annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Profumo falso! dubbi su possibili conseguenze!

metalgta
Utente della Community

Ciao! Ho letto qui dei consigli su come agire quando ti rifilano un oggetto contraffatto(nel mio caso un profumo dal costo di 60€ pagato su ebay con paypal) e sono sicuro di questo perchè in profumeria mi hanno detto che è così. So tutta la prassi da fare della GDF ecc e vorrei chiedere delle cose:

 

1- nell'inserzione non c'era scritto che l'oggetto era originale, ma su ebay a prescindere non si possono vendere cose false! quindi non dovrebbe essere un problema l'inserzione giusto?

2- ho fatto il pagamento il 30 maggio, faccio ancora in tempo a presentare una controversia e reclamo a paypal?

3- il venditore mi può accusare dicendo che il prodotto che io ho fatto confiscare non è il suo oppure mi può accusare di altro??

 

4- la domanda che mi preme di più....alla fine io non rischio nulla giusto? cioè non è che alla gdf possono accusarmi di qualcosa? 

Grazie

 

 

Messaggio 1 di 26
Ultima risposta
25 RISPOSTE 25

Rif.: Profumo falso! dubbi su possibili conseguenze!


@gq.151 ha scritto:

Ciao a tutti,ho acquistato anche io un profumo,60 euro compresa la spedizione ho i dubbi sull'autenticità del prodotto,poichè la fragranza svanisce nel giro di poco,il profumo lo conosciamo bene,poichè mia moglie lo usa da tanto tempoho contattato il venditore,che mi ha detto nel primo messaggio inviatomi,che il profumo era una fragranza come descritto nel titolo di vendita di ebay,però nella descrizione del prodotto c'è specificato eau de parfume,ho chiamato pay pal spiegandogli l'accaduto,mi è stato risposto che si può aprire una controversia,solo se il prodotto non è arrivato oppure è arrivato danneggiato,ora l'annuncio e sparito su ebay classico,ma io ho alcune prove dell'acquisto,potete dirmi come comportarmi passo passo? grazie mille anticipatamente.


leggi ciò che abbiamo consigliato a chi ti ha preceduto, segui alla lettera quei consigli ed otterrai il rimborso.

 

PayPal non copre solo il danneggiamento ma proprio la non conformità, quindi se l'annuncio parlava di un prodotto originale ed invece ne hai ricevuto uno falso puoi ottenere il rimborso nel modo già descritto da me in questo stesso argomento.

 

Se invece hai volutamente acquistato una imitazione dichiarata come tale francamente non hai diritto a lamentarti e ti sconsiglio pure di usare quel prodotto perchè potrebbe anche nuocere alla tua salute.

 

Proprio non capisco chi acquista imitazioni consapevole di farlo, ci sono tanti ottimi prodotti di fascia media che costano anche meno di questi e che, oltre a rispettare le legg (cosa che non guasta mai), sono anche rispettosi della salute di chi li utilizza.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 21 di 26
Ultima risposta

Rif.: Profumo falso! dubbi su possibili conseguenze!

Salve volevo sapere quando e prevista la consegna del profumo che ho ordinato Rocco barocco Grazie chiara
Messaggio 22 di 26
Ultima risposta

Rif.: Profumo falso! dubbi su possibili conseguenze!

Ho comprato ben 3 profumi di nicchia tom ford prive' ed armani,tutti arrivati rigorosamente falsi dal sito e-bay.Tutti venditori italiani.

Credo di aver scoperto in maniera difinitiva come funziona questa gigantesca truffa:

-Innazitutto i veri tester con la scatola bianca,.profumo regalato e non gradito,manca la confezione,sono virtualmente tutti falsi.FALSI.TUTTI.Quelli con un prezzo max.per 100 ml di 130 euro.

-i Falsari sono per lo piu' turchi,che inondano il mondo intero.

-I venditori e-bay che li vendono fanno il seguente ragionamento:su 100 venduti,30 tornano indietro perche' il cliente se ne accorge ed il rischio di trovarsi una denuncia penale costringe il venditore a restituire tutto il maltolto.Il cliente,cosi' rabbonito,non procede mai con la denuncia e,dunque,il rischio piu' grave e' evitato.

-il rimanente 70% dei casi tutto e' ok.Il cliente non si accorge di nulla ed il profumo dura enormemente con l'aggiunta di sostanze chimiche,al fine di farlo sembrare genuino.Questo rassicura il cliente ,che ha certo notato che il profumo e' blando e non si evolve.

