annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non spedito per fantomatici problemi e rimborso immediato

aopmarco
Utente della Community

buongiorno a tutti.

recentemente stavo cercando su ebay qualche occasione per una playstation 4, nel farlo mi sono imbattuto in alcuni venditori che nei feedback avevano segnalazioni da parte di altri utenti che lamentavano di aver pagato l'oggetto (tramite paypal) ed immediatamente dopo averlo fatto il venditore aveva segnalato loro che per problemi vari (furto in negozio ecc ) l'oggetto non era più disponibile e che avrebbe immediatamente efettuato il rimborso.

Lì per li non mi sono posto alcuna particolare domanda fino a che, 3 giorni fa, mi sono aggiudicato un asta (tramite compralo subito) di una playstation. Non avendo credito sul conto paypal, avviso il venditore dicendo che il giorno successivo avrei effettuato il pagamento e lui prontamente risponde che non c'erano problemi, iniziandomi però a dire che le spedizioni sarebbero state un pochino più lunghe di quanto previsto. Siccome non ho problemi ad aspettare ho effettuato la ricarica il giorno successivo e pagato l'oggetto. Non passano nemmeno 10 minuti che il venditore mi scrive che avendo un sacco di oggetti da spedire, la mia playstation non sarebbe riuscito a spedirla prima di 2 mesi e che siccome non voleva farmi aspettare avrebbe effettuato il rimborso. E così è stato, la sera ricevo i soldi indietro sul mio conto di paypal.

Da li sono iniziati a sorgermi dei dubbi, non è possibile che tutti questi venditori abbiano questi problemi e tutti relativi a oggetti con prezzi effettivamente troppo competitivi.

Il dubbio che questa metodologia faccia parte di una sorta di truffa mi è definitivamente sorto quando da un utente che avevo contattato per chiedere informazioni relative ad una playstation 4 che veniva venduta a 250 euro, il quale notando il mio interesse ha iniziato a tempestarmi di messaggi in cui continuava ad offrirmela a prezzi sempre inferiori, fino a quando stizzito gli risposi: "perchè non darmela gratis a questo punto?" e lui mi rispose (copio il messaggio): "Perché devo pagare solo le transazioni a me non serve 100 euro non le INTERESSA?"

Ora, fortunatamente io non ho ricevuto alcun tipo di torto o problema da tutto ciò, perchè il rimborso è stato rapidissimo e completo, ma sono rimasto con un enorme domanda: a che pro? E' veramente una specie di truffa? Come funziona? Si possono segnalare questi utenti? 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

odessa3408
Utente della Community

Ciao,

puoi mettere copa/incolla del titolo dell'inserzione? NO link, NO n. oggetto, NO Id venditore. Solo il titolo esatto

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Certo, sono qui per questo, cercare di capire se è una sorta di truffa oppure semplici coincidenze..

Questo è il titolo dell'inserzione relativa all'asta che mi sono aggiudicato: Playstation 4 + Gioco a scelta

Questo invece il titolo dell'inserzione relativa all'utente che mi ha tartassato di messaggi tra cui quello che ho scritto prima: Playstation 4 (inserzione oltretutto ancora aperta)

Non saprei quali altre informazioni fornire sinceramente, ho cercato di spiegare per filo e per segno tutto quello che mi è capitato.

Poi ripeto, fortunatamente non ci sono state conseguenze per me e tutto si è risolto senza nemmeno l'ombra di un problema, ma siccome sono curioso vorrei capire il perchè di queste cose e visto che ho notato lo stesso atteggiamento da più utenti, credo significhi che qualcosa sotto sotto c'è

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Visto che ora la play ha raggiunto molti più euro di quanto te la sei aggiudicata,è probabile che il venditore abbia ritenuto il prezzo non equo,comunque sia non avrei offerto 280 euro ad uno che non aveva mai venduto niente ed al posto tuo invece del neutro avrei lasciato un negativo

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Ok, la prima l'ho trovata. Hai anche rilasciato un neutro vedo. tra l'altro ha rimesso nuovamente in vendita, ora sta a  301 euro.

Non saprei che cosa ha in mente il venditore. 

Considera che non può nemmeno vendere quegli oggetti nuovi da privato... 

Hai fatto bene a lasciare il neutro (forse ci stava meglio un negativo...) e lascialo perdere, nel senso: non comprare da lui: poco pulito...

La seconda inserzione non riesco a trovarla... è per caso quella a 400 euro con proposta d'acquisto? venditore con 36 feed cxxxxxxxxxxxxbello?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Non è una questione di soldi perchè quando io mi sono aggiudicato l'asta lui aveva altre inserzioni identiche alle mie tutte con "compralo subito" ed una sola (quella che c'è adesso ancora attiva) ad asta. Quindi significa che avrà fatto lo stesso identico giochetto anche con altre persone e probabilmente a breve compariranno anche altri feedback.

Ho deciso di offrire 280 euro perchè comunque mi sentivo tutelato da paypal, ed infatti così è stato.

No, l'altra inserzione sta ora a 100 euro e l'utente ha 0 feedback ed è quello che mi ha chiaramente detto che "Perché devo pagare solo le transazioni a me non serve 100 euro non le INTERESSA?"

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Secondo me sono tutte truffe, compreso l'ultimo (che fatica trovare 'inserzione).

Sia il primo che l'altro hanno venduto varie volte l'oggetto, mi domando in quanti abbiano acconsentito a pagare con qualsiasi cosa che non sia PayPal e che piangeranno amaramente sul denaro perduto.

Di recente stanno dilagando anche le truffe con pagamento PayPal, una possibile spiegazione del fenomeno è fornita in questo thread (tra l'altro proprio da un noto truffatore, l'iniziatore del thread sotto mentite spoglie):

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Anche io ho pensato la fatto che magari volesse truffare chi magari non paga con paypal, ma invece hanno TUTTI come unico metodo di pagamento quello di paypal. Quindi significa che ci dev'essere qualcosa legato a quello.

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

@aopmarco ha scritto:

Anche io ho pensato la fatto che magari volesse truffare chi magari non paga con paypal, ma invece hanno TUTTI come unico metodo di pagamento quello di paypal. Quindi significa che ci dev'essere qualcosa legato a quello.

In quei casi non è detto, altrimenti i rimborsi non si spegano.

Può darsi che rimborsino e poi chiedano altre forme di pagamento, magari non a chi si mostra fermamente intenzionato a pagare solo con payPal.

La precisazione che ho fatto in seguito è solo per puntualizzare che anche la presenza di un pagamento PayPal regolarmente proposto, accettato ed eseguito non esclude affatto l'eventualità che sia tutta una trufffa.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

ma secondo voi sarebbero da segnalare questi utenti/inserzioni?

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta