in data 11-10-2013 22:37
Ho recentemente venduto un walkman di marca con varie funzioni, da me accuratamente testato prima di spedirlo, e poi mi vedo recapitare dall'acquirente un messaggio che dice di averlo provato ma non funzionava, non partivano le cassette...se non un leggero start all'inizio.
L'acquisto è stato fatto non tramite Paypal, ma con bonifico. Ora mi chiedo come posso tutelarmi, certo con tutta la buona fede dell'acquirente, perché sono consapevole che andava prima di spedirlo, non avrei mai mandato un pezzo malfunzionante, tanto più che sono un ebayer alle prime armi!
Se qualcuno ha suggerimenti o consigli, lo ringrazio....
in data 11-10-2013 23:10
non avendo pagato con paypal...non ti puo' aprire controversia
pero' se non accetti la restituzione ...ti puo' lasciare il feed negativo...che equivale ...a carriera finita come venditore su ebay
in data 11-10-2013 23:40
Devo dire, avventura cominciata da tre mesi su ebay...e già mi ritrovo a fronteggiare queste situazioni!
In realtà accetto restituzione, ora vediamo cosa vuole fare....dice che ha urgenza del walkman.
Se dovesse chiedermi soldi indietro come mi comporto? Le spese di spedizione sono a carico del mittente suppongo, io eventualmente gli rendo i soldi ma voglio vedere poi il lettore in che condizioni è (ricordo bene com'era prima di partire...)
in data 11-10-2013 23:55
deve restituirti l'oggetto a sue spese e quando lo riceverai lo rimborserai
in data 12-10-2013 00:08
Sì, infatti il regolamento dice così....gli proporrò questo quindi.
Peccato che l'oggetto sia partito funzionante e debba tornare indietro rotto, ribadisco. Spero solo sia un problema da poco, altrimenti mi toccherà buttare via un costoso walkman!
in data 12-10-2013 12:41
Sovente ci sguazzano tenendosi un oggetto buono e mandandone indietro un altro scassato
in data 12-10-2013 16:57
Già, ho questo timore...x quello non mi fido.La buona fede è valida sia per chi compra che per chi vende.
Ma come si fa a tutelare il venditore in questi casi? Per ebay sembra che sia aolo l'acquirente in buona fede a conti fatti....
in data 12-10-2013 21:56
Resta inteso che se l'oggetto non corrisponde alla descrizione e non funziona saresti tenuto anche a rimborsare le spese della restituzione