annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto, venditore insulta e telefona ripetutamente

elegphant
Utente della Community

Salve a tutti, ho acquistato un piccolo oggetto a 5.8 € con spedizione gratuita, dopo la data di consegna non mi arriva nulla, contatto il venditore che mi dice che lui non ci può fare nulla e devo aspettare ancora. Dopo 40 gg. senza che mi sia arrivato  nulla apro una controversia, il venditore risponde che devo aspettare ancora e che il Cap sull'indirizzo da me indicato  era sbagliato. Dopo ulteriori 10gg. scrivo al venditore che se non mi arriva l'oggetto dovrò dare feed negativo. Il venditore mi telefona con fare estremamente aggressivo, mi dà del vigliacco più altri insulti e mi dice che se solo provo a dargli un feed negativo mi denuncia, visto che la modalità di posta prioritaria prevede la totale responsabilità a carico dell'acquirente. Io frastornato dal suo fare aggressivo e dagli insulti che continua ad urlare, stacco il telefono, dopodichè lui continua ripetutamente a chiamarmi per cinque volte consecutive, di cui le ultime 2 con numero privato.

Io gli scrivo un messaggio consigliandogli caldamente di smetterla di telefonarmi, cosa alla quale lui si attiene non senza avermi prima mandato altri messaggi in cui mi fa capire che ha il mio nome e cognome e che li puo' rendere pubblici (non si sa bene a che pro). Io allora i chiedo anche a lui di darmi nome e cognome, visto che al telefono si permette di chiamarmi vigliacco, e lui mi risponde trincerandosi dietro il nome della ditta.

Ora può anche essere che abbia ragione lui e che la responsabilità sia dell'acquirente,  del resto io ho letto i feed neutri che ha ricevuto nel corso degli ultimi 6 mesi (26) e i negativi (4) e mi sembre che molti si lamentino di problemi simili (purtroppo nella fretta di acquistare non li avevo letti). Si tratta di una somma irrisoria, vorrei comunque sottolineare nel mio feed la maleducazione e l'aggressività di questa persona. Cosa mi conviene fare?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Se esprimo il mio giudizio negativo (feedback) nei confronti di un altro utente NON COMMETTO alcuna diffamazione, ovviamente se non uso termini offensivi e non vìolo la privacy di quell'utente.
Questo prevede la giurisprudenza diversamente dalla tua interpretazione personale non molto esatta.

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

La "mia interèretazione personale"? Dalla mia esperienza di giurisprudenza e dalla conoscenza degli articoli del codice che ho io il concetto di "termine offensivo" non è contemplato. Il concetto di "offesa" per la "mia" giurisprudenza, che è anche quella della nazione intera però, coimplica un reato di diffamazione perché è reato quello che compie colui che " ....comunicando con più persone, offende l'altrui reputazione" (art. 595 del Codice Penale). Nella "tua" giurisprudenza risulta per caso che per arrecare offesa a qualcuno lo si debba insultare con male parole?

La tua giurisprudenza funziona molto poco ed è chiara una cattiva interpretazione delle norme, sperando che in qualche maniera tu le conosca, ma se hai qualche argomento serio, che non sia la sola sparata o la diceria a basso costo, che sia contrario a quanto io affermo, portalo pure in campo. Dispero che tu ne possa trovare, in realtà, ma se vuoi prova pure.

Se vuoi iniziare una discussione dotrinale sull'argomento fai pure ma, evita se possibile, di dare sparate senza prova e senza base alcuna di realtà in modi discutibili come questi. 

Poi, per quello che riguarda le tue scelte, fai pure come ti pare, ma dire cose poco attente sarebbe meglio evitarlo.

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta