annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Seri problemi su transazione Aiutatemi!!

polfab
Utente della Community

Buon giorno, ho aperto precedentemente un post per spiegare il problema:
brevemente:
ho venduto un SSD Samsung 840 da 500gb all'asta, l'acquirente ha effettuato il pagamento per sua scelta tramite ricarica postepay.
La spedizione è stata effettuata sabato.
Poco fa mi contatta il venditore e mi dice che l'oggetto non è conforme in quanto sostiene che gli avessi mandato un SSD da 120 anzichè da 500gb.
All'inizio pensavo a un equivoco trattasi anche di un acquirente con 700feedback tt positivi.
Adesso mi invia un messaggio nel quale mi dice testualmente:

Sarò breve e conciso:
ora io le mando le foto del prodotto che mi ha mandato e lei confermerà che è quello che lei ha spedito, perchè qua nessuno si sta divertendo e avendo alle spalle più di 10 anni di transazioni non sono certo uno sprovveduto.

Mi ha inviato le foto di un oggetto che non gli ho spedito io.
Io gli ho spedito un SSD da 500gb lui mi invia le foto di un SSD da 120 stessa marca e stesso modello sostenendo che glie lo abbia inviato io.
Premesso che, sono una persona onesta ma sinceramente non mi va di farmi inc....e dal primo che capita, come devo comportarmi??
Ebay sembra che tralaltro tuteli solo gli acquirenti, e i venditori onesti sembra che siano alle mercè di queste persone.
Io non voglio dubitare di nessuno ma sta di fatto che mi sà tanto di una truffa questa cosa.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Anch'io temo queste situazioni e quando vendo qualcosa faccio delle foto dettagliate dei n. seriali, IMEI, ecc. e, se si tratta di qualcosa di cui ho ancora i documenti di acquisto, me ne faccio una copia prima di infilare gli originali nel pacco.

Nel tuo caso ad esempio, se qualcuno dovesse chiederti di dimostrare che eri effettuvamente in possesso di un HD Samsung da 500GB (ovviamente prima di spedirlo), avresti qualcosa da mostrare? Ricevute, fatture, scontrini?

Ciao.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

è qui ilpunto che lo scontrino (di 370 euro ) valido per la garanzia glie l'ho inviato nel pacco.
adesso lui mi invia le foto di un altro oggetto che non so dove abbia preso ma di sicuro non ho spedito io.
Il fatto che mi abbia pagato con postepay non di certo mi fa stare meglio,perche credimi non sono uno che tira bidoni su ebayo altro,sono unapersona per bene e onesta, ma di certo non mi  faccio far fesso dalprimo che capita.
Avevo pensato di avvertire la P.Postale, che mi  consigliate??

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

E' una situazione in cui non vorrei trovarmi, forse fossi in te aspetterei di vedere cosa fa l'acquirente e agirei di conseguenza valutando la contromossa migliore. Al limite se hai un legale di fiducia, potresti già cominciare a contattarlo per un consiglio informale...

Ciao.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

MA CI RENDIAMO CONTO? ho intenzione di contattare laPolizia Postale ed esporre il problema,addirittura vengo minacciato nell'ultima email :
Daccordo, se è quello che pensa sarò costretto a denunciarla e sul pacco le sue impronte digitali ci saranno di sicuro, magari ci vorranno anni per dimostrarlo ma intanto lei si divertirà quando i carabinieri le verranno a casa a fare le verifiche. io non ho niente da nascondere e se lei neanche alla fine la Verità salterà fuori

Eccole testuali parole.
Vendo un oggetto e devo ritrovarmi a spendere iltriplo per un legale, che schifo, non ho altre parole, scusatemi ma credo che questo sito sia uno schifo.è l'unica cosa che mi viene da dire  in questo momento.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

@polfab ha scritto:

e sul pacco le sue impronte digitali ci saranno di sicuro

Questo è un lavoro per....

csi

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

"sul pacco le sue impronte digitali ci saranno di sicuro"

Il guaio, per te, sarebbe se ci fossero le tue impronte digitali sull'hard disk.

Scusa, ma sei proprio sicuro d'avere spedito l'hard disk giusto? Un controllo in casa, eventualmente ...

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

eh beh certo  che gli ho spedito l'ssd giusto ci mancherebbe.... cmq ad oggi nessuna notizia dell'acquirente, vi terrò aggiornati se ci fossero novità

@greenfield61 ha scritto:

"sul pacco le sue impronte digitali ci saranno di sicuro"

Il guaio, per te, sarebbe se ci fossero le tue impronte digitali sull'hard disk.

Scusa, ma sei proprio sicuro d'avere spedito l'hard disk giusto? Un controllo in casa, eventualmente ...

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta