in data 27-04-2013 01:27
Salve.
dopo aver vinto un asta,il venditore mi chiede altri 2 euro per inviarmi l'oggetto con questo mss:
Non c'è nell'inserzione perché non c'è il posto in cui scriverlo!! però di certo la busta per il trasporto del fumetto e più la bustina del fumetto l'ho comprata io e non vedo il perché ci debba rimettere io i soldi!!
Come comportarmi?
in data 27-04-2013 18:55
Poteva mettere i 2 euro nel prezzo di spedizione, e comunque un buco nell'inserzione si trova sempre, soprattutto per cose come queste che possono far storcere il naso agli acquirenti se dette dopo.
Io gli direi che pago il prezzo indicato nell'asta e che non è corretto aggiungere supplementi dopo averla aggiudicata. Oppure per principio non la prenderei e direi al venditore di chiederti l'annullamento dell'asta, decidi tu poi se lasciare un feed negativo o meno.
in data 27-04-2013 18:56
Se poi sei tu che hai voluto una "bustina" in più (non si capisce molto bene) o comunque è una tua richiesta che è scaturita dopo l'asta, allora è buon senso che si debba pagare qualcosa in più se è una spesa aggiuntiva per il venditore.
in data 27-04-2013 22:04
Il venditore ha indicato il prezzo della spedizione in 5 euro e secondo le regole di eBay non puù chiedere ulteriori importi.Se voleva altri due euro era sufficente scrivere 7 invece di 5.
Puoi benissimo scrivergi che ti rifiuti di pagare motivando la tua decisione.
Se poi in venditore ha magari il coraggio di aprire una controversia per oggetto non pagato rispondi comunicando a eBay che il motivo del mancato saldo è da riferirsi al fatto che il venditore ha chiesto un supplemento non indicato nell'asta per le spese postali allegando la mail che ti ha inviato.
Poi potrai anche regalargli un meritato feed negativo.
Lui sarà ammonito e e te non succederò niente.
in data 28-04-2013 13:00
Ho rifiutato di pagare i 2 euro, si e scusato e mi ha spedito l'oggetto come inserzione...
in data 28-04-2013 13:04
No io non ho chiesto niente è lui che pretendeva i soldi per le buste, ecco cosa mi ha scritto:
Non c'è nell'inserzione perchè non c'è il posto in cui scriverlo!! però di certo la busta per il trasporto del fumetto e più la bustina del fumetto l'ho comprata io e non vedo il perchè ci debba rimettere io i soldi!!
Vabbè se lei ragiona così a sto punto ci rimetto io i 2 euro senza fare casini! La prossima volta metterò scritto in grande le spese d'imballaggio perchè comunque sono previsti!! La 2 buste del fumetto le pago io.
in data 28-04-2013 23:25
Ho rifiutato di pagare i 2 euro, si e scusato e mi ha spedito l'oggetto come inserzione...
Ottimo!!