annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ogni riferimento a fatti e persone...

vobr
Utente della Community

...realmente esistenti è puramente casuale.

 

Proviamo a pensare ad un'asta che termina alla fine del mese, che so il 29/30:

ad 1 minuto dal termine un'offerta fake di 10.000 euro per un oggetto che era a 100 (ed in verità può valerne 120) lo manda a 101 e a 5 secondi dal termine un altro account fake offre 20.000 euro e si aggiudica l'asta per 10.100 euro.

 

Il giorno 5 del mese successivo Ebay si prende 1.100 euro e per riaverli dovrò aspettare più di 10 giorni... naturalmente l'oggetto da 100 euro è ormai irrimedibilmenete "bruciato" ed è quasi sempre inutile offrirlo al terzo migliore offerente.
Te ne capitano 4/5 in una volta....come si fa?

 

Magari la Ditta ti risponde che devi bloccarli (nell'ultimo minuto?) e che "Per motivi legati alla privacy, non potremo fornirti aggiornamenti sui provvedimenti applicati all'account da te segnalato (decine di account). Comprendo che potresti volere avere un riscontro su un utente da te segnalato, ma mi auguro che comprenderai il nostro punto di vista e l'importanza del rispetto delle norme sulla privacy.".

 

Ma no?

 

E si, vorrei proprio avere un riscontro!!! 

 

Buonanotte

vobr

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Ogni riferimento a fatti e persone...

Ciao!

 

Non so se è vita vissuta o caso scuola, in entrambi i casi si annulla immediatamente la transazione e si bloccano gli offerenti, l'addebito delle commissioni  viene stornato ed amen.

 

Naturalmente se si annullano troppe transazioni si rischia, per questo se il "fenomeno" tende a ripetersi con sospetta frequenza conviene porsi altri tipi di domande.

 

Per quanto riguarda la tutela della privacy di eBay è una parac..lata  (passami l'anglismo) ma non è certo una novità.

 

Ri-ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Ogni riferimento a fatti e persone...

"Non so se è vita vissuta o caso scuola, in entrambi i casi si annulla immediatamente la transazione e si bloccano gli offerenti, l'addebito delle commissioni  viene stornato ed amen"

 

Immediatamente si, ma sempre 10 giorni ci vogliono.

"Chiederemo all'acquirente di confermare la cancellazione. L'acquirente ha fino a 10 giorni per confermare"

 

Certamente il fake non vede l'ora di poter confermare...

 

Io che la Ditta si tenga 3/4 mila euro fino a metà mese, per 2 o 3 mesi consecutivi o chissà forse per un anno (o anche a vita chissà) non me lo posso permettere, ne di "bruciare" troppi oggettini da 300/400 euro.

 

Però se il regolamento dice così - specialmente nella sezione tutela dei venditori - bisognerà adeguarsi.

 

Ma questo regolamento dice proprio così? - che se annullo troppe transazione passo dalla parte del torto?

 

 

Saluti

vobr

 

 

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Ogni riferimento a fatti e persone...

 


@vobr  ha scritto:

"Non so se è vita vissuta o caso scuola, in entrambi i casi si annulla immediatamente la transazione e si bloccano gli offerenti, l'addebito delle commissioni  viene stornato ed amen"

 

Immediatamente si, ma sempre 10 giorni ci vogliono.

"Chiederemo all'acquirente di confermare la cancellazione. L'acquirente ha fino a 10 giorni per confermare"

 

Certamente il fake non vede l'ora di poter confermare...

 

 


Non è più così  (o non del tutto, quantomeno) da tempo:

 

Cattura.JPG

 

l'annullamento può essere anche unilaterale, non l'ho mai fatto ma il forum è pieno di casi in cui l'annullamento è avvenuto immediatamente, senza richiesta di consenso ed inibendo anche il rilascio del feedback.

 

Quindi verifica meglio, io non posso perchè non vendo da anni, ma sono più che sicuro e potrei citarti almeno 10 casi tutti verificatisi al massimo nell'ultimo mese.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ogni riferimento a fatti e persone...

Grazie,

 

quindi "quel mio amico" che quando si trova in queste situazioni  apre la scaletta dell'oggetto venduto >> risolvi un problema >> ho venduto un oggetto e voglio annullare la transazione >> invieremo la tua richiesta di annullamento a ...., l'acquirente a fino a 10 giorni di tempo per confermare di avere ricevuto un rimborso (naturalmente senza aver mai pagato ndr) sbaglia completamente procedura?

 

Lo informerò, a lui, immediatamente di tentare questa ulteriore strada che nemmeno io conoscevo.

 

Saluti

vobr

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Ogni riferimento a fatti e persone...

Forse conosce anche questa risposta:

se "quel mio amico" mettesse in vendita gli oggetti con compralo subito, naturalmente ad un prezzo esagerato, con proposta di acquisto e pagamento immediato, cosa che è tecnicamente possibile; il pagamento immediato viene applicato soltanto al compralo subito o anche all'eventuale proposta accettata?

 

Ha provato - lui - a chiedere all'assistenza ma non è ancora arrivata risposta oltre a link che portano non si sa dove meno che a quel che gli serve.

 

Grazie ancora

vobr 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Ogni riferimento a fatti e persone...

Che io sappia se ci sono offerte e/o proposte il pagamento immediato non funziona, dovrebbe comparire anche un avviso in tal senso nel modulo di creazione dell'inserzione.

 

Questo perchè il prezzo finale non è definito né durante un'asta né durante lo scambio di proposte e controproposte.

 

Tuttavia consentimi (o mi consenta...........ma preferirei di no .........pessimi ricordi) che bisogno c'è di mettere un prezzo spropositato se si usa il pagamento immediato? Non basta il dover pagare come deterrente?

 

Inoltre temo che funzionerebbe come deterrente anche nei confronti degli acquirenti seri, sarebbe un po' autolesionistico.

 

Continuo a pensare che temiate una forma di accanimento, che non si può escludere ovviamente ma che a mio modestissimo avviso può essere combattuta solo in altro modo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Ogni riferimento a fatti e persone...

"Questo perchè il prezzo finale non è definito né durante un'asta né durante lo scambio di proposte e controproposte." 

"Tuttavia consentimi ..... che bisogno c'è di mettere un prezzo spropositato se si usa il pagamento immediato? Non basta il dover pagare come deterrente?"

 

La prima ipotesi potrebbe trovare fondamento, mentre il prezzo molto alto (spropositato ho esagerato) troverebbe giustificazione nel dover costringere anche gli utenti più seri a fare proposte che permetterebbero, anche nel caso di pagamento immediato non più valido, di cernire con cura i potenziali acquirenti ignorando le proposte degli evidentissimi fake.

 

Naturalmente dovrebbe (lui) cercare di spiegare bene nella descrizione il come ed il perchè in poche semplici frasi.

In fin dei conti ognuno può effettuare, mi sembra, 4 proposte che durano 48 ore ciascuna con relative controproposte e quindi tempo per una trattativa ed un confronto ce ne sarebbe a sufficienza.

 

Certo gli utenti (seri) potrebbero spazientirsi ed è sempre meglio avere 100 clienti assortiti che 10 seri.

 

E "l'altro modo"?

 

vobr

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Ogni riferimento a fatti e persone...


@vobr  ha scritto:

E "l'altro modo"?

 

vobr


Capire chi è o chi c'è dietro a questa azione di disturbo e denunciarlo, quindi niente di fattibile con i mezzi messi a disposizione dalla piattaforma.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta