annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto pagato, mai spedito e mai rimborsato.....truffa

stefanop78
Utente della Community

Salve a tutti, vi spiego che calvario sto passando. In data 11 aprile ho acquistato un oggetto tramite proposta d'acquisto dopo aver prima parlato telefonicamente con il venditore per avere più info a riguardo dell'oggetto. Dopo che la proposta di acquisto di 550euro è stata accettata e l'immediato pagamento di 559,90(spedizione inclusa) concordato via whatsup con il venditore, non ho ricevuto ne l'oggetto ne un rimborso. Il pagamento è stato fatto con bonifico, ho la ricevuta che lo dimostra. Il venditore prima molto cordiale e disponibile, al momento di spedire ha inventato mille scuse e mille codici tracking risultati tutti falsi. Questo è andato avanti fino al 16 aprile, quando ho deciso di chiedere il rimborso tramite bonifico, il venditore ha accettato ma fino ad ora solo scuse per non mostrarmi il cro e la ricevuta del rimborso. Sono sicuro che non ha mai spedito e mai provato a fare il bonifico di rimborso. A questo punto in data 20 aprile ho lasciato un feedback negativo al venditore che subito mi ha scritto dicendomi che non farà il bonifico fino a quando non toglierò il feedback. Oltre alla truffa anche il ricatto. Tutte le conversazioni sono avvenute via whatsup (salvate e dimostrabili), provando a contattarlo via telefono non ha mai risposto, se non prima di fare l'acquisto.  ho chiesto la partita iva e dall'agenzia delle entrate risulta vera e aperta nel 2014. Come mi devo comportare? Grazie

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

pafispi
Utente della Community

Sei in una situazione di debolezza.

Hai pagato con bonifico e non hai nessuna garanzia .

Devi solo sperare che il venditore faccia seguito alla promessa , ma temo sia un truffatore.

Potresti accettare di modificare il feedback e poi vedere se veramente ti rimborsa.

Se non ti rimborsa potresti forzare la mano acquistandogli un nuovo oggetto senza pagare ,( non ha Paypal) e poi avresti ugualmente la possibilita' del rilascio di un nuovo feedback.

E' comunque una situazione non ottimale , ma,, non hai altre possibilita' .

Auguri.

ps.

Contatta l'assistenza e fatti cancellare il suo feed. positivo con commento negativo. 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Buonasera Paf:D

Ormai son soldi persi.....se vuole gli resta la denuncia!!!

SAMSUNG GALAXY S7 Edge SM-G935F NERO 32GB 5.5° GARANZIA ITALIA

Tra l' altro non è nemmeno un venditore professionale e credo la partita iva sia di qualun'altro!!!!

Penso ad un furto di account!!!!!

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

è da tempo che gira

procedi di denuncia alla procura

leggi come fare

Truffato, e ora che faccio?

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Un venditore che offre una EOS 6D con 24-105 a 1000 euro con fattura per garanzia Italia è troppo bello per essere vero.

A quel prezzo è impossibile vendere il solo corpo a meno di rimetterci almeno 150 euro. Lo stesso dicasi per il tuo telefono.

Questo solo per dirti che non esistono promozioni miracolose, ci sono dei limiti minimi fisiologici e solo le grandi catene possono permettersi di vendere qualcosa sottocosto per periodi limitati e questo al solo scopo di attirare clienti all'interno del negozio.

Sul web si possono trovare degli ottimi prezzi ma andare a cercare un articolo decisamente sottocosto significa solo cercarsi una grossa fregatura.

ciao

Mario

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

stefanop78
Utente della Community

Grazie a tutti per le risposte, purtroppo non conoscevo ebayabuse, e cercando in rete non mi usciva nulla. Poi la partita iva che esiste così come il conto corrente postale, mi ci ha fatto beccare. Lo sò, il prezzo era proprio un regalo, e lì ho sbagliato ancora. Ora purtroppo il danno è fatto, non mi resta che fare la denuncia. Invito chiunque abbia subito la truffa da euroclik a scrivere qui per poter fare una denuncia più corposa.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

stefanop78
Utente della Community

Grazie anche per i link, lo seguirò per scrivere la denuncia. PS: si potrebbe cambiare il titolo della discussione i...sono aperte le denunce" o qualcosa di simile, giusto per far capire e richiamare altri malcapitati?

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta