annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restituzione e rimborso soldi: spese di spedizione coperte?

rssiteb
Utente della Community

Ho acquistato una giacca in pelle.

 

Costo = Giacca: 89 € + Spedizione 10€ = TOTALE = 99 €.

 

Non soddisfatto del prodotto, clicco quindi sulla procedura per la restituzione del prodotto.

 

Mi chiama il venditore e gli spiego del reso che devo fare. Ebbene, (se ho capito bene), mi dice che mi verrà rimborsato SOLO il costo della giacca (ossia 89 €) e non il totale di 99 € (cioè comprese le spese di spedizione di 10 €).

 

Io ho comunque pagato i 99 €!!!

 

Mentre nel checkout di eBay mi dava 99.

 

Ora, nelle sue condizioni di vendita e restituzione, questo non è specificato.

 

Posso esercitare il diritto di riavere il rimborso pieno (giacca + spedizione) oppure no?

 

Grazie.

 

 

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Restituzione e rimborso soldi: spese di spedizione coperte?

difab_adel
Utente della Community

salve!

naturalmente hai pagato con pay pal se hai fatto questo allora non devi preoccuparti aprei contestazione per ogetto non conforme e riavrai tutto se altrimenti non hai pagato con questo sistema allora mi dispiace sei in balia del venditore!

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Restituzione e rimborso soldi: spese di spedizione coperte?

Se il venditore è un professinista e tu sei entro i 14 giorni dalla consegna stai esercitando un diritto di recesso e quindi riavrai indietro i soldi d'acquisto più i soldi della prima spedizione. Ebay farà in modo che la controversia sia risolta in questo modo come hai notato tu stesso dal checkout. Naturalmente non sei soddisfatto tu ma non si tratta affatto di oggetto non conforme e quindi non puoi utilizzare questa opzione con Paypal. Questa è una precisa norma di legge che deve essere rispettata.

Se invece si tratta di un venditore privato non hai nessuna possibilità di ricevere rimborso per questa motivazione se non sia lo stesso venditore a riconoscerti questa possibilità.

Ciao.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Restituzione e rimborso soldi: spese di spedizione coperte?

Ho pagato con il mio account paypal (a cui ho associato la postepay).
Quindi, come immaginavo. Mi spetta il rimborso COMPLETO.
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Restituzione e rimborso soldi: spese di spedizione coperte?

Si, è un venditore professionista e stò riconsegnando l'ggetto entro i 14 giorni.
Quindi aspetta....non m'è chiaro. L'oggetto che rimando indietro non era come mi aspettavo (dato che è una giacca, francamente, non mi piace come mi stà).
In questo caso non è oggetto "non conforme".

Quindi? Rimborso totale oppure no?
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Restituzione e rimborso soldi: spese di spedizione coperte?


@rssiteb ha scritto:
Si, è un venditore professionista e stò riconsegnando l'ggetto entro i 14 giorni.
Quindi aspetta....non m'è chiaro. L'oggetto che rimando indietro non era come mi aspettavo (dato che è una giacca, francamente, non mi piace come mi stà).
In questo caso non è oggetto "non conforme".

Quindi? Rimborso totale oppure no?

Il tuo è un recesso, quindi ti spetta il rimborso totale (quindi oggetto + spese della spedizione originaria) ma le spese di reso sono a carico tuo (con PayPAl puoi fartele rimborsare usando questo: Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia ).

 

Per non conformità si intende una cosa diversa, un difetto, una taglia errata per colpa del venditore, un colore diverso da quello scelto..........ecc., in casi come questi il venditore dovrebbe farsi carico ANCHE delle spese di reso.

 

Chiaro?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Restituzione e rimborso soldi: spese di spedizione coperte?

Perfetto.
Quindi era giusto quello che pensavo io!

PS: per le spese di reso sapevo già dell'esistenza del rimborso Paypal.

Ringrazio te e gli altri che sono intervenuti!
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Restituzione e rimborso soldi: spese di spedizione coperte?

rssiteb
Utente della Community

AGGIORNAMENTO:

 

Il rimborso mi è stato fatto pochi minuti fa ma di 89 euro (il costo dell'oggetto). Subito dopo, mi è poi stato fatto un altro rimborso di 10 euro (spese di spedizione).

Mi ha contattato il venditore dicendosi che si tratta di un suo ERRORE per i 10 euro e mi ha chiesto di rimandarglieli altrimenti mi bloccava gli 89 euro!!!

 

Ora io glieli rimando ma...gli ho detto al venditore che il rimborso dev'essere di 99 euro e NON 89 euro ma lui insisteva sul fatto che il costo della spedizione non mi viene rimborsato!!!

 

Ora stò contattando eBay per risolvere questa situazione.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Restituzione e rimborso soldi: spese di spedizione coperte?

rssiteb
Utente della Community

Bene, eBay mi conferma e il venditore insiste...

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Restituzione e rimborso soldi: spese di spedizione coperte?


@rssiteb ha scritto:

Bene, eBay mi conferma e il venditore insiste...


I due rimborsi sono già avvenuti? Hai già anche gli accrediti?

 

Se la risposta è si fregatene del venditore, non devi restituirgli neanche un cent, la Legge è dalla tua parte ed anche se eBay ti avesse dato parere negativo (ma non mi pare sia così) non sarebbe cambiato nulla.

 

E lui non può riprendersi i soldi.

 

Dovevi avere 99 euro e tanto hai avuto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta