Oggetto pagato e mai ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-07-2016 17:36
Salve
lo scorso 31/5/16 ho pagato tramite paypal un oggetto che non ho mai ricevuto.passati una decina di giorni dal pagamento effettuato, siccome l'oggetto non mi arrivava ho cominciato a contattare tramite email il venditore,il quale mi ha risposto che mi avrebbe subito rispedito l'oggetto.
passono i giorni e l'oggetto ancora non arriva,così riscrivo al venditore il quale mi assicura che avrebbe provveduto,ma l'oggetto comunque non mi arriva.................insomma la cosa va avanti ormai da un mese,e lui ancora mi assicura che di li a quache giono l'oggetto arriverà.
a questo punto,stufo,vorrei chiedere il rimborso,e magari segnalare tale venditore come truffatore
forse dovrei aprire una controversia?
cosa mi suggerite?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2016 09:13
@onafetbattiat-0 ha scritto:non ho un account paypal,l'acquisto l'ho effettuato tramite carta postpay.però sui dettagli dell'acquisto mi viene scritto "pagato tramite paypal".
ma non si potrebbe fare un reclamo direttamente su ebay?
Ciao,
tu hai fatto un acquisto tramite ebay con un pagamento paypal da utente "guest" non registrato (limitate operazioni con una piccola commissione di pagamento)...possibilità che ti garantisce la tutela dell'acquirente in questa piattaforma ma in autonomia non puoi fare nulla per aprire una controversia.
Ora la soluzione è una sola e non passa da ebay...telefona qui N° Paypal gratis da fisso 800 975 345 tieni sotto mano tutti i dati riguardanti la tua transazione ebay sarà poi l'operatore a guidarti per arrivare alla soluzione del tuo caso.
Questo comporta un solo "obbligo"...aprire un account Paypal completamente gratuito e senza più alcuna commissione di pagamento in caso di futuri acquisti per cui il mio suggerimento e quello di registrarti fin d'ora e collegare il tutto al tuo ID ebay così da portarti avanti con il lavoro.
Vai qui e procedi:
https://www.paypal.com/it/signup/account
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2016 14:18
ma io mi sono registrato su ebay,quindi non mi risulta essere utente "guest"...........
comunque su ebay non esiste una formula di tutela a riguardo?bisogna per forza rivolgersi a paypal?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 05-07-2016 14:37
@onafetbattiat-0 ha scritto:ma io mi sono registrato su ebay,quindi non mi risulta essere utente "guest"...........
comunque su ebay non esiste una formula di tutela a riguardo?bisogna per forza rivolgersi a paypal?
Roberto parlava di PAYPAL, non di eBay.
Tu hai fatto un PAGAMENTO GUEST CON PAYPAL, cioè hai pagato con PayPal senza avere un conto PayPal.
Segui la procedura che ti è stata suggerita e potrai aprire un reclamo PayPal per oggetto non ricevuto.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
05-07-2016 16:29 - modificato 05-07-2016 16:30
@onafetbattiat-0 ha scritto:ma io mi sono registrato su ebay,quindi non mi risulta essere utente "guest"...........
comunque su ebay non esiste una formula di tutela a riguardo?
bisogna per forza rivolgersi a paypal?
Sì...
P.S.
Un saluto a Moria ed un grazie.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 21-07-2016 13:15
provando a ricontattare il venditore questi mi ha accordato il rimborso dell'oggetto ma non quello della spedizione
secondo voi questo comportamento è regolare da parte del venditore?non dovrebbe rimborsarmi anche il costo spese spedizione effettuate a mio carico?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
21-07-2016 13:23 - modificato 21-07-2016 13:26
@onafetbattiat-0 ha scritto:
provando a ricontattare il venditore questi mi ha accordato il rimborso dell'oggetto ma non quello della spedizione
secondo voi questo comportamento è regolare da parte del venditore?
No...scorrettissimo!
non dovrebbe rimborsarmi anche il costo spese spedizione effettuate a mio carico?
Sì...senza dubbio alcuno!
Apri controversia Paypal "per oggetto non ricevuto" e tramutala in reclamo...avrai integramente rimborsato il valore della transazione
risposta a onafetbattiat-0
in data 05-07-2016 09:13
@onafetbattiat-0 ha scritto:non ho un account paypal,l'acquisto l'ho effettuato tramite carta postpay.però sui dettagli dell'acquisto mi viene scritto "pagato tramite paypal".
ma non si potrebbe fare un reclamo direttamente su ebay?
Ciao,
tu hai fatto un acquisto tramite ebay con un pagamento paypal da utente "guest" non registrato (limitate operazioni con una piccola commissione di pagamento)...possibilità che ti garantisce la tutela dell'acquirente in questa piattaforma ma in autonomia non puoi fare nulla per aprire una controversia.
Ora la soluzione è una sola e non passa da ebay...telefona qui N° Paypal gratis da fisso 800 975 345 tieni sotto mano tutti i dati riguardanti la tua transazione ebay sarà poi l'operatore a guidarti per arrivare alla soluzione del tuo caso.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-07-2016 11:32
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 23-07-2016 11:53
@styven14 ha scritto:
ciao carissimo non star piu perder tempo quassopra ed altrove,tantomeno con il ladro chiama paypal spiega tutto e ti rimborsan intimando al ladro di spedire o dar la prova spedizione entro una data tot!
Ciao Styv,
vuoi dire che i Ns suggerimenti dati al "carissimo postante" è stato solo tempo perso???
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
23-07-2016 12:09 - modificato 23-07-2016 12:09
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
23-07-2016 12:17 - modificato 23-07-2016 12:19
@styven14 ha scritto:
ciao fratello, buon weekend a te ! come gia detto in precedente post,ognuno di noi da il suo contributo qui,e sta al libero arbitrio del ricevente scegler quel che piu'gli si confa'. io non ho scritto che i suggerimenti altrui sono tempo perso,ho dato la mia versione(come faccio sempre)giusta o sbagliata è il mio modo di veder le cose e per risolvere velocemente ed alla radice il problema, ma lungi da me metter in dubbio i post di chi considero"amici" e che rispetto e tu sei uno di quelli,mi girano invece( e parecchio )ricever attacchi gratuiti che nulla han che fare con l' argomento che tratto e che ci espongono, per cui devo darne atto che tu sei invece uno dei pochi che mai mi ha mancato di rispetto e quindi...meriti da me altrettanto e fin quando lo farai con me io ricambiero' perchè cosi'son stato educato,mentre gli altri...ectoplasmi sono da ignorare, dato che poi per colpa loro ,veniam pure bachettati noi dai mod...ma è dura sentirsi offendere e ferire standosene zitti talvolta. un abbraccio
Bella Zì!
Affidiamoci agli aforismi e citazioni allora...senza nessuna offesa per alcuno....naturalmente: