annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalazione di un utente che ha tentato di truffarmi ad ebay

sniper2100it
Utente della Community

Salve a tutti, alla mia prima vendita, ricevo gia il primo tentativo di trufa 🙂 Ho tentato di vendere il mio macbook pro, e un utente americano a comprato tramite compralo subito. Mi ha richiesto spedizione internazionale tramite ups, e al momento di pagare mi arriva stamane una mail da paypal e da ebay che dicono che l'oggetto è stato pagato. Le mail arrivano da indirizzi assolutamente non riconducibili ne ad ebay e ne a paypal. Ho risolto aprendo una controversia e rimettendo in vendita il mac ma non trovo il modo di segnalare la cosa a ebay. Qualcuno può per caso illuminarmi?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Segnalazione di un utente che ha tentato di truffarmi ad ebay

san-franco
Utente della Community

itrswebhelp@ebay.com

Devi mandargli la mail (non il testo incollato ma la mail completa come allegato.

Se ricevi risposte automatiche senza senso insisti rispondendo alla madesima reincollando il testo, sino a quando non sarei "!ricevuto" da un essere umano  

Complimenti per il fiuto. E' rarissimo trovare un new come te.volevo stringerti la mano.jpg

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Anche se ho 4 feedback del cavolo non sono nuovo in questo mondo, faccio l'informatico da 15 anni e a lavoro uso ebay dall'account dell'azienda per cui lavoro.

Grazie per la risposta, nel frattempo un altro "genio della lampada" ha provato a comprare il mio mac con lo stesso trucco, riannullata l'asta. riaperta la controversia, rimesso in vendita.... e siamo a 2......  :S

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Io piu' che degli acquirenti farlocchi mi preoccuperei di un account privato che dichiara su una pagina pubblica di vendere per l'azienda.

Ci vuole l'iscrizione come venditore professionale, con partita IVA e autorizzazione alla vendita online
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

guarda che forse hai capito male, lui dice "a lavoro uso ebay dall'account dell'azienda" 😉

quindi non vende "professionalmente" tramite il suo account privato

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Io cara chiaretta, mi preoccuperei di leggere bene prima di parlare, questo posto (ebay, non la community) comincia a darmi sui nervi. 

Che sia chiaro a tutti: io vendo e compro dall'account dell'azienda PER L'AZIENDA, non per i fatti miei. Per i fatti miei ho il mio account privato: questo.

Comincia a preoccuparti degli acquirenti farlocchi, invece che di una persona onesta che vuole solo concludere la sua asta senza che nessuno gli rompa le uova nel paniere con truffe poco credibili.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

b3rn487gr
Utente della Community

Attenzione! Sto vendendo apparecchiature elettroniche e per più volte vengono comprate da utenti con feedback 0 o minimi tutti della zona di londra. Diffidate in quanto inviano false pagine paypal con false notifiche di pagamento. mettete tutti nelle vostre inserzioni tutti i filtri possibili per non essere derubati da questi delinquenti maledetti.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta