annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta rimborso per oggetto guasto

shinlyver
Utente della Community

Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per l'aiuto che saprete fornirmi!

Mi chiamo Gaetano e il 3/4/14 ho acquistato una Cintiq 21 ux da un venditore ebay. Ad inizio agosto l'oggetto ha smesso di funzionare di punto in bianco e ho provveduto a spedirlo all'asistenza Wacom per la riparazione. L'assistenza ha risposto analizzando l'oggetto e giudicandolo impossibile da riparare visto il guasto. c'è da precisare che il guasto stesso, come anche precisato dall'assistenza, è dato dalla tavoletta stessa e non da un cattivo utilizzo della stessa, ravvisabile nel fatto che, a detta del centro assistenza, mi sia stata venduta una tavoletta praticamente alla fine del suo ciclo di vita. Gradirei sapere se mi è possibile richiedere un rimborso al venditore vista la causa del danno e il tempo irrisorio di cui ho potutto godere dell'oggetto, oltre al fatto che la questione mi sta creando grandi proiblemi, dovendo usare io la tavoletta per lavoro.

 

Grazie anticipatamente

 

Gaetano Matruglio

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Richiesta rimborso per oggetto guasto

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE

 


shinlyver ha scritto: 
Gradirei sapere se mi è possibile richiedere un rimborso al venditore vista la causa del danno e il tempo irrisorio di cui ho potutto godere dell'oggetto, oltre al fatto che la questione mi sta creando grandi proiblemi, dovendo usare io la tavoletta per lavoro.

 


Certamente si, la Legge lo obbliga a garantire direttamente la merce nuova per 24 mesi (che diventano 26 perchè l'acquirente ha 2 mesi di tempo per comunicare la cosa al venditore dal momento in cui si accorge del difetto), la scelta del rimedio tra riparazione, sostituzione o rimborso integrale è solo dell'acquirente.

 

Non sarà facile, ti avverto, ma la legge è dalla tua parte.

 

Purtroppo eBay non offre strumenti per questo tipo di dispute, quindi tutto ciò che puoi fare, compreso il ricorso ad un Giudice di pace o ad un tribunale, va fatto fuori di qui.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Richiesta rimborso per oggetto guasto

Grazie mille per la risposta! Quindi ebay non fornisce assistenza in questo caso? E' davvero un guaio, allo stato delle cose tutto ciò si protrarrà per un bel pò anche per avere il minimo risultato. Davvero un disastro

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Richiesta rimborso per oggetto guasto


@shinlyver ha scritto:

Grazie mille per la risposta! Quindi ebay non fornisce assistenza in questo caso? E' davvero un guaio, allo stato delle cose tutto ciò si protrarrà per un bel pò anche per avere il minimo risultato. Davvero un disastro


Infatti questo è uno dei più grossi limiti della piattaforma per i consumatori che vi si rivolgono, in pratica trascorsi i 45 gg di protezione PayPal si è completamente soli.

 

Se a questo aggiungi la difficoltà di reperire informazioni sulle transazioni (che in genere spariscono in pochi mesi) e sui venditori, salvo tenere un archivio in proprio, e l'estrema volatilità degli accounts che possono svampare per i più vari motivi, in pratica chi compra attraverso eBay dovrebbe considerare anche tutte queste variabili prima di un acquisto.

 

Ma chi lo fa?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta