Prezzo riserva non raggiunto ma offerta più alta
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-09-2015 22:55
Pochi minuti fa ho fatto l'offerta più alta ad un asta di venditore statunitense con programma di spedizione internazionale e con prezzo di riserva e ho vinto. Il problema e' che il prezzo di riserva non e' stato raggiunto ma nella descrizione il venditore scrive:" May offer to the high bid if reserve is not met. "
Ora, visto che il venditore dice che potrebbe spedire anche se il prezzo di riserva non e' raggiunto aspetto che lui mi contatti dicendo se intende spedirmi la merce oppure se vuole rimettere in vendita l'oggetto. La domanda è questa: se mi dice che mi spedisce la merce come faccio a pagarlo? Visto che la riserva non e' stata raggiunta anche se sono il più alto offerente non mi appare il pulsante: "paga l'oggetto" che solitamente vedo quando compro qualcosa in generale quindi non so come procedere per il pagamento...
Grazie
- « Precedente
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2015 23:03
@mosca_vitto ha scritto:
Salve,
Pochi minuti fa ho fatto l'offerta più alta ad un asta di venditore statunitense con programma di spedizione internazionale e con prezzo di riserva e ho vinto. Il problema e' che il prezzo di riserva non e' stato raggiunto ma nella descrizione il venditore scrive:" May offer to the high bid if reserve is not met. "
Ora, visto che il venditore dice che potrebbe spedire anche se il prezzo di riserva non e' raggiunto aspetto che lui mi contatti dicendo se intende spedirmi la merce oppure se vuole rimettere in vendita l'oggetto. La domanda è questa: se mi dice che mi spedisce la merce come faccio a pagarlo? Visto che la riserva non e' stata raggiunta anche se sono il più alto offerente non mi appare il pulsante: "paga l'oggetto" che solitamente vedo quando compro qualcosa in generale quindi non so come procedere per il pagamento...
Grazie
Se accetta di vendere al prezzo raggiunto dalla tua offerta t'invierà lui la fattura ebay alle condizioni raggiunte nei Vs contatti
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2015 23:12
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2015 23:18
@mosca_vitto ha scritto:
Scusami, non sono pratico. Se mi manda la fattura col prezzo come lo pago? Semplicemente tramite l'indirizzo email del suo paypal? La transazioni su paypal avviene tramite ebay o "privatamente"?
dipende dagli accordi presi.
Se t'invia la richiesta di pagamento tramite il tuo indirizzo con cui sei registrato lo paghi tramite Paypal attraverso il "beni e servizi" (non invio denaro amici e parenti) immettendo nelle note il titolo inserzione ed il n° oggetto ebay
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2015 23:33
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
20-09-2015 23:36 - modificato 20-09-2015 23:37
@mosca_vitto ha scritto:
Ok. Ma in questa transazione rientra in qualche modo ebay? Cioè mi interessa capire se sono tutelato... Ad esempio se non mi invia la merce posso contattare ebay o loro non c'entrano niente? Scusa se ho fatto la stessa domanda di prima...
Tranquillo sei garantito!
La tutela te la da' il pagamento paypal con la transazione motivata "paga beni e servizi" ecco perchè devi inserire il titolo ed il n° oggetto ebay.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2015 23:39
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-09-2015 23:42
Prego.
Buonanotte
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
21-09-2015 08:59 - modificato 21-09-2015 09:01
@mosca_vitto ha scritto:
La domanda è questa: se mi dice che mi spedisce la merce come faccio a pagarlo?
Probabilmente Roberto intendeva dire proprio la stessa cosa ma non si tratta di una vera e propria fattura quanto piuttosto, in genere, di una offerta diretta, che si può inviare agli offerenti non vincenti in alcuni casi specifici (tra cui questo).
L'offerta diretta non è altro che una inserzione riservata all'offerente che la riceve, nel caso in cui questi accetti l'offerta (quindi non basta che il venditore la invii, serve anche che l'acquirente la accetti) si aggiudica l'oggetto come se avesse cliccato su un "compralo subito".
Da quel punto in poi la procedura è la solita, quindi avrai il pulsante paga ora ed il checkout completo di eBay.
Ho sottolineato "si può" perchè ovviamente non è obbligatorio, visto che il venditore si è tenuto le mani libere non è detto che tu riceva l'offerta, lui ha scritto che avrebbe potuto fare la proposta all'offerta più alta ma non è affatto detto che la tua sia alta abbastanza, dipende anche da quanto siete distanti dal suo prezzo ideale, cioè dal prezzo di riserva appunto.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
21-09-2015 09:16 - modificato 21-09-2015 09:19
@moriadellevacche ha scritto:
@mosca_vitto ha scritto:
La domanda è questa: se mi dice che mi spedisce la merce come faccio a pagarlo?Probabilmente Roberto intendeva dire proprio la stessa cosa ma non si tratta di una vera e propria fattura quanto piuttosto, in genere, di una offerta diretta, che si può inviare agli offerenti non vincenti in alcuni casi specifici (tra cui questo).
L'offerta diretta non è altro che una inserzione riservata all'offerente che la riceve, nel caso in cui questi accetti l'offerta (quindi non basta che il venditore la invii, serve anche che l'acquirente la accetti) si aggiudica l'oggetto come se avesse cliccato su un "compralo subito".
Da quel punto in poi la procedura è la solita, quindi avrai il pulsante paga ora ed il checkout completo di eBay.
Ho sottolineato "si può" perchè ovviamente non è obbligatorio, visto che il venditore si è tenuto le mani libere non è detto che tu riceva l'offerta, lui ha scritto che avrebbe potuto fare la proposta all'offerta più alta ma non è affatto detto che la tua sia alta abbastanza, dipende anche da quanto siete distanti dal suo prezzo ideale, cioè dal prezzo di riserva appunto.
Ciao
Ciao Alf,
il mio intendimento era anche,che lo Yankee,per ovviare il lasciar il 10% a mamma ebay...usasse solo lo strumento richiedi pagamento tramite Paypal.
L'amico postante...si preoccupava (giustamente) come essere tutelato in questo caso non essendoci la possibilita del "paga ora" all'interno della piattaforma ed il modo l'ha compreso...perchè garantito ugualmente da Paypal.
Eccellente (come sempre) la tua risposta sul fatto di poter ricevere "un'offerta diretta" all'interno di ebay...ma in questo caso il venditore Usa dovrebbe valutare molto bene quanto distante è dall'effettivo suo prezzo ideale con tutte le commissioni da lasciare sul campo...una volta accettata l'offerta dal Ns Vitto!

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »