annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato e non ricevuto

Salve a tutti.

E' la prima volta che scrivo nel forum e chiedo suggerimenti su come comportarmi.

Ho acquistato e pagato tramite carta di credito delle lampade per auto. Ho inviato 2 mail al venditore per chiedere chiarimenti circa la mancata ricezione della merce ma non ho ricevuto risposta.

Successivamente sono riuscito a contattarlo telefonicamente e mi è stato risposto che per una spesa irrisoria di 9 euro lui non perde tempo a dare spiegazioni e mi ha cordialmente ad andare a quel paese per usare un eufemismo.

Ho lasciato di conseguenza un feedback negativo e aperto una controversia.

La risposta al feddback è stata che mi avrebbe denunciato per diffamazione e che ha le prove d'aver spedito l'oggetto.

Non contento di questo mi ha inviato  ben 22 messaggi tramite what's app.

Francamente non so come comportarmi....si potrebbe contemplare il reato di stolcking ? 

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un suggerimento.

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

@skorpioman2003 ha scritto:

Salve a tutti.

E' la prima volta che scrivo nel forum e chiedo suggerimenti su come comportarmi.

Ho acquistato e pagato tramite carta di credito delle lampade per auto. Ho inviato 2 mail al venditore per chiedere chiarimenti circa la mancata ricezione della merce ma non ho ricevuto risposta.

Successivamente sono riuscito a contattarlo telefonicamente e mi è stato risposto che per una spesa irrisoria di 9 euro lui non perde tempo a dare spiegazioni e mi ha cordialmente ad andare a quel paese per usare un eufemismo.

Ho lasciato di conseguenza un feedback negativo e aperto una controversia.

La risposta al feddback è stata che mi avrebbe denunciato per diffamazione e che ha le prove d'aver spedito l'oggetto.

Non contento di questo mi ha inviato  ben 22 messaggi tramite what's app.

Francamente non so come comportarmi....si potrebbe contemplare il reato di stolcking ? 

Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un suggerimento.

Le offese e le molestie reiterate possono essere denunciate, le fattispecie di reato non devi deciderle tu ma eventualmente lo farà il Magistrato se vorrà occuparsene.

Mi preoccupa di più la tua controversia, di che genere è?

L'hai aperta con PayPal o su eBay?

In entrambi i casi ci sono azioni da compiere da parte tua, sono procedure che se non adeguatamente seguite scadono senza effetti.

Quindi se hai aperto la procedura prevista dalla Garanzia Cliente eBay contatta l'assistenza e chiedi a loro di risolvere il caso, controlla nello spazio soluzioni se vi sono azioni da compiere e nel caso usa il menu "Aiuto e contatti" per contattare direttamente l'assistenza.

Se invece sei passato direttamente da PayPal converti la controversia in reclamo prima che scada (ci sono 20 giorni esatti di tempo dalla data in cui è stata aperta.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Ho pagato tramite carta di credito. Ho aperto controversia tramite ebay.

Grazie per la risposta.

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Ho pagato tramite carta di credito. Ho aperto controversia tramite ebay.

Grazie per la risposta.

Com'è complicato avere informazioni chiare. Uomo Triste

Carta di credito come?

Il venditore ti ha fornito una pagina di pos virtuale o sei passato attraverso PayPal?

Non mi sto impicciando sto cercando di fare chiarezza perchè tra l'una e l'altra procedura c'è un abisso ed è un dettaglio importante.

Io penso che tu abbia usato l'interfaccia PayPal, se ho ragione è un pagamento PayPal a tutti gli effetti e dovresti avere tra le tue mail una mail di PayPal che ti conferma l'avvenuto pagamento.

Se così è la procedura aperta con eaby è efficace, se non è così (quindi nel caso tu abbia usato un pos virtuale messo a disposizione dal venditore) l'unica procedura efficace potrebbe essere un chargeback se la tua carta lo prevede.

Il tutto escludendo che tu per "Ho pagato tramite carta di credito" non intenda che gli hai fatto una ricarica............ perchè in tal caso io avrei perso tempo e tu avresti perso tempo e soldi.

Ciao

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

@moriadellevacche ha scritto:

Il tutto escludendo che tu per "Ho pagato tramite carta di credito" non intenda che gli hai fatto una ricarica............ perchè in tal caso io avrei perso tempo e tu avresti perso tempo e soldi.

Il tutto escludendo che tu per "Ho pagato tramite carta di credito" intenda che gli hai fatto una ricarica............ perchè in tal caso io avrei perso tempo e tu avresti perso tempo e soldi.

C'era un "non" di troppo.

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Ringrazio prima di tutto per la pazienza e l'attenzione prestatami.

Tutti i miei acquisti su Ebay sin dal 2003  sono stati pagati usando la mia carta di credito personale. Non ho usato alcune poss virtuale nè paypal. Sul fatto di recuperare i 9,76 euro ormai non faccio più conto.

Il problema è nel fatto che questo signore minaccia denuncia per diffamazione. Inolre ho dovuto bloccare il suo numero di cellulare in quanto nella stessa giornata avevo ricevuto 22 messaggi tramite what's app e penso che si possa contemplare il classico stolcking.

Tra denunce e controdenunce finiremmo a farci del male a vicenda. A questo punto dopo ben 14 anni penso seriamente di cancellare il mio account. Io non diventerò più povero per i 9,76 euro e lui non diventerà certamente più ricco.

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Ringrazio prima di tutto per la pazienza e l'attenzione prestatami.

Tutti i miei acquisti su Ebay sin dal 2003  sono stati pagati usando la mia carta di credito personale. Non ho usato alcune poss virtuale nè paypal. Sul fatto di recuperare i 9,76 euro ormai non faccio più conto.

Prego......resta il fatto che, dopo ore e diversi post,  non ho ancora capito in che modo usi la tua carta di  credito.

Se non la usi attraverso un pos virtuale del venditore (servizi tipo afterbuy per intenderci) o attraverso PayPal (anche come guest, cioè senza avere un conto PayPal) non riesco a capire in che modo riesci a pagare.

Cosa fai, dai i dati della carta al venditore?

Ci sarà pure una interfaccia che viene utilizzata, di che interfaccia si tratta?

Ma vedo che riprenderti i soldi non ti interessa, quindi................. ma sono convinto che con un soggetto come quello servirebbe di più un reclamo che quel negativo.

Non posso dirti che il venditore non tradurrà mai in atti concreti le sue minacce di azioni legali, se vuole può farlo, ma quest'anno tra negativi e neutri si è preso 45 disapprovazioni, se dovesse fare causa a tutti vorrei essere il suo avvocato.

Chiaramente se dovesse decidere di farlo il fatto che tu non sia più utente eBay non avrebbe nessuna rilevanza, quindi io non arriverei a questa conseguenza estrema, se e cosa farà lo scoprirai e di conseguenza agirai per difenderti.

Per quanto riguarda invece telefonate, messaggi, whatsapp e mail raccogli e conseva tutto se vuoi, perchè anche questi comportamenti non sono ammessi, come ti ho già detto sono passibili di querela.

Ciao

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Salve...a proposito di pagamento tramite carta di credito in allegato.cosa mi appare quando procedo al saldo dell'importo

Ringrazio ancora per l'attenzione

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Salve...a proposito di pagamento tramite carta di credito in allegato.cosa mi appare quando procedo al saldo dell'importo

Ringrazio ancora per l'attenzione

Adesso è chiaro, il venditore ha un conto online per ricevere pagamenti con carta.

Sei consapevole di non avere protezione in questo modo?

A parte ovviamente quella offerta dalla tua carta, se consente il chargeback.

Ciao

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Volevo aggiungere che con questo tipo di pagamento e con un venditore "poco collaborativo" (eufemismo) la tua controversia eBay sarà inefficace.

La Garanzia Cliente eBay si applica solo agli oggetti pagati con PayPal, tutto il resto è rimborsabile solo se il venditore stesso decide di rimborsare.

Qui è spiegato cosa è un chargeback:

La procedura di chargeback - Cartedipagamento.com

Ciao

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta