annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salve, sono un privato che ha venduto negli USA una pianta grassa nella cui inserzione era indicato

assosole
Utente della Community

Salve, sono un privato che ha venduto negli USA una pianta nella cui inserzione era chiaramente scritto che la responsabilità della perdita o danneggiamento della merce durante il trasporto sarebbe stata dell'acquirente. Questo perchè è quasi normale che una pianta chiusa in una scatola per 20-30 giorni possa subire danni o marcire. Ora la pianta è arrivata congelata nonostante i miei accorgimenti in fase di imballo e il compratore ha richiesto il rimborso del prezzo pagato. Ho provato a risolvere il tutto in via amichevole, offrendo anche il rimborso del 50% del prezzo pagato, ma il compratore chiede tassativamente il rimborso integrale del prezzo. A me non sembra corretto, quando uno compra una pianta da oltreoceano deve pur mettere in conto che possa arrivare danneggiata o morta. Poi, non mi sembra rientri in nessuno dei casi previsti da ebay, non può essere effettuata la restituzione, non è un prodotto difettoso, non è conforme alla descrizione semplicemente perchè è una pianta marcita durante il trasporto. Qualcuno saprebbe dirmi se esistono precedenti e come potrebbe comportarsi ebay in questo caso? Prima di prelevare dal conto Paypal deve chiedere un'autorizzazione o lo fa direttamente? Grazie mille.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Salve, sono un privato che ha venduto negli USA una pianta grassa nella cui inserzione era indicato

alexbeka
Utente della Community
Corretto o scorretto 99% paypal (quello americano poi figuriamoci) darà ragione all’acquirente e gli renderá i soldi. Detto tra noi anche te però...... una cosa deperibile in America ci vuole coraggio. Blocca le spedizioni oltre una certa distanza “di sicurezza”
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Salve, sono un privato che ha venduto negli USA una pianta grassa nella cui inserzione era indicato

I precedenti sono quasi esclusivamente a favore dell'acquirente sia perché la protezione venditori non copre mai gli oggetti non conformi  (anche danneggiati durante il trasporto) sia per un orientamento generale di eBay.

 

Se posso dire la mia credo che certe tipologie di vendite, come la tua, siano troppo rischiose per chi non è attrezzato a gestirle correttamente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta