annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strana richiesta annullamento transizione da parte del venditore.

volver85
Utente della Community

Salve a tutti, 

in data 01/10/2012 ho acquistato in "Compra subito" un oggetto del valore di 249,00 € (uno smartphone Samsung) con metodo di pagamento Paypal.
La compravendita è avvenuta in maniera impeccabile: ho pagato subito con il metodo sopracitato (nel senso che mi hanno scalato i soldi e mi è arrivata la notifica di acquisto da parte di Paypal) e l'oggetto in questione mi è arrivato a casa dopo pochi giorni, in perfette condizioni e con allegata la relativa fattura di acquisto.

Ieri, 12/11/2012, cioè a quasi 45 gg dalla compravendita,mi arrivata una mai di Ebay che mi chiedeva di accettare o rifiutare l'annullamento della transazione avviata dal venditore con la seguente motivazione  "Il venditore afferma che hai restituito o restituirai l'oggetto in cambio di un rimborso".
Aggiungo inoltre che ho tempo fino al 19/11/2012 per dare una risposta altrimenti varrà una sorta di silenzio a senso nei confronti del venditore.

Premesso quindi che io sono felice dell'acquisto ed essendo stato regolarmente pagato non ho nessuna intenzione di restituirlo, vorrei sapere se rifiuto la richiesta la cosa finirà li?

O potrei avere altre noie da parte del venditore?

E poi quale sarà il motivo di questa strana richiesta ad un mese e mezzo dalla conclusione positiva della compravendita?

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Oggetto: Strana richiesta annullamento transizione da parte del venditore.

Premesso quindi che io sono felice dell'acquisto ed essendo stato regolarmente pagato non ho nessuna intenzione di restituirlo, vorrei sapere se rifiuto la richiesta la cosa finirà li?

O potrei avere altre noie da parte del venditore?

Rifiuta la richiesta, altrimenti ti renderai complice di un abuso.

Non avrai conseguenze di alcun genere.

Io, nonostante la tua impressione positiva, anche solo per questo sconsiglierei quel venditore.

Vorrei aggiungere, e concludo, che ha lasciato trascorrere così tanto tempo probabilmente confidando che tu non ti accorgessi della richiesta, facendo così decorrere il termine dopo il quale avrebbe potuto annullare in piena autonomia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

volver85
Utente della Community

Ciao Mario, grazie mille per le esaurienti risposte! 😉

Purtroppo in maniera ingenua, ma credo senza averne colpe, il feedback positivo l'ho rilasciato il giorno stesso dell'arrivo dell'oggetto, perchè per me la compravendita si era conclusa egregiamente. Lui addirittura me lo aveva rilasciato all'atto del pagamento, quindi prima del mio.

Se io non mi fossi accorto della mail, e si fosse superato il termine imposto, avrei dovuto restituire l'oggetto?

A me sembra assurdo, ma forse solo perchè sono abbastanza ignorante in materia.

Grazie ancora!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Se io non mi fossi accorto della mail, e si fosse superato il termine imposto, avrei dovuto restituire l'oggetto?

Ma chi l'ha detto?

Ti ho solo detto che lui sta cercando si recuperare (senza averne titolo perché la transazione in realtà è perfezionata) le commissioni che eBay gli ha fatturato ai tempi della vendita.

E' una frode (non trovo termine più chiaro ed adatto di questo) he lui, il venditore, sta cercando di attuare nei confronti di eBay utilizzando questa falsa motivazione.

Il venditore ha utilizzato eBay per vendere, questa scelta (che ha dei costi che a lui sono noti) è stata eficace, quindi è giusto che paghi il dovuto a chi gli ha permesso di conseguire questo risultato.

Adesso è chiaro?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

volver85
Utente della Community

Scusa, avevo letto "Mario" invece è "moria". 😄

Ho menzionato il rilascio del feedback in quanto nel tuo primo messaggio di risposta hai affermato che tu al mio posto sconsiglieresti quel venditore.
Ecco, io invece nel feedback che ho rilasciato l'ho consigliato proprio perchè fino a quel momento era filato tutto liscio.
Ora, se non effettuo altri acquisti da lui, non credo che abbia la possibilità di rilasciare altri feedback e quindi di modificare la mia impressione.
Se ci sono altre strade allora illuminami, perchè io non ne conosco, essendo ignorante in diverse cose dell'ambito Ebay.

Ho capito perfettamente la truffa che sta tentando di effettuare quel venditore nei confronti di Ebay, e stai sicuro che non mi renderò complice di tutto questo.

Però agli occhi di noi comuni mortali, la cosa appare diversa o quantomeno mascherata, in quanto mi è pervenuta una chiara richiesta di rimborso al patto che io restituisca l'oggetto precedentemente acquistato.
Ti cito nuovamente le testuali parole:

""Il venditore afferma che hai restituito o restituirai l'oggetto in cambio di un rimborso".
Un profano come me cosa capisce da quella richiesta?
Che se io accettassi e gli spedissi l'oggetto indietro lui mi restituirebbe i soldi.
Ecco quindi che mi è venuta spontanea la domanda e cioè: se io avessi fatto scadere il termine previsto, mi sarei trovato obbligato a rispedire l'oggetto in questione in quanto accettata la richiesta?

Se poi quelle parole non significano questo ma significano quello che mi hai spiegato prima, allora non posso fare altro che prenderne atto e ringraziarti.

Ciao!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

E' una motivazione come un'altra per rendere credibile la richiesta in caso di controlli da parte della Mamma.

Per sconsigliare intendevo dire non già rilasciare un feedback o un commento (che potrebbe ritorcersi contro di te in quanto scritto pubblico) quanto annotare nella memoria l'evento e mettere il venditore in una virtuale blacklist (per quanto mi riguarda l'ho già fatto) degli interlocutori da evitare.

Ci siamo capiti!

Per il Mario non mi offendo, è un lapsus (insieme a Maria e Moira) che fanno in molti. :^O

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

volver85
Utente della Community

Ok, adesso mi è tutto chiaro.

Grazie ancora per le preziose delucidazioni! 😉

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

volver85
Utente della Community

Salve Moria, giusto per la cronaca volevo renderti partecipe di come si è conclusa la vicenda informandoti che prima di presentare il problema su questo forum io avevo già mandato una mail al venditore per chiedere delucidazioni sulla sua richiesta.

Delucidazioni che mi sono arrivate questa mattina, ma io già ieri sera, in seguito alla tua spiegazione, aveva già rifiutato lo richiesta facendo chiudere il caso.

Comunque mi arriva la mail di questo tizio che mi dice:

"Non si preoccupi, dev'essere un errore di comunicazione dell'amministrazione che l'ha confusa con un altro utente.
Non ci badi, la notifica scadrà da sola.

Distinti saluti."

Hahahahahah!!!!!!!
Che figli di ......... , tutto come avevi previsto! 😄
Ma stavolta gli è andata male! ]:)

Grazie ancora per l'aiuto! 😉

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Senza vergogna! 😮

Non c'é di che! 😄

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta