annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto spedito con prioritaria e non ricevuto, soluzioni obbligate?

pr.simoni
Utente della Community

Un utente ha acquistato da me un oggetto che io ho spedito con prioritaria (metodo principale chiaramente indicato in inserzione).

 

Sono passati 12 giorni lavorativi e l'utente in oggetto ha aperto una contestazione Paypal sostenendo di non aver ricevuto nulla. 

 

Ora, vorrei poter concedere un rimborso, ma quanto meno vorrei evitare di dovergli rimborsare anche le spese di spedizione. Diamine, io ho perso l'oggetto! 

 

Cosa che però non mi è concessa da Paypal, in quanto mi obbliga ad eseguire un rimborso completo.  (Non posso fare altrimenti vero?)

 

Seconda questione, non posso puntare nemmeno sul fatto che l'acquirente era pienamente consapevole dei rischi che derivavano da una spedizione non tracciata e nonostante ciò ha acquistato l'oggetto...giusto?

 

Quindi l'unica soluzione per un venditore che ha spedito con prioritaria è quella di soccombere! Non solo, rimettendoci anche le spese di spedizione. 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto spedito con prioritaria e non ricevuto, soluzioni obbligate?

odessa3408
Utente della Community

Purtroppo sì, è così.

 

Paypal in questo parla chiaro: se non c'è prova di spedizione l'acquirente viene rimborsato in toto.

 

Io, per esempio, se mi pagano con paypal non spedisco mai con la prioritaria: chi acquista e consapevole di ciò e in base a quello che vuole spendere sceglie, assumendosene anche i rischi.

Sarà la fortuna? E' stato sempre recapitato tutto...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto spedito con prioritaria e non ricevuto, soluzioni obbligate?

Comunque ho provato la via suggerita da alcuni, ovvero convertire io in reclamo la contestazione, specificando che ho spedito con posta prioritaria e che sono esente da responsabilità circa la spedizione. 

 

In giro si dice che in tal modo Paypal rimborsa comunque l'acquirente, ma non prende i tuoi soldi. Vedremo, si tratta di un basso importo. 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta