annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stato appena TRUFFATO dal vostro venditore, cosa posso fare?

Il Vostro venditore appena ricevuto il mio bonifico  di € 210,00 ha chiuso il suo account  e si è dileguato! Che garanzia offre ebay a Noi acquirent in questi casi? E' previsto  un rimborso ? Si impegnano a procurarci il prodotto che  volevamo acquistare e non è mai arrivato ? Oppure in quanto BONIFICO non possono far nulla? E NO! NON CI STO!! Troppo comodo! Se quello è un Vostro venditore e vuole utilizzare come  forma di pagamento  il BONIFICO , VOI AVETE IL DOVERE e sicuramente anche il dirtto di dirgli di NO !!! Soprattutto se dopo non potete garantire i vostri  CLIENTI!

Alla luce di ciò ed in forza del vostro Buon Nome  mi aspetto di essere risarcito o quanto meno di ricevere  la Nintendo Switch 6.2 prima di Natale 2019 visto che sitratta del regalo per mio figlio, e che dopo questa TRUFFA non potrei ricomprare!

GRAZIE anticipatamente!

DIEGO

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Sono stato appena TRUFFATO dal vostro venditore, cosa posso fare?

cizeta1964
Utente della Community

Questa è una community di utenti come te, dove eBay non ti leggerà mai.

L'unica cosa da fare è tentare in tutti i modi possibili di revocare il bonifico. 

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Sono stato appena TRUFFATO dal vostro venditore, cosa posso fare?


@diegcarrabb-0  ha scritto:

Che garanzia offre ebay a Noi acquirent in questi casi?


NESSUNA

 


@diegcarrabb-0  ha scritto:

 E' previsto  un rimborso ?


NO

 


@diegcarrabb-0  ha scritto:

Si impegnano a procurarci il prodotto che  volevamo acquistare e non è mai arrivato ?


NO

 


@diegcarrabb-0  ha scritto:

Oppure in quanto BONIFICO non possono far nulla?


PUOI SPORGERE QUERELA CONTRO CHI HA INCASSATO IL BONIFICO

 


@diegcarrabb-0  ha scritto:

 

Alla luce di ciò ed in forza del vostro Buon Nome  mi aspetto di essere risarcito o quanto meno di ricevere  la Nintendo Switch 6.2 prima di Natale 2019 visto che sitratta del regalo per mio figlio, e che dopo questa TRUFFA non potrei ricomprare!

GRAZIE anticipatamente!

DIEGO


Ti consiglio di comprare il regalo per tuo figlio in un normalissimo negozio della tua città e portarlo a casa, perchè da eBay non otterrai nulla perchè è scritto ovunque che puoi ottenere rimborso solo pagando con PayPal.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Sono stato appena TRUFFATO dal vostro venditore, cosa posso fare?


@diegcarrabb-0  ha scritto:

 

E NO! NON CI STO!! Troppo comodo! Se quello è un Vostro venditore e vuole utilizzare come  forma di pagamento  il BONIFICO , VOI AVETE IL DOVERE e sicuramente anche il dirtto di dirgli di NO !!!

 

Per quanto sopra ti hanno già risposto i miei esimi amici, che sono utenti come te e non sono affatto "Ebay" (e nemmeno io lo sono), perché qui sei nel forum degli utenti, ovvero gente come te. Tu hai un concetto di Ebay che è del tutto errato e non corrispondente con la realtà che, peraltro, è sbandierata in tutte le salse in tantissimi settori di questo sito.

 

Ebay è un sito di servizi per venditori, alla stessa stregua, nel motus, di un giornale di inserzioni e tecnologicamente, ovviamente, più avanzato con una serie di servizi sia per i venditori che per gli acquirenti. Dopo di ché basta! Non è niente altro. Per cui dire "il vostro venditore" è concettualmente sbagliato, perchè venditori Ebay non ne ha e non vende assolutamente niente altro che i suoi servizi (nessun tipo di merce quindi).

 

Ne consegue che Ebay non ha nessun "dovere", e nemmeno il diritto in realtà, di vietare metodi di pagamento ai suoi inserzionisti, che sono i reali protagonisti della vendita ed i reali destinatari del denaro delle vendite, e che siano legali e legalmente riconosciuti (come il bonifico quindi). 

 

Soprattutto se dopo non potete garantire i vostri  CLIENTI!

 

Anche qui sei concettualmente in errore perché i veri clienti di Ebay sono i venditori (che pagano tutte le sue commissioni ed i suoi abbonamenti), ma non certo gli acquirenti, che invece sono i clienti dei venditori. Quindi Ebay non deve dare delle garanzie in tal senso in modo assoluto, anche se lo fa in parte per chi utilizza il metodo di pagamento Paypal, e non si preoccupano affatto di garantire queste cose in maniera totale ed assoluta. Ed è anche ovvio il perché, non essendo gli acquirenti i suoi veri clienti.

 

 

Alla luce di ciò ed in forza del vostro Buon Nome  mi aspetto di essere risarcito o quanto meno di ricevere  la Nintendo Switch 6.2 prima di Natale 2019 visto che sitratta del regalo per mio figlio, e che dopo questa TRUFFA non potrei ricomprare!

 

Non aspettarti nulla perchè Ebay non ti darà niente di tutto questo. Tu sei vittima di una truffa, ma non da parte di Ebay ma da parte del venditore e quindi è contro di lui che dovresti cercare di scagliare le tue ire (e le tue denuncie alla polizia postale).

 

E se vittima anche di una altro diffuso male, per il quale purtroppo sei in lauta e chiassosa triste compagnia, ovvero quello della disinformazione. Infatti alcuni acquirenti non si informano affatto in maniera completa quando approcciano un "bestione" come Ebay. Non cercate di conoscerne a fondo l'utilizzo e non fate tesoro delle esperienze degli altri, magari condivise nei forum come questo, per cercare di raggiungere un buon grado di consapevolezza in quello che fate utilizzandolo.

 

Questo si trasforma in disinformazione che vi rende vittime delle truffe. le truffe non sono solo su Ebay, perché Ebay è solo uno dei tanti ambienti dove albergano questa sorta di pericolosi criminali, ma non è differente da altri posti come Amazon, Subito ecc. ecc. dove i truffatori ci sono eccome.

 

Il truffatore è una sorta di mestiere criminale, ed è ovvio che tale sordido personaggio voglia tentare di fare le cose "per bene" nell'ingannare gli altri e quindi non è né un sito né una tecnologia (che non esiste da nessuna parte in questo mondo tecnologico) che ti possa difendere da queste cose. Solo tu e la tua buona esperienza, ti possono difendere.

 

Per esempio tutti gli utenti bene informati di Ebay sanno che le inserzioni vanno controllate non per quello che "fanno vedere", ma per come sono di per sè stesse. Vanno osservate perché una console giochi nuova data con un ribasso esagerato è uno strumento in vendita che il più delle volte è inattendibile e che non ha alcuna ragione di mercato, e quindi si guarda sempre queste inserzioni con sospetto.

 

Un gioco ad alta tecnologia che qui risultasse in vendita con sconti superiori al 10% rispetto al mercato è già da guardare in cagnesco e con una serie di riscontri da fare per provarne l'attendibilità di vendita; figurarsi uno che sconta a margini addirittura superiori anche di molto (come è il tuo caso per esempio)!

 

Quelli sono specchi per le allodole che servono proprio ad acchiappare acquirenti inesperti o disattenti, perchè il mestiere del truffatore è proprio quello. Lui sa benissimo che un utente addestrato ed esperto non riuscirà mai a fregarlo, ma un'altro certamente sì ed è quello il suo obiettivo.

 

Tutti gli utenti bene informati di Ebay sanno benissimo che il bonifico non si deve utilizzare se non con venditori di provata fede o ben conosciuti da chi acquista e da altri, e che se queste caratteristiche non ci sono si deve utilizzare sempre Paypal che è l'unico sistema provvisto di una sorta di garanzia e che è in grado di recuperare lo speso quando si incappi in questi casi maledetti.

 

Quando succedono questi fatti, quindi, si è vittime di se stessi in primis, perché non si perde tempo a informarsi bene sulle cose, ma non è in realta del tempo perso ma ben speso; poi si è anche vittime di pericolosi criminali che sfruttano queste situazioni per creare poi i danni che hanno creato a te.

 

Ma non si deve incolpare il "sistema" come si tende a fare spesso auto-assolvendosi, ma si deve sempre guardare con attenzione alle proprie ingenutià e mancanze iniziali, se ne deve fare tesoro per trarne lezione al fine di non cadere più in queste trappole e bisogna sepre guardare, riguardare, valutare e rivalutare e se non si è certi delle cose, si deve seguire il consiglio del mio amico Moria: comprare nei negozi fisici dove tutto è chiaro e certo, ma non su Ebay o su Amazon o sulla rete, se non si ha la preparazione adatta a sostenere questi sistemi che sono per loro natura difficili e spesso, come si vede, anche pericolosi se non osservati con attenzione.

 

A tutti noi dispiace tanto quello che ti è successo perchè da utenti etici di questo sito, non vorremmo mai vedere cose del genere e ci da un fastidio personale pesantissimo. Ed è anche per questo che svolgiamo la nostra opera volontaria per cercare di informare il più possibile proprio per cercare di combattere casi come questi.

 

Ma è anche necessario darsi una certa sveglia personale ed avere tanta cautela e tanta, tanta e poi tanta attenzione personale. La migliore garanzia contro le truffe che possono succedere e ci circondano, siamo noi stessi.

 

 

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta