- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-06-2016 20:17
Ciao a tutti,
spedisco sempre il giorno dopo la ricezione del pagamento, tuttavia nel mio status del venditore ho 4 ammonimenti per "L'acquirente ci comunica che la spedizione è stata effettuata in ritardo".
Ciò è dovuto al fatto che alcune spedizioni non sono arrivate nei tempi previsti perchè spedita tramite Piego di Libri ordinario .... Gli acquirenti pretendono il Piego ordinario (non tracciabile) perchè vogliono spendere poco, poi se il piego arriva in ritardo (ed è così nella maggior parte dei casi) mettono un feedback positivo, ma indicano che la spedizione non è arrivata nei tempi previsti.
Mai più piego ordinario, per colpa di sta cavolata forse mi gioco la possibilità di raggiungere lo status di powerseller.
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Rif.: Status del venditore - Percentuali spedizione in ritardo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-06-2016 09:52
Ciao, io il primo anno spedivo solo con piegolibri ordinario e vendevo molto di più, ma tra acquirenti furbetti che sanno benissimo di aver il coltello dalla parte del manico con spedizioni non tracciabili e reali ritardi nelle consegne passavo il tempo a "supplicare" di aspettare, convincere della mia onestà ed emettere rimborsi senza neanche avere il libro indietro. Insomma una perdita di tempo, soldi e serenità. Adesso che spedisco solo tracciabile c'è ancora qualcuno che chiede l'ordinario assicurando che tanto hanno sempre avuto tutto ma non è così, oltretutto questa maledetta ( non mi stancherò mai di dirlo ) valutazione della spedizione in ritardo non è proprio compresa dagli acquirenti che la confondono con i tempi di consegna che sono stimati da ebay lanciando i dadi. Nonostante la spedizione tracciabile infatti mi è capitato di ricevere un punteggio basso per la suddetta valutazione ma da qualche mese ho visto che posso fare reclamo dimostrando con il codice di tracciatura che ho spedito in tempo e così quel punteggio mi è stato tolto e ho messo l'acquirente in blacklist visto che posso vedere chi lo ha lasciato.
Rif.: Status del venditore - Percentuali spedizione in ritardo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-06-2016 22:02
A parte il fatto che non sei un professionale e quindi non capisco a cosa ti serva raggiungere lo status di powerseller che tra l'altro per avere anche la stella più bassa è necessario essere:
Come diventare un PowerSeller
Per ottenere e mantenere lo stato di PowerSeller, è necessario:
- avere un account business
Rif.: Status del venditore - Percentuali spedizione in ritardo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 19-06-2016 09:52
Ciao, io il primo anno spedivo solo con piegolibri ordinario e vendevo molto di più, ma tra acquirenti furbetti che sanno benissimo di aver il coltello dalla parte del manico con spedizioni non tracciabili e reali ritardi nelle consegne passavo il tempo a "supplicare" di aspettare, convincere della mia onestà ed emettere rimborsi senza neanche avere il libro indietro. Insomma una perdita di tempo, soldi e serenità. Adesso che spedisco solo tracciabile c'è ancora qualcuno che chiede l'ordinario assicurando che tanto hanno sempre avuto tutto ma non è così, oltretutto questa maledetta ( non mi stancherò mai di dirlo ) valutazione della spedizione in ritardo non è proprio compresa dagli acquirenti che la confondono con i tempi di consegna che sono stimati da ebay lanciando i dadi. Nonostante la spedizione tracciabile infatti mi è capitato di ricevere un punteggio basso per la suddetta valutazione ma da qualche mese ho visto che posso fare reclamo dimostrando con il codice di tracciatura che ho spedito in tempo e così quel punteggio mi è stato tolto e ho messo l'acquirente in blacklist visto che posso vedere chi lo ha lasciato.
Rif.: Status del venditore - Percentuali spedizione in ritardo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-06-2016 20:42
il piego di libri ordinario riporta nel talloncino della affrancatura anche data e ora di spedizione; questo è il solo elemento su cui un acquirente si deve basare per valutare i "tempi di spedizione". I "tempi di consegna" ovviamente non dipendono dal venditore e non possono essere oggetto di segnalazione a ebay. Se tu spedisci sempre entro 1 giorno dall'acquisto o dal pagamento (come faccio io) puoi chiedere all'acquirente di verificare la data di spedizione e puoi chiedere a ebay di rimuovere le segnalazioni di ritardata spedizione.
Rif.: Status del venditore - Percentuali spedizione in ritardo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-06-2016 17:41
Nella fase di rilascio feedback, una delle domande che ebay fa all'acquirente è :
Hai ricevuto l'oggetto entro il xx/xx/xxxx ?
Questo poi è indice di valutazione, per quanto riguarda le spedizioni in ritardo... Il che è assurdo, se tu, come me, spedisci entro un giorno lavorativo dal pagamento. Non parlo di feeback neutri o negativi, parlo di feedback positivi, ma con una valutazione bassa.
E' chiaro che un conto sono i tempi di spedizione, altro sono i tempi di consegna (che non dipendono dal venditore), ma evidentemente ebay non si cura di mischiare le 2 cose.
Per quanto riguarda il talloncino, non credo sia una "prova" valida per ebay, perchè una volta spedito, a te non rimane nulla. Se il tipo di spedizione non è tracciabile, come può ebay rimuovere le segnalazioni di ritardata spedizione?
L'unica è fare solo spedizioni tracciabili, che è esattamente quello che sto facendo io adesso.
Rif.: Status del venditore - Percentuali spedizione in ritardo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 26-06-2016 21:52
ciao
sai non si capisce la domanda,
dato che hai trovato tu la risposta alla tua stessa domanda
L'unica è fare solo spedizioni tracciabili, che è esattamente quello che sto facendo io adesso.
un saluto a tutti
Rif.: Status del venditore - Percentuali spedizione in ritardo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-06-2016 11:53
il piego di libri ordinario funziona perfettamente....
ma posso anche capire la situazione
Rif.: Status del venditore - Percentuali spedizione in ritardo
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 01-07-2016 14:55