-Appena chiedete al venditore di garantire che il prodotto e' originale,conoscendone certo la fonte,egli capisce subito che fate parte del 30% che non si lasciano circuire, e vi risponde che non e' sicuro dell'origine e che e' meglio che non compriate.Il che ovviamente e' una contraddizione ,poiche' nell'annuncio assicura che il prodotto e' assolutamente originale.Con questo metodo evitate al 90% ogni truffa.

Perche' non al 100%?Perche' alcuni venditori credono di poter pescare anche nel 30% di clienti scafati,proibendo ogni reso.

-Alla fine ,un prodotto che costa al venditore 20 euro,viene venduto a 85..la tentazione e' troppo forte per i molti disonesti,cioe' la maggioranza,per improvvisarsi imprenditori di successo.

L'aspetto positivo,da quello che e' emerso sul campo,e' che i soldi spesi per un fake vi verranno sempre restituiti da vendotori italiani.Finire in un processo penale in Italia e' un incubo costosissimo per chiunque.

Se seguite queste mie note,nessuno potra' mai piu' ingannarvi.

Messaggio 23 di 26
Ultima risposta

Rif.: Profumo falso! dubbi su possibili conseguenze!

Quoto quasi tutto tranne due punti:

 

- l'ipotesi di un processo penale è abbastanza remota, mille querele per truffa non basterebbero a muovere un inquirente perchè sarebbero depositate in una infinità di procure diverse non collegate tra loro

 

- nei casi, rari ma possibili, in cui gli inquirenti agiscano anche gli acquirenti saranno rintracciati e sanzionati, perchè rendere il bene acquistato al venditore ed ottenerne il rimborso (anche attraverso un reclamo) non esclude questa possibilità

 

L'unica cosa che la può escludere (e far comunque ottenere il rimborso) è portare il profumo falso alla Guardia di Finanza e segnalare l'illecito con relativo sequestro della merce.

 

Casi realmente verificatisi e presenti nel forum:

 

 
 
 
& so on............
 
Naturalmente ciò vale per qualsiasi fake in qualsiasi campo merceologico.
 
 
 
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 24 di 26
Ultima risposta

Rif.: Profumo falso! dubbi su possibili conseguenze!

Le posso garantire che nel mio caso concreto i 3 venditori erano letteralmente terrorizzati dalla eventualita' di una denuncia,perdita rating e-bay,contenzioso con e-bay...che mi hanno subito restituito i soldi ancor prima che restituissi i profumi,pagando le spese del reso.Per cio' che riguarda la restituzione e l'ipotesi di incauto acquisto,con la possibilita' di spararsi ad un piede,faccio notare che la restituzione viene effettuata a causa di presunta non corrispondenza del prodotto che,in caso di contenzioso,e' oggetto di peritazione super partes.E' cioe' ancora indimostrato che il prodotto sia un fake,anche se tutti noi sappiamo bene che e' cosi'

Assolutamente da censurare piuttosto e-bay,che ,pur conoscendo la portata di questo ignobile fenomeno alla luce del sole(vada a vedere in Germania cosa succede se la beccano),non prende alcuna misura,pur essendocene pienamente i presupposti(non si possono vendere tester,nessun tom ford viene venduto con scatola tester,men che meno bianca,etc).Piu' il sito diventa terra franca ed incognita,piu' gli affari tenderanno a scendere.

Ad ogni buon conto,per i profumi,basta seguire le mie indicazioni,cari utenti,per evitare fool-proof ogni raggiro.

Messaggio 25 di 26
Ultima risposta

Rif.: Profumo falso! dubbi su possibili conseguenze!


@giacintzanett-0  ha scritto:

Le posso garantire che nel mio caso concreto i 3 venditori erano letteralmente terrorizzati dalla eventualita' di una denuncia,perdita rating e-bay,contenzioso con e-bay...che mi hanno subito restituito i soldi ancor prima che restituissi i profumi,pagando le spese del reso.Per cio' che riguarda la restituzione e l'ipotesi di incauto acquisto,con la possibilita' di spararsi ad un piede,faccio notare che la restituzione viene effettuata a causa di presunta non corrispondenza del prodotto che,in caso di contenzioso,e' oggetto di peritazione super partes.E' cioe' ancora indimostrato che il prodotto sia un fake,anche se tutti noi sappiamo bene che e' cosi'


Ti posso garantire che se continui in questo modo non sarai MAI esente da sanzioni per incauto acquisto.................poi fa come ti pare.

 

La norma non ti obbliga ad una "peritazione super partes", si parla esplicitamente (e non cito nuovamente perchè lo stralcio è già presente, scritto in Italiano comprensibilissimo) di semplice "sospetto".........tanto basta all'autorità, gli eventuali accertamenti non competono a te, c'è gente pagata per farlo e per farlòo nel tuo interesse di cittadino.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 26 di 26
Ultima risposta