annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagato oggetto con Postepay e ricevuto oggetto diverso, venditore silenzioso

teknochili
Utente della Community

Salve! Vorrei fare una domanda riguardo un piccolo disguido in cui sono incappato di recente.

Ho comprato un Notebook da un venditore con non moltissimi feed ma tutti positivi.

Venditore che ha richiesto pagamento o via bonifico o via postepay.

Io ingenuamente ho preferito quest'ultima, per far prima.

L'oggetto è arrivato, il problema è che dopo alcuni giorni mi sono accorto che il modello era diverso, esteticamente identico ma dual core al posto di un quad core. Una differenza non da poco anche se guardando online il valore dei due oggetti più o meno è lo stesso. La fregatura è stata relativa ma è una questione di principio.

Ho provato a contattarlo ieri e ancora non mi ha risposto, ho quest'oggi ripetuto la mail invitandolo a un rimborso o sostituzione col modello richiesto.

La violazione è estremamente chiara, nell'annuncio era ben chiarito il modello e le caratteristiche, quindi non ci sono dubbi a riguardo.

Nel caso non riuscissi a ottenere risposta come funziona? Avendo pagato con postepay posso comunque usufruire dell'assistenza di ebay sulle controversie o me la prendo in saccoccia? 

Tra l'altro sulle pagine delle sue inserzioni ho notato un dettaglio inquietante.

C'è tutta una lunghissima pappardella di dissuasione dal lasciare feedback negativi con una non troppa velata minaccia di querela.

Adesso mi spiego il 100% di feed positivi.

Come posso comportarmi con un cialtrone come questo?

Evitiamo per favore di rimarcare la mia ingenuità, lo so, sono stato un fesso a pagare su postepay.

Consigli? 

Grazie a tutti

Lucio

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Ciao.

Credo che il fatto che tu abbia pagato con postepay ti penalizzi non di poco.

In teoria, se tu aprissi una pratica di sostituzione, dovresti rispedire indietro il notebbok, fare gli scongiuri perchè arrivi integro e poi il venditore (se è serio) ti spedisce quello che effettivamente doveva spedirti e ti rimborsa la spedizione di reso.

Lo stesso dicasi se vuoi il rimborso: prima di riceverlo devi comunque rispedire indietro il notebook e solo dopo che il venditore avrà controllato che è tutto OK, ti rimborsa quanto speso per il notebook e la spedizione di reso.

Il consiglio spassionato che ti do è quello di tenerti il notebook che hai e chiuderla così, magari lasciando feed negativo.

Anche se tu chiamassi in ballo eBay, l'unico effetto che avresti, temo, è quello di essere ammonito tu (forse) e il venditore (di sicuro) ma per quanto riguarda rimborso e/o sostituzione, devi affidarti in ogni caso alla sorte.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acchiappa sogni lo vedo ottimista per me l errore NON è in buona fede e avendo pagato con carta gialla sei molto probabilmente fott@@@@@
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta