Pacco arrivato distrutto e sono stato accusato di aver spedito il pacco già così
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-10-2014 12:58
salve a tutti
ho venduto un orologio a cucù in perfette condizioni, veramente bello, senza un graffio, e tutto funzionante!
l'ho imballato con la solita cura, avvolgendolo con la plastica protettiva, e incartatolo per bene l ho sigillato.
dopo qualche giorno mi contatta l'acquirente che dice che il pacco gli è arrivato distrutto, l orologio a cucù tutto spezzettato
ha dato la colpa a me di averlo spedito così o comunque di non aver fatto bene il pacco
lui il pacco lo ha accettato, ha firmato e senza riserva.
adesso paypal ha dato ragione a lui e devo tenermi io il cucù distrutto e restituiire i soldi.
paypal non si è basato su prove. ha creduto alle sue parole.
cosa devo fare?!
Rif.: Pacco arrivato distrutto e sono stato accusato di aver spedito il pacco già così
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-10-2014 13:07
@simix93 ha scritto:salve a tutti
ho venduto un orologio a cucù in perfette condizioni, veramente bello, senza un graffio, e tutto funzionante!
l'ho imballato con la solita cura, avvolgendolo con la plastica protettiva, e incartatolo per bene l ho sigillato.
dopo qualche giorno mi contatta l'acquirente che dice che il pacco gli è arrivato distrutto, l orologio a cucù tutto spezzettato
ha dato la colpa a me di averlo spedito così o comunque di non aver fatto bene il pacco
lui il pacco lo ha accettato, ha firmato e senza riserva.
adesso paypal ha dato ragione a lui e devo tenermi io il cucù distrutto e restituiire i soldi.
paypal non si è basato su prove. ha creduto alle sue parole.
cosa devo fare?!
PayPal si è basato sulle proprie regole, che prevedono il rimborso anche in caso di danni durante il trasporto.
Non so che significa per te " incartatolo per bene l ho sigillato " ma se devo basarmi su una interpretazione letterale sembrerebbe che tu non abbia inscatolato l'ogetto ma lo abbia semplicemente avvolto in plastica (speriamo fosse almeno quella con le bolle) e con della carta (da cui incartare)..............cosa assolutamente inadeguata alla spedizione di un oggetto fragile.
Ciao
Rif.: Pacco arrivato distrutto e sono stato accusato di aver spedito il pacco già così
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-10-2014 13:12
no mi sono espresso male
cartone restistente esterno,
plastica attorno al cucù e carta si giornale a palline attorno per le botte
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-10-2014 13:54
Arrivano rotti persino i televisori con l'imballaggio della fabbrica, allora cosa dovremmo dire che Sony, Samsung ecc non imballano bene i loro prodotti? Figuriamoci un cucù. Purtroppo i trasportatori sono quelli che sono, il tuo errore è stato quello di non assicurare la spedizione o non aver scelto altra metodologia di pagamento. Il risultato lo conosci.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 02-10-2014 18:29
se invece ti facevi pagare con bonifico non avevi questo problema !!!!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2014 14:28
infatti, da ora addio paypal
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2014 17:47
"se invece ti facevi pagare con bonifico non avevi questo problema !!!!"
e
"infatti, da ora addio paypal"
E voilà .... problema risolto:
E chi riceve cucù rotti in cambio di soldi belli ed integri? - ma chissene...!
Saluti