in data 11-03-2015 12:46
11-03-2015 12:54 - modificato 11-03-2015 12:54
@aledago90 ha scritto:
Salve a tutti,
ho effettuato un ordine il giorno 16 Febbraio:venditore con ottimi feedback e prodotto che partiva dall'Italia ,precisamente Firenze (sebbene il venditore sia giapponese). Ad oggi nn ho ancora nessuna notizia del mio pacco ,il venditore nn mi ha fornito il codice di tracciabilità dicendomi "we have a cooperation with a local post office,there is no tracking number",il che non mi è molto chiaro . Su ebay il pacco è descritto come ordinario ,ma se è in mano a poste italiane ora anche questo tipo di pacco può essere tracciato . C'è da dire che il venditore ha risposto ad ogni mia mail ma il mio problema non è tanto il ritardo nel consegna (doveva avvenire entro 10gg lavorativi ,e sono abbondantemente passati)ma il fatto che non ho minimamente idea di dove sia finito il mio pacco. Cosa mi consigliereste di fare?
Un giapponese che spedisce da Firenze esprimendosi però solo in Inglese? E che coopera con l'ufficio postale locale?
Come hai pagato?
Non è che confondi Cinesi con Giapponesi?
Non è che posteresti il titolo esatto dell'inserzione?
in data
11-03-2015
13:28
- data ultima modifica
11-03-2015
13:32
autore
kh-laura
Errore mio...perdonami!!!! ho scritto "giapponese" ma effettivamente volevo dire CINESE! Sono completamente fusa!!! T___T il pagamento è stato effettuato con PayPal, . 5 Pcs Rosa Trucco Cosmetici Pennelli Make Up Foundation Brush Set Nuovo MT81 questo è il link che rimanda direttamente al prodotto da me acquistato.
11-03-2015 14:01 - modificato 11-03-2015 14:02
@aledago90 ha scritto:Errore mio...perdonami!!!! ho scritto "giapponese" ma effettivamente volevo dire CINESE! Sono completamente fusa!!!
T___T il pagamento è stato effettuato con PayPal, . 5 Pcs Rosa Trucco Cosmetici Pennelli Make Up Foundation Brush Set Nuovo MT81 questo è il link che rimanda direttamente al prodotto da me acquistato.
Se quello spedisce da Firenze io sono Dante, mia moglie è Beatrice ed il mio bassotto è Virgilio!
Gente come quella andrebbe espulsa dalla piattaforma, camuffare così la provenienza della merce è una cosa GRAVISSIMA, la sua mer....ce verrà spedita dalla Cina (dove a tutti gli effetti lui risulta registrato, guarda in fondo all'inserzione l'indirizzo), certamente non è un pacco ordinario e potrebbe impiegare anche più di un mese, perchè dovrà passare la Dogana.
Ricordati che con PayPal hai fino a 180 giorni per ottenere rimborso per oggetto non ricevuto o non conforme.
Ciao
in data 11-03-2015 14:12
Effettivamente sembra MOLTO MOLTO strano anche a me. Io mi sono affidata a tutti i feedback positivi e alle buone recensioni sul prodotto, però insomma...metterci così tanto spedendo da Firenze (io sono in Campania), mi sembra davvero assurdo. La sua ultima risposta, che risale a questa mattina è questa:
"Dear customer, We are really sorry that you still haven't received the parcel. Please kindly check whether it has been left in your local post office or the administration. We will issue you a full refund if you still cannot find it after that. And when the parcel arrives finally,you return the money back to us. Will this do? It's my biggest pleasure to resolve your case, and I hope you're very satisfied with my solution. "
In pratica mi pare mi suggerisca di andare a controllare alla posta ed eventualmente, se ancora nn ci fossero notizie di chiedergli il rimborso. In più mi dice che SE POI eventualmente il pacco arrivasse, lo ripagherei. E' corretto? sarò io non so ma...MI SEMBRA DAVVERO MOLTO DIFFICILE DA CREDERE. 😕
Suggerisci di chiedergli il rimborso?
ps. preciso: il pagamento è stato effettuato con visa electron, registrata a paypal.
in data 11-03-2015 14:15
@aledago90 ha scritto:Effettivamente sembra MOLTO MOLTO strano anche a me. Io mi sono affidata a tutti i feedback positivi e alle buone recensioni sul prodotto, però insomma...metterci così tanto spedendo da Firenze (io sono in Campania), mi sembra davvero assurdo. La sua ultima risposta, che risale a questa mattina è questa:
"Dear customer, We are really sorry that you still haven't received the parcel. Please kindly check whether it has been left in your local post office or the administration. We will issue you a full refund if you still cannot find it after that. And when the parcel arrives finally,you return the money back to us. Will this do? It's my biggest pleasure to resolve your case, and I hope you're very satisfied with my solution. "
In pratica mi pare mi suggerisca di andare a controllare alla posta ed eventualmente, se ancora nn ci fossero notizie di chiedergli il rimborso. In più mi dice che SE POI eventualmente il pacco arrivasse, lo ripagherei. E' corretto? sarò io non so ma...MI SEMBRA DAVVERO MOLTO DIFFICILE DA CREDERE. 😕
Suggerisci di chiedergli il rimborso?
ps. preciso: il pagamento è stato effettuato con visa electron, registrata a paypal.
Se ti rimborsa spontaneamente è meglio, poi se dovesse arrivare la merce lo ripaghi con PayPal mandando direttamente i soldi alla mail guià utilizzata per pagare la prima volta.
Comunque come ti ho detto se non ricevi la merce hai SEI MESI di tempo per avere il rimborso direttamente da PayPAl.
Ciao
in data 11-03-2015 14:17
Ti ringrazio tantissimo!
Spero di risolvere , in un modo o nell'altro! 🙂