annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Paypal=illusione

vulcano461
Utente della Community

Salve a tutti, scrivo qui per raccontare la mia esperienza purtoppo negativa con paypal. Dopo una sessantina di acquisti su ebay anche io ho "cercato" di avvalermi del servizio di protezione fantasma che offrirebbe paypal.

Ho acquistato una caldaia tramite ebay con compralo subito ed ho pagato con paypal. Come qualcuno sapra le caldaie esistono configurate o per il metano o per il gpl, oppure se uno vuole effettuare il cambio gas deve chiamare un tecnico che cambiera degli ugelli alla caldaia ed effettuerà delle regolazioni ecc.

Veniamo al dunque.

Acquisto caldaia chiedo esplicitamente modello GPL.

Arriva il modello settato per il METANO+ 10 ugelli che avrei dovuto far sostituire.Contatto il venditore e mi dice che avrei dovuto chiamare il tecnico per far effettuare il cambio(?????), io nell'ignoranza dico va bene, ci sentiamo dopo l'istallazione.

A questo punto istallo la caldaia e sono costretto a chiamare il tecnico del centro assistenza autorizzato, esegue l'operazione costo 60€. Mi informo con vari venditori per vedere se la stessa caldaia esisteva già configurata per il GPL o era obbligatorio comprare quella metano e poi fare il cambio, ovviamente mi rispondono che esiste già quella configurata GPL. Ora mi chiedo, perchè il venditore non ha scritto sull inserzione che non aveva disponibile il modello gpl e dovrei essere stato io a far effettuare il cambio? furbo.. fatto sta che ho dovuto pagare 60 € è quindi il risparmio che mi ha spinto ad acquistarla qui è andato a farsi benedire.

Il venditore aveva molti feedback, adesso non è più registrato su ebay.

Decido di aprire reclamo su paypal per oggetto non conforme ecc e chiedo rimborso di 60 € dimostrabile con fattura, (la cadaia l'ho pagata 480€). Ad oggi questa è la risposta ricevuta da paypal. A me non hanno chiesto nessun documento e nessuno mi ha contattato. Ora mi chiedo anche ma se invece della caldaia avrei ricevuto un bel pacco di mattoni? avrei perso 480€? state attenti..

paypal=illusione.

----------------------------------------------------------------------
Notifica di risoluzione pratica
----------------------------------------------------------------------

Gentile ......... .......,

PayPal ha concluso l'indagine relativa a questa pratica. Purtroppo, al
momento non è possibile risolvere il reclamo a tuo favore. 
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Paypal=illusione

lumacci
Utente della Community

Io non ho detto che non permette di chiederli, ho detto che non li fa di autorità come fa negli altri due casi. Il rimborso parziale è una richiesta che si fa al venditore e se quello non accetta, Paypal non li impone in nessun modo, e quindi non chiede proprio nessuna documentazione e nemmeno decide nulla. Ecco perché non lo ha fatto nemmeno con lui

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Gli operatori non centrano nulla. E' proprio una questione sulla quale Paypal dichiaratamente non decide, anche perché già è arbitraria la decisione che prende negli altri casi in maniera molte volte discutibile. Una cosa come questa sarebbe un vero e proprio soppruso perfettamente perseguibile anche da parte della legge.E quindi, molto saggiamente, non lo fanno.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Ho aperto la controversia Paypal; in effetti c'è l'indicazione:

"Per chiudere la contestazione puoi chiedere un rimborso. Se (venditore) accetta il rimborso, la contestazione verrà chiusa una volta che il rimborso sarà stato eseguito."

Quindi sembra proprio che il rimborso parziale sia solo una possibilità in più, a discrezione del venditore.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Esatto greenfield61 è proprio cosi. Come ho cercato di spiegare prima il rimborso parziale è un opzioni in più per cercare di trovare un accordo congruo tra le parti, io da destinatario della merce scelgo se voglio "FACOLTATIVAMENTE" mettere una cifra per rimborso parziale, se io non la metto, oppure la metto ma il venditore sceglie di non accettare tale rimborso, paypal teoricamente dovrebbe andare avanti a cercare di sincerarsi con prove ecc se davvero l'oggetto che è stato spedito non è conforme alla descrizione. Alla fine dei giochi paypal a me non ha chiesto NULLA, ne di dare delle prove se l'oggetto era differente o meno, e ne di reinviare il pacco al mittente per ricevere il rimborso totale.

Paypal nelle sue comunicazioni NON HA assolutamente parlato che avevo la possibilità di rendere il pacco per avere il rimborso totale, ha solamente preso una decisione non chiedendomi nulla, solamente una descrizione dell'accaduto, senza darmi la possibilità di rispedire tutto indietro. Le email che ho ricevuto sono queste:

1a email)Con la presente desideriamo comunicarti che abbiamo richiesto al venditore
maggiori informazioni in merito a questa pratica. 

Ti contatteremo qualora fossero necessarie maggiori informazioni da parte
tua.

2a email)Il venditore ha inoltrato una spiegazione nella quale esprime il proprio disaccordo con questa richiesta di rimborso. PayPal esaminerà tutte le informazioni disponibili, comprese l'inserzione iniziale e le dichiarazioni del venditore e dell'acquirente. In base alle Condizioni d'uso, verrà presa una decisione in merito a questo reclamo. Se saranno richiesti ulteriori interventi da parte tua, riceverai una notifica.

e grazie al cxxxo!!dimmi un pò se il venditore si sarebbe dato la zappa sui piedi da solo, visto che non è nemmeno più registrato su ebay, e poi cosa diavolo esamini se non mi hai chiesto nulla?!?!

greenfield61 qual'è il numero di paypal o dove posso scrivere per chiedere chiarimenti?
Messaggio 14 di 14
Ultima risposta