica garanzia agibile sia quella del produttore attraverso i suoi centri assistenza, perchè così facendo il venditore sta limitando quello che è un tuo diritto sancito dalla Legge cioè quello di far valere la Garanzia di Legge che DEVE ESSERE EROGATA PER ALMENO 24 MESI DIRETTAMENTE DAL VENDITORE.
E' una clausola vessatoria e quindi nulla.
in data 06-03-2014 14:37
in data 06-03-2014 14:40
Moria...è un professionale....ma in inserzione manca qualche dettaglio....
in inserzione ho trovato questo......il che potrebbe contrastare sulla conformita??
in data 06-03-2014 14:45
@kalel1010 ha scritto:
So ho pagato con pay pal!!in piu ho direttamente contattato la cookoo watch in america e mi è stata mandata un email sulla non compatibilità dell oggetto senza l aggiornamento che è impossibile farlo senza mandarlo in assistenza!!
Ok, questo potrebbe equivalere ad una perizia di terza parte e potrai fornirla a PayPal come asseverazione della non conformità del prodotto.
Tieni conto che per rimborsarti PayPal chiederà la restituzione, che la restituzione al venditore dovrà essere tracciabile e che il relativo costo non potrà essere rimborsato da PayPal che copre "solo" costo dell'oggetto e della prima spedizione.
Apri reclamo e fornisci le prove, poi attendi l'esito di PayPal e le relative istruzioni sul da farsi (richiesta di reso ed indirizzo a cui spedire).
Se hai bisogno di altro torna qui e parliamone.
in data 06-03-2014 15:00
in data 06-03-2014 16:20
@tytta80 ha scritto:Ciao Moria.....dimenticavo la perizia di un tecnico qualifificato....giusto??
non totalmente ..... a paypal basta una "perizia" di chiunque abbia un timbro non gliene frega una mazzafionda se sia qualificato o un ghiozzo (parlo per esperinza personale non per sentito dire)