in data 08-01-2014 12:36
Salve a tutti,
vi leggo da un po' ma non ho mai scritto, cercherò brevemente di spiegare la situazione per sentire il parere di chi ha più esperienza.
Ho acquistato, pagando con paypal, un telefono Samsung ad un prezzo normale, con uno sconto importante certo, ma non come certe inserzioni in giro di reflex a 20 euro, per intenderci. Il venditore, non farò il nome perché voglio dargli ancora il beneficio del dubbio, ha tanti feedback, quasi tutti positivi, considero però solo quelli dell'ultimo id (da più di cinque anni attivo), gli altri mi sembrano strani. Feedback negativi e neutri, fino al caos successo ieri sera e oggi, solo due (o tre, non ricordo), nel giro dell'intero anno. Strani per i miei gusti, ma chi sono io per dirlo, mi sono detta. Dopo aver pagato il 27 (l'inserzione era scaduta il 25, ha venduto una trentina di telefoni, e ha rimesso un'altra asta con altri, intanto), il pomeriggio stesso vedo su ebay nel riepilogo attività il pacco come spedito, ma senza tracking. Il 3 gli scrivo tramite messaggi se gentilmente è possibile avere il tracking code (non è obbligatorio darlo, è vero, ma quando non me lo danno spontaneamente lo chiedo e di solito lo danno senza problemi). Non mi era arrivata intanto nessuna mail di avvenuta spedizione da ebay o il corriere. Questa cosa mi ha insospettito, a prescindere dalle festività natalizie. Nell'annuncio era gridato a gran voce che si spediva entro un giorno lavorativo con Bartolini (offerta nell'inserzione), e a questo punto, sarebbe arrivato senza problemi. Lui mi ha risposto il 3, pochi minuti dopo il mio messaggio, che avrei ricevuto il 7, e che appena avrebbe avuto il tracking lo avrei trovato su ebay. Ho aspettato, e ieri gli ho scritto sollecitando ancora una volta per il tracking e di sapere la verità, se la merce esiste, se non è stata spedita e di comportarsi in maniera professionale (ho aspettato a lasciare feedback negativi per questo) come stavo cercando di fare io. Nessuna risposta, anche oggi. E diciamoci la verità, un po' me lo aspettavo. Certo, mi domando come può uno avere tutti quei feedback, anche se si tratta di cose di cancelleria, di ufficio, pezzi di pc e qualche sporadico televisore, cellulare o fotocamera. E soprattutto perché ad alcuni le cose arrivano in due giorni come da corriere, ad altri dopo un mese (e non sono pochi).
Tra parentesi, il venditore è registrato come venditore professionale, ha pure un sito internet ma non risponde alle chiamate e soprattutto mi insospettisce la sede legale e quella operativa, diverse, nella stessa città, ho cercato chi ci fosse dietro ma a parte la partita iva, ora mi stanno venendo molti dubbi.
Intanto sta succedendo il caos nei suoi feedback, che tra un po' credo oscurerà, ma lo scrivo qui per chiamare a raccolta chi è nella mia situazione, non so come altro contattarli. Cosa devo fare? Attendo ancora? Con paypal come devo comportarmi? Con ebay? Vi ringrazio intanto per aver letto, scusate l'essermi dilungata nei dettagli. Vi terrò aggiornati se può essere utile.
in data 12-01-2014 22:51
Ho aperto la controversia giovedì, neanche l'ombra di segni, ma non ho lasciato feedback negativo ancora, conviene farlo?
Tra l'altro su paypal ho scritto che non ho ricevuto l'oggetto, quando passerò al reclamo dovrò sottolineare che sarebbe giusto un rimborso?
Per quanto riguarda quell'altro negozio di articoli di informatica che alcuni hanno trovato digitando quell'indirizzo, se controllate la cronologia id qua su ebay, vedrete che l'account prima era collegato proprio a quel negozio....
in data 13-01-2014 01:46
Il feedback NEGATIVO rilascalo pure subito. Contribuirà ad allertare altri utenti.
Piano con le parole per evitare che venga cancellato.
Tienti su un testo educato tipo "Oggetto pagato e non ricevuto"
in data 13-01-2014 10:45
procedura gia trasformata in reclamo il giorno 7 gennaio paypal ha detto che entro questa settimana venerdi sapro' l esito della risposta per il rimborso... quindi venerdi e' l ultimo giorno poi avro la risposta... sicuramente sara positiva la risposta in quanto hanno accettato il reclamo poi bisogna vedere se pagano... io ho fatto 2 conti cosi a grandi linee cellulari iphoneacquistati numero 38 pezzi.. per ben 2 volte sono stati venduti, cellulari samsung s4 12 pezzi e altri cellulari sempre samsung 20 pezzi fate voi 2 conti... piu altri oggetti televisori, macchine fotografiche ed altro. ad occhio e croce siamo sui 60000,00 euro minimo...
in data 14-01-2014 11:08
€ 60.000,00????Importo sufficiente per farlo fallire.
in data 14-01-2014 23:08
Buonasera a tutti,
un aggiornamento a valle dei miei post dei giorni scorsi. il numero di utenti truffati è salito in modo esponenziale e al momento i feedback negativi hanno superato la soglia di 120 unità.
Oggi la mia querela è stata inviata tramite posta elettronica alla Polizia Postale di P*******o che si è già attivata ricevendo più di una segnalazione.
Venerdì pomeriggio farò attivare anche la Procura della Repubblica di T***i.
Se volete avere qualche speranza di veder fatta giustizia potete mettervi in contatto con me (utente procco_1969). Fate in modo che il nostro caro venditore non la faccia franca, non è giusto.Abbiamo qualche possibilità, sfruttiamola tutti insieme.
Saluti.
Pasquale
in data 16-01-2014 19:59
in data 16-01-2014 20:28
Onestamente non vedo come ci azzecchi. Nella fattispecie la partita IVA era esistente e corrispindeva. Per ricorrere a sistemi informativi più raffinati bisogna pagare il servizio (tipo Cerved). Questo prescinde dal fatto che il venditore sia su ebay o sia il negozio sotto casa che ti chiede un acconto (ricordo una concessionaria che lasciò a becco asciutto un bel po' di clienti).
Se invece intendevi dire che non avvine cmq un intervento con partita IVA falsa pur conoscendone la circosatanza, beh questo è altro paio di maniche. Vorrei anche vedere come fanno a fatturargli le provvigioni.
in data 19-01-2014 13:18
posso dire con estrema felicita che stamani paypal mi ha scritto che entro 5 giorni lavorativi mi verranno restituiti i 629 euro spesi per l acquisto dell iphone . quindi posso dire che paypal mi ha rimborsato tutti i miei soldi e continuero ad acquistare su ebay e pagare con paypal. agli altri dico un in bocca al lupo per il vostro rimborso fatemi sapere .
in data 20-01-2014 19:10
...anch'io ho ricevuto una mail simile, verrò rimborsato di 179,90 euro. W PayPal
in data 20-01-2014 20:02
Vero. Idem. Giusto dare a Cesare quel che è di Cesare.