annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sono stato truffato su ebay, ho pagato con bonifico bancario e non spedito.

antimoaste
Utente della Community

Purtroppo sono uno dei tanti sfortunati che hanno fatto acquisti all'asta su ebay, aggiudicato un oggetto, pagato con bonifico bancari e mai arrivato, contattato numerose volte il venditore non risponde, aperta controversia e contattato ebay per far prendere provvedimenti contro il venditore e la loro risposta è stata: dovevo pagare con paypal e non possono farci niente. e allora perche' non fanno pagare solo con paypal e autorizzano questi venditori disonesti a farsi pagare con bonifico? quindi attenti a questo venditore gx8 non acquistate da lui tanto ebay non fa niente per tutelarci e permette a questi di truffarci.   

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Sono stato truffato su ebay, ho pagato con bonifico bancario e non spedito.

ciao

https://community.ebay.it/t5/Comprare/pagare-con-bonifico-%C3%A8-sicuro-qui-su-ebay/qaq-p/174299

http://pages.ebay.it/paypal/buyerprotection.html

se non si conosce perfettamente il venditore, e sempre un riscio,

ebay avvisa a priori gli utenti,

mi dispiace per te

un saluto

prossima volta non mettere in evidenzia dati sensibili,

anche se l'iban era ed e corretto, come vedi la moderazione ti ha fatto un regalo ai tempi che corrono

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Rif.: Sono stato truffato su ebay, ho pagato con bonifico bancario e non spedito.

ebay non autorizza nessun disonesto semplicemente non può distinguere i disonesti dagli onesti, sei tu che hai scelto di partecipare a quell'asta e di accettare di pagare con bonifico anche se potevi senz'altro trovare lo stesso amplificatore da un altro venditore che accettasse PayPal.

Tra l'altro quel venditore aveva già diversi negativi.

Come al solito si confondono le responsabilità di eBay (che ne ha e ne ha moltissime, anche molto gravi) con quelle di venditori ed acquirenti.

Siete adulti, credo, quindi almeno assumetevi le responsabilità che avete, senza cercare alibi, hai deciso di rischiare e ti è andata male, ma poteva andarti male anche in altro modo, nel senso che quel ferrovecchio poteva avere i finali completamente andati e con bonifico te lo saresti dovuto tenere senza alcuna speranza di ottenere un rimborso.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Scusa se mi permetto di dire che hai acquistato il 1 febbraio (il venditore poi dichiarava che spediva in tre giorni) e mi sembra un po troppo presto per dire che sei stato vittima di una truffa.

Qualche volte succede che qualcuno si ammali o che ci sia qualche piccolo inconveniente!

Se guardi gli altri due negativi (di cui uno in realtà è un positivo dato negativo per sbaglio) e leggi cosa dice nelle inserzioni puoi capire che non si fida di paypal perchè forse qualcuno gli ha acquistato il preamplificatore, sostituito qualche componenete e poi restituito con pure feede negativo.

Comunque l'unica forma di pagamento proposto era il bonifico, ha più di 1000 feed e non mi sembrano questi gli articoli per una truffa (non si butta un profilo del genere per 100 euro).

Le mail che gli hai inviato erano in tedesco? O almeno in inglese? Gli hai mai chiesto il tracking dhl?

ciao

Mario

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

para43
Utente della Community

der Verkäufer ist ein Betrüger Sie per Überweisung bezahlen, aber nicht Objekt.

Questo è il commento lasciato dal venditore,Non capisco il tedesco ma mi sa che hai avuto fretta a lasciare un negativo

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Guarda meglio.

E' un suo ulteriore commento dove ribadisce, in tedesco, che il venditore è un truffatore che si fa pagare con bonifico ma non ha l'oggetto.

ciao

Mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Hai ragione,ho confuso il venditore con l'acquirente,però non cambia niente sulla fretta a rilasciare il feedback dopo pochi giorni dall'acquisto

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta