annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto rubato e sostituito con uno di poco valore

Salve, un acquirente russo ha acquistato presso il mio negozio, io ho regolarmente preparato la spedizione e regolarmente spedito, l'acquirente mi scrive oggi che quello che ha ricevuto non è l'oggetto che ha ordinato e allega alcune foto molto sbiadite e poco illustrative, al contempo ha già aperto una controversia senza nemmeno chiedermi spiegazioni.

Dalla foto effetivamente si capisce chel'occhiale non è certo quello che ho spedito, io continuo a chiedere la marca di qull'oggetto e continuo a non avere risposta, la parte del corredo dell'oggetto di poco valore è effetivamente quella giusta ed è mia, l'oggetto non è quello che ho spedito.

Se diamo per scontata la buona fede dell'acquirente, l'ipotesi più probabile è  che  l'oggetto è stato rubato e sostituito con uno di nessun valore.

A nessuno è capitato qualcosa di simile? come pensate si chiuderà una simile controversia? cosa fareste al posto mio?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Ciao!

Non ho esperienze dirette ma pare che le Dogane Russe siano tristemente famose per questo tipo di giochetti (mal comune mezzo gaudio), leggi questo thread:

pubblicare annunci in Russia

Probabilmente ha pagato con PayPal, ma non è detto quindi sta a te chiarire questo dettaglio; se ho ragione è altamente probabile che l'acquirente venga rimborsato; se ha pagato con Bonifico (raro ma possibile) sta a te decidere e la tua decisione può essere vincolata anche ad altre due variabili:

- spedizione assicurata?

- quanto tieni al tuo profilo feedbacks?

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ciao, grazie della risposta

Spedizione non assicurata, per spedire occhiali in Russia con assicurata ci vorrebbe una documentazione folle. Ovviamente tengo molto al mio feedback. Aspettavo una decisione ebay fiducioso che possa essere a mio favore ma non essendomi mai capitato qualcosa del genere non ho idea di come procedere

Grazie a chiunque mi vorrà dare consigli.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Io non saprei a chi spiegare questo fatto, ho risposto per linee generali alla controversia  fra l'altro un dato incontrovertirbile sta nel fatto che l'acquirente mostra ciò che ha ricevuto e in alcuna maniera credo quelle cose possono arrivare a pesare il peso dichiarato nella mia ricevuta di spedizione e accertato dalle poste al grammo.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta