annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato indietro

max0ne72
Utente della Community

Come ho scritto in un altro topic, ho fatto reclamo a PayPal per un oggetto che mi è stato venduto per buono ma che era invece rotto  e non funzionante.

PayPal mi ha dato ragione ed è pronta a rimborsarmi, ma solo dopo che io abbia spedito indietro il prodotto al venditore

Così ho fatto: ho eseguito passo dopo passo le indicazioni di Paypal e spedito il pacco all'indirizzo del venditore.

Questi però, che mi aveva contattato stizzito privatamente qualche giorno prima a causa del mio reclamo, temo voglia fare l'idiota. Di fatto per ben due volte il corriere SDA si è presentato a casa sua, e entrambe al campanello non ha risposto nessuno...

Da premettere che prima della seconda consegna avevo inviato una mail a questo signore per avvisarlo.

Oggi mi ha risposto che a casa sua non s'è visto nessun corriere, che lui è sempre a casa e che non gliene frega niente. Mi ha poi detto di dire IO al corriere di telefonare prima della cosnegna. Ma premesso che io non ho il suo cellulare, se è sempre in casa, come sostiene, perché ha bisogno di farsi avvisare prima?

A questo punto per me questo "signore" finge di non essere in casa, quindi Paypal che farà?

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

Reclamo accettato da PayPal, ma il venditore si rifiuta di ritirare il pacco che ho mandato indietro

@max0ne72 ha scritto:

Come ho scritto in un altro topic, ho fatto reclamo a PayPal per un oggetto che mi è stato venduto per buono ma che era invece rotto  e non funzionante.

PayPal mi ha dato ragione ed è pronta a rimborsarmi, ma solo dopo che io abbia spedito indietro il prodotto al venditore

Così ho fatto: ho eseguito passo dopo passo le indicazioni di Paypal e spedito il pacco all'indirizzo del venditore.

Questi però, che mi aveva contattato stizzito privatamente qualche giorno prima a causa del mio reclamo, temo voglia fare l'idiota. Di fatto per ben due volte il corriere SDA si è presentato a casa sua, e entrambe al campanello non ha risposto nessuno...

Da premettere che prima della seconda consegna avevo inviato una mail a questo signore per avvisarlo.

Oggi mi ha risposto che a casa sua non s'è visto nessun corriere, che lui è sempre a casa e che non gliene frega niente. Mi ha poi detto di dire IO al corriere di telefonare prima della cosnegna. Ma premesso che io non ho il suo cellulare, se è sempre in casa, come sostiene, perché ha bisogno di farsi avvisare prima?

A questo punto per me questo "signore" finge di non essere in casa, quindi Paypal che farà?

Come già scritto nell'altro topic:

Ciao,

stampa la tracciatura del tuo pacco ed inoltrala al Paypal...il fatto che lui non sia in casa...non preclude il tuo rimborso.

La consegna è avvenuta è lui che,per motivi non meglio specificati,non l'ha ritirata!!!

Buonanotte

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 22
Ultima risposta

Ciao. Intanto grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli e la disponibilità

La tracciatura dovrei inoltrarla a PayPal via mail? Se si a quale indirizzo e cosa mi consigli di scrivere? Perdona le domande banali, ma non voglio fare errori e non ho esperienza con queste cose 🙂

Messaggio 3 di 22
Ultima risposta

@max0ne72 ha scritto:

Ciao. Intanto grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli e la disponibilità

La tracciatura dovrei inoltrarla a PayPal via mail? Se si a quale indirizzo e cosa mi consigli di scrivere? Perdona le domande banali, ma non voglio fare errori e non ho esperienza con queste cose 🙂

Smiley Strizza l'occhio
Nulla è banale se crea difficoltà.

per quanto riguarda l'indirizzo email vai qui:

https://www.paypal.com/selfhelp/home

Cosa scrivere...semplicemente che rimani in attesa del rimborso dopo la tua spedizione tracciabile (indichi il tracking e lo spedizioniere utilizzato) e fai il copia incolla della tracciatura ove si evince la mancata consegna per assenza del destinatario.

Ciao e buonanotte

Messaggio 4 di 22
Ultima risposta

Credo che questo venditore stia cercando di fare il furbetto...

Stampa il tracking come ti è stato detto, e invialo a Paypal, e poi procedi con il TARTASSARE l'assistenza clienti per via telefonica avvertendo della possibile MALAFEDE di questo venditore.

Parlare a voce con gli operatori aiuta molto, quasi quanto ALLEGARE UNA DENUNCIA al reclamo, ovviamente per denunciarlo devi vedere se hai in mano qualche prova sulla sua malafede.

Comunque confermo: A Paypal basta la prova della spedizione e non l'avvenuta consegna per rimborsare.

Alla fine lascia il feedback che riterrai opportuno.
Messaggio 5 di 22
Ultima risposta

Grazie. Lo penso anche io, adesso il pacco è in giacenza presso l'ufficio postale del destinatario: potrebbe ritirarlo di persona o telefonare e concordare una nuova consegna. Ma credo che non lo farà. Però che gente assurda si trova in giro: ti vende una cosa palesemente rotta e non funzionante, e poi che fa, spera che una persona non protesti?

Messaggio 6 di 22
Ultima risposta

Grazie, fatto tutto come mi hai consigliato 🙂

Messaggio 7 di 22
Ultima risposta

@max0ne72 ha scritto:

Grazie, fatto tutto come mi hai consigliato 🙂

Non c'è di che!

Aggiorna il tuo post sull'esito finale della...Paypal/novelas...Smiley LOL

Buona serata

Messaggio 8 di 22
Ultima risposta

Certamente, appena ho news le riporto

Messaggio 9 di 22
Ultima risposta

@max0ne72 ha scritto:

Certamente, appena ho news le riporto

untitled w.pngOk

Messaggio 10 di 22
Ultima risposta