Oggetto non conforme e feedback rimosso
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 09-01-2017 15:45 - data ultima modifica 09-01-2017 15:54 autore kh-valeria
Salve,il giorno 12 dicembre 2016,dopo tanto sacrificio,acquisto finalmente il tanto desiderato iPhone 6 su questa piattaforma dopo aver letto la descrizione dell'asta e pago con paypal,il venditore mi assicura che il terminale non ha nessun tipo di problema e che si trova in perfetto stato come descritto nell'inserzione,all'arrivo però noto subito delle imperfezioni dovute a graffi sul display e,sopratutto,la batteria scarica che si è rilevata poi essere difettosa e da sostituire,apro immediatamente una richiesta di restituzione e mi risponde che non l'accetta.Chiedo quindi aiuto ad ebay che in un primo momento scrive negativamente alla mia richiesta per poi rispondermi con la mail che ho allegato.Dal 3 gennaio,termine per il quale il venditore avrebbe dovuto pagarmi le spese di spedizione di ritorno come scritto dall'assistenza clienti ad oggi ho ricevuto altri 2 rinvii,il primo con scadenza il 9 gennaio,il secondo oggi dove mi chiedono 48 ore per la decisione finale...ma non avevano già emesso una sentenza con la mail in allegato?Mi stanno prendendo per i fondelli?Non leggono che il venditore ha ricevuto un feedback negativo poco dopo la mia dissavventura perchè ha venduto un Samsung S6 con vetro rotto e non segnalato nella descrizione?E il feedback negativo che io ho rilasciato dove è sparito?Qui si proteggono le fraudolenze?!Grazie anticipatamente.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
09-01-2017 16:10 - modificato 09-01-2017 16:12
Siccome il testo è stato modificato e l'allegato eliminato,copio/incollo quanto scritto dall'assistenza clienti in merito all'appello ricevuta il 29 dicembre 2016 :
Gentile Armandopietro,
Ti contatto in merito all'oggetto numero xxxxxxxxxxxx.
Poiché l'oggetto ricevuto non è conforme alla descrizione fornita nell'inserzione, il venditore è tenuto a pagare le spese di spedizione della restituzione. Per evitare che tu debba pagare le spese di spedizione della restituzione, contatteremo il venditore per informarlo che deve offrirti un metodo di restituzione dell'oggetto (etichetta di spedizione o ritiro da parte del corriere) o inviarti l'importo equivalente alle spese di spedizione della restituzione (ad esempio inviando denaro al tuo conto PayPal).
Tieni presente che se paghi per la restituzione dell'oggetto con il tuo denaro, questo viene considerato al di fuori dalla procedura eBay e non potremo obbligare il venditore a rimborsarti. Ti consigliamo pertanto di attendere che il venditore ti contatti per facilitare la restituzione.
Il venditore ha 5 giorni di tempo a partire da oggi per soddisfare la richiesta e al termine di questo periodo riesamineremo la controversia. Se il venditore non avrà risolto il problema, ti invieremo un rimborso completo.
Ti ringrazio per la collaborazione e ti auguro il meglio per le tue compravendite future su eBay.
Cordiali saluti,
Ejona S.
Servizio Clienti di eBay
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
09-01-2017 16:45 - modificato 09-01-2017 16:46
@clarke_isaac ha scritto:
Il venditore ha 5 giorni di tempo a partire da oggi per soddisfare la richiesta e al termine di questo periodo riesamineremo la controversia. Se il venditore non avrà risolto il problema, ti invieremo un rimborso completo.
Non ti stanno prendendo per i fondelli, stanno cercando di ottenere dal venditore che paghi le spese di reso, appare evidente che il venditore non sia così disponibile a farlo.
La cosa importante però è quella che ho evidenziato, cioè se il venditore non ti mette in condizione di restituire l'oggetto senza subire costi tu sarai rimborsato comunque ed esentato dal reso.
Ti informo che nel caso tutto ciò non vada a buon fine potrai comunque attivare un reclamo PayPal, per il quale hai 180 giorni a far data dal pagamento, potrai farlo (DOPO LA CHIUSURA DELLA PROCEDURA EBAY, se si chiude senza un rimborso) direttamente dalla transazione presente sul tuo conto PayPal.
In questo caso potrai recuperare del tutto o almeno in parte le spese di reso (che PayPal ti obbligherà ad effettuare e le cui spese non rimborsa mai) utilizzando questo specifico programma opzionale PayPal:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
Non aprire la procedura con PayPal mentre è ancora attiva quela eBay perchè se lo farai questa si chiuderà automaticamente senza esito (le doppie richieste di rimborso sono vietate).
Per quanto riguarda invece il feedback forse sei stato frettoloso o solo troppo "colorito" nel rilasciarlo.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
09-01-2017 16:53 - modificato 09-01-2017 16:54
Ti ringrazio moriadellevacche 🙂 , ora il feedback è andato perso?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-01-2017 17:02
@clarke_isaac ha scritto:Ti ringrazio moriadellevacche 🙂 , ora il feedback è andato perso?
Tieni veramente tanto a questo feedback, io mi preoccuperei più del rimborso, è questione di punti di vista.
Se è stato rimosso non puoi più rilasciarlo, perchè risulta comunque già rilasciato, quindi si, in un certo senso lo hai perso.
Per verificarlo clicca qui: Lascia un commento di Feedback
se compare ancora tra quelli da rilasciare potrai rilasciarlo.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-01-2017 17:08
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-01-2017 17:23
@clarke_isaac ha scritto:
Ci tengo tanto quanto il rimborso 😉 , solo così si mettono in guardia altri potenziali acquirenti...
Credimi si tratta di un fattore estremamente sopravvalutato, ho visto con i miei occhi gente con profili feedback disastrosi vendere senza problemi...............e naturalmente anche tanta gente restare fregata per la propria disattenzione.
La gente non vuole essere "avvertita".
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-01-2017 13:27
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-01-2017 19:03
Gentile armandopietro,
sono XXXXXXX del servizio clienti eBay e come accordo telefonico ti contatto in merito la controversia nr°xxxxxxxxxx .
Prima di tutto vorrei chiederti scusa dell'enorme tempo che hai dovuto perdere per rispondere al venditore e per avere una risposta da parte nostra. Ti ho chiamato al telefono nr°xxxxxxxxxx come eravamo d'accordo però non ho ricevuto risposta.
Ho letto la descrizione del venditore e comprendo che l'oggetto non era descritto bene. Infatti ero molto in dubbio sulla soluzione del caso . Comunque valutando il caso secondo la linea guida , purtroppo devo informarti che non ho potuto accettare il tuo appello. Il venditore aveva scritto che l'oggetto era usato e con un anno di vita per questo si presume che l'oggetto abbia qualche segno di usura. Potremmo comunque considerare l'oggetto come in perfette condizioni come usato perchè non è danneggiato molto .Inoltre l'oggetto è funzionate e i problemi di batteria ,che comunque non erano dichiarati dal venditore, possono essere ovvi visto che è un oggetto di un anno di vita . Comprendo assolutamente che la descrizione ti abbia fatto pensare a un oggetto più nuovo, comunque le foto e la descrizione dell'oggetto usato ci portano a pensare dello stato reale dell'oggetto acquistato.
Per quanto devo informarti che non possiamo emettere il rimborso a tuo favore.
Comprendo che questa non è la risposta che ti aspettavi però auguro nella tua comprensione.
Cordiali saluti,
XXXXXXXX
Servizio Clienti di eBay
...quindi deduco che:nelle descrizioni si può scrivere il falso e che se il prodotto acquistato non funziona ed è rovinato esteticamente sono problemi dell'acquirente!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-01-2017 14:29
Toc Toc,c'è qualcuno?!?

- « Precedente