annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Protetti e rimborsati da paypal....PER GLI ACQUIRENTI! ma per i venditori???? Assolutamente NO!

enan70
Utente della Community

Un buon giorno a tutti ed allo staff ebay,con tanto di pubblicità quando apri la pagina di ebay si legge"protetti da paypal"ecc.ecc.Un paio di mesi fa un mio acquirente acquistò dei fumetti pagati con paypal,purtroppo la mia zona essendo a rischio,lasciata l'auto sbadatamente aperta ed incustodita per 5 minuti mi fu ripulita dagli stessi dal celulare e dai miei rayban ,rimborsai l'acquirente, e in una discussione animata che mi  affibiò un negativo ancora visibile.Con varie mail e battibecchi con ebay pensai di denunciare il furto ai carabinieri, anticipando la proposta al centro assistenza ebay.Pensando ad un bluff da parte mia denunciai il furto ai c.c. (non per i fumetti ovviamente ma per il cell.)inviata la foto ad ebay della stessa,mi arriva come risposta di recarmi  in prefettura per la notifica da un giudice ecc.ecc.sapendo i tempi lunghi mi accorgo che noi venditori NON siamo cautelati.A proposito l'acquirente " promo " quello che mi ha affibiato il neg. vende oggetti facendo offerte a trabocchetto.

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Protetti e rimborsati da paypal....PER GLI ACQUIRENTI! ma per i venditori???? Assolutamente NO!

@enan70 ha scritto:

,io penso che paypal dovrebbe accreditare al venditore trombato una piccolissima percentuale per chi annulla gli acquisti!

Ah ecco!

Ed a tutti i venditori che con ogni scusa possibile annullano delle transazioni perfettamente regolari con acquirenti assolutamente intenzionati a pagare ad a prendersi l'oggetto per cui hanno partecipato all'asta?

A quelli cosa dovrebbe fare PayPal?

Si continua ad attribuire a PayPal o ad eBay competenze ed incombenze che non hanno e che non vogliono avere.

Le transazioni avvengono tra PRIVATI, o meglio tra UTENTI, sotto la responsabilità degli UTENTI e senza l'arbitrato di nessuno, questo dovrebbe esserti ormai chiaro visto che non sei proprio un novellino.

La responsabilità di quel negativo è solo dell'utente che te lo ha rilasciato, eBay spiega chiaramente in che ambiti rientra il suo intervento e non è il tuo caso, PayPal poi è solo un intermediario finanziario e non ha minimamente un ruolo in ciò che avviene su eBay.

Se vuoi, giustamente a mio avviso, prendertela con qualcuno prenditela solo con l'unico responsabile, cioè quell'acquirente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Non è per minimizzare perchè capisco che sia fastidioso, ma quel feedback già quasi non si vede più e tra 4/5 mesi al massimo smetterà anche di contare per la percentuale.

Vale la pena sbattersi tanto per così poco?

E poi PayPal cosa c'entra?

Ciao

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Buonasera,vedo che sei molto ferrato.Ho,aperto una controversia come acquirente per 2 oggetti mai ricevuti dall'Inghilterra spediti il 22 luglio con Royal mail a firma.Ho dovuto arrangiarmi da sola per reclamo alle poste perché il venditore ha detto che era un problema mio dato che aveva spedito.Il pacco non si trova,e sono passati quasi 45 giorni,ho contattato il venditore chiedendogli che intendesse fare avvertendolo che in assenza di risposta avrei convertito la controversia in reclamo,e purtroppo così ho fatto.Che prospettive ho? Il valore è di 300 euro pagati il 21 luglio con paypal.Sono interdetta dal venditore,mi ha risposto male,dicendo che gli rovina o la reputazione.Alla richiesta di rimborso da parte di Pay pal ha rifiutato.Che posso fare? Grazie e buona serata
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Scusa, non per dire, ma se lui ha spedito con spedizione tracciabile e quindi dimostrabile, può avere qualche responsabilità se le poste del tuo apese, contro le quali non può nemmeno fare recalmo se non lo fai tu, non ti hanno consegnato una spedizione che è regolarmente avvenuta?

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Le poste sostengono che la spedizione è stata fatta dall'estero e il reclamo deve partire da chi spedisce Io credo che un venditore top dovrebbe essere in grado di proteggere le spedizioni con un'assicurazione,a questo punto io non farò più acquisti su ebay perché vivo in Italia?chi mi rimborsa?dov'è la tutela dell'acquirente?io ci sto sminando 300 euro,è troppo comoda prendersela con le poste,non credi?
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

No, non credo. Le assicurazioni, da che mondo e mondo, si chiedono e si pagano a parte. E' stato fatto questo? Da come dici non mi sembra per niente.

In secondo luogo il giochino del reclamo qui o là è molto noto. Il reclamo, questo per diritto internazionale sulle spedizioni, si fa nel territorio ove il pacco risulta perduto o rotto ecc. ecc. Perché le poste di partenza rispondono solo sino al loro confine. Le poste italiane ti stanno prendendo in giro due volte, perché il reclamo lo può fare anche il destinatario in questo caso. Ma magari, sempre che ci fossero rapporti corretti tra di voi, cosa che non mi pare, ci potrebbe tentare anche lui a casa sua, così, giusto per farsi dire dalla Royal Mail che a loro non importa nulla.

Io mi domando, ma perché prendersela sempre con chi non centra nulla? Ma chi lo ha perso il pacco: il mittente che ha spedito ed ha anche una ricevuta di spedizione o le poste che non consegnano? A me la risposta sembra chiara e sembra anche chiaro come dovreste fare. Lui ha una ricevuta di spedizione e quindi una tracciatura. E' veramente difficile che Paypal ti possa dare ragione a te. E mi pare di capire che così sia successo. Lui non è responsabile e quindi il denaro non glielo possono levare. Prenditela con le poste e prima di aggredire il venditore per cose che non può controllare cerca di farti aiutare da lui senza minacce e nemmeno controversie inutili. Altrimenti, poi, come vedi per dispetto ti lasciano friggere sul tuo brodo e non ti aiutano nemmeno.

Se si facesse un sano 2+2 preventivo non ci si perderebbe molto tempo e si manterrebbe la calma nella jattura subita. Quando si capira che le vittime di un corriere che "perde" i pacchi sono sia il mittente che il destinatario e che il responsabile è solo lui? Non è comodo prendersela con le poste, è semplicemente giusto. E lo sanno anche le poste, non temere.

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Ciao,PAYPAL COSA C'ENTRA?perchè mi è rimasto il negativo anche dopo aver  rimborsato l'acquirente come da regolamento !Stessa cosa per l'assistenza di ebay!Per questo non mi sento tutelato....inoltre leggi come viene sponsorizzato paypal " fai acquisti in sicurezza"e perchè non scrivere anche" vendi in sicurezza"?in 3 mesi mi hanno annullato 7 acquisti il primato va ad un signore dopo mezz'ora dalla chisura dell'asta,io penso che paypal dovrebbe accreditare al venditore trombato una piccolissima percentuale per chi annulla gli acquisti!

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

@enan70 ha scritto:

,io penso che paypal dovrebbe accreditare al venditore trombato una piccolissima percentuale per chi annulla gli acquisti!

Ah ecco!

Ed a tutti i venditori che con ogni scusa possibile annullano delle transazioni perfettamente regolari con acquirenti assolutamente intenzionati a pagare ad a prendersi l'oggetto per cui hanno partecipato all'asta?

A quelli cosa dovrebbe fare PayPal?

Si continua ad attribuire a PayPal o ad eBay competenze ed incombenze che non hanno e che non vogliono avere.

Le transazioni avvengono tra PRIVATI, o meglio tra UTENTI, sotto la responsabilità degli UTENTI e senza l'arbitrato di nessuno, questo dovrebbe esserti ormai chiaro visto che non sei proprio un novellino.

La responsabilità di quel negativo è solo dell'utente che te lo ha rilasciato, eBay spiega chiaramente in che ambiti rientra il suo intervento e non è il tuo caso, PayPal poi è solo un intermediario finanziario e non ha minimamente un ruolo in ciò che avviene su eBay.

Se vuoi, giustamente a mio avviso, prendertela con qualcuno prenditela solo con l'unico responsabile, cioè quell'acquirente.

Ciao

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

NUOVO NEGATIVO e devo dirti moriadellevacche che hai ragione per quanto riguarda la tua risposta "Se vuoi, giustamente a mio avviso, prendertela con qualcuno prenditela solo con l'unico responsabile, cioè quell'acquirente.".ho venduto una macchina espresso che fa da termos, lo stesso (parte in vetro)e trattenuto da distanziali posti all'interno del bricco tra la parte in alluminio ed il vetro.Il termos arriva distrutto mentre i manici ed il pomellino sono intatti,l'acquirente mi invia la foto del pacco che come si può notare è rinforzato(alcune parti sono state rimosse)lo stesso gli è stato consegnato dal portalettere su una moto,e nell'attimo della consegna non ha firmato la clausola di riserva.Al contrario come descritto nel negativo non ha aperto la controversia,ed io non posso inviare questa foto al centro assistenza dove mostra chel'imballo èstato fatto alla perfezione,

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta