in data
23-06-2014
10:30
- data ultima modifica
23-06-2014
10:49
autore
kh-laura
Salve, giorno 12 Giugno 2014 ho acquistato un Samsung Galaxy S4 Nero Nuovo al prezzo di 299,99 (spedizione Gratuita) tramite Bonifico Bancario da un venditore con affidabilità top 170 feedback positivi e uno negativo(che si lamentva dei tempi di spedizione). Il giorno successivo il venditore conferma di aver ricevuto il pagamento e che avrebbe spedito l' oggetto entro 10 giorni. Dopo 7 giorni vado sul profilo del venditore e vedo che aveva ricevuto 5 nuovi feedback negativi e che li aveva resi privati. Lo stesso giorno mi arriva un mail da Ebay, che diceva che l' intersezione dell' oggetto che avevo acquistato non era piu disponibile (diceva di non effettuare il pagamento visto che ancora non aveva pagato e che il venditore non aveva spedito). Vado sul profilo del venditore e vedo che non era più registrato su Ebay, a questo punta la truffa è esplicita. Il giorno successivo ho esposto la querela alla postale.
Adesso descriverò meglio l' intersezione per sapere se ha truffato anche qulacuno di voi:
SAMSUNG GALAXY S4 GT I9505 NERO 16 GB BLACK WI-FI 16GB NUOVO IMBALLATO
Prezzo: 299,99
Spedizione: GRATIS Altro Corriere (48 H ) I venditor possono avere bisgono fino a 10 giorni dopo aver ricevuto il pagamento per spedire l' oggetto.
Metodi di pagamento: Bonifico Bancario
NON è UN CLONE , LA GARANZIA è SAMSUNG UFFICALE VALIDA PER 24 MESI
(poi elencava le caratteristiche tecniche del prodotto)
CONSIGLIO DI AGGIUNGERE 4,99 PER LA SPEDIZIONE ASSICURATA.
Altri oggetti che vendeva con simili termini sono: LG G2 (289,99) - Iphone 5S (489,99) - Iphone 5C ( 389,99) - Nokia Lumia 925 (224,99)
Dal momento in cui non risulta piu un utente la sua percentuale feedback è del 97,2 % (170)
SE ANCHE VOI SIETE STATI TRUFFATI DA QUESTA PERSONA CONTATTATEMI IN PRIVATO PER FARE GIUSTIZIA.
in data 23-06-2014 11:20
Non ne capisco molto di telefonia,ma basta andare su amazon ed il solito telefonino con grandi sconti è venduto a 389 euro,quindi solo chi crede a Babbo Natale può pensare di comprarlo a 100 euro in meno.
in data 23-06-2014 16:58
in data 23-06-2014 17:07
anche io ho comprato il 12 giugno un samsung galaxy 3 al costo di 205 euro ,mai arrivato
ora non è più un utente registrato ,aveva 170 di feedeback
al 100% è la stessa persona .mi dicono che non posso mettere ne nomi ne telefono qui
intanto a me hanno fregato 205 euro maaaaaaaaaaaa
ciao a tutti.
in data 23-06-2014 21:38
intanto a me hanno fregato 205 euro
Sarebbe meglio dire"Ho regalato 205 euro"
23-06-2014 22:53 - modificato 23-06-2014 22:57
Mi dispiace per l'accaduto però, però ti sta bene, prima di acquistare o sia top o tap o tip devi informarti quanto realmente costa sul mercato, da euronics il 4s mini costa ancora 349,00 e qualcuno sta facendo l'offerta a 299,00
tu come pretendi di comprarlo al prezzo del mini?
può succedere anche che a volte arriva, ma di sicuro non sarà di provenienza lecita
"per diventare tip top tap, basta vendere 3 o 6 mesi (non ricordo di preciso) e iscritti da un tot di tempo, superare 1.000,00 al mese (se non error) e sei top dopo 3 mesi (se non sbaglio)
Ricordatevi che nessuna vi regala nulla
adeso mi vado a firmare così: il truffatore è come il ricettatore, fino a quando ci sono i ladri i ricettatori vivono, stessa cosa per i truffatori, fino a quando ci sono gli ingenui loro vivono.
Non ti sei mai chiesto perchè al ricettatore la pena è 4 volte in più del ladro? chieditelo!!!! e leggiti qualche mia guida, usa Paypal che le spese sono a carico del venditore e te sei coperto.
http://recensioni.ebay.it/PERCHE-apos-USARE-PAYPAL?ugid=10000000178614344
in data 24-06-2014 09:49
Anche a me è successa la stessa cosa con un Samsung Galaxy s 3 comprato a € 199,00 da un venditore di cui non posso fare il nome ma che ebay conosce già.
Pagamento effettuato con bonifico bancario e venditore sparito dopo qualche giorno (segnalato come utente non più registrato da ebay).
Ho aperto una controversia e nulla...successivamente chiedo a ebay le informazioni di contatto e queste non mi vengono mai fornite.
Mi sembra di capire che ormai le truffe su questo sito sono all'ordine del giorno e ebay non fa assolutamente nulla per evitare che accadano.
Nel caso in cui ti trovi a dover dare loro dei soldi per le tariffe di inserzione e sei in ritardo, sono prontissimi a perseguitarti, ma quando si tratta di risolvere problematiche come queste, NON GLIENE FREGA NULLA!!!
Personalmente chiuderò il mio account perchè non comprerò neanche più uno spillo su ebay e credo sia arrivata l'ora in cui almeno chi come me è stato truffato da uno pseudovenditore e poi ignorato da ebay faccia altrettanto.
in data 24-06-2014 10:36
ebay arriva dove può arrivare, tieni presente che il 50% delle truffe lo segnalano gli utenti, ci sono migliaia di inserzioni, ebay mica ha migliaia di persone a controllare?
era lei che doveva far funzionare un pò la testa e chiedersi; come mai costa così poco?!?!?
Invece, come tutti i truffati, corrono subito a fare il bonifico perchè il prezzo è allettante, invece bisogna ragionare e se rischiare usare sempre Paypal (PAYPAL ALL'ACQUIRENTE E' GRATIS NON PRENDE NESSUNA COMMISSIONE)
è normale che ebay pensa ai suoi interessi e se ne sbatte del truffato, ti risponderà quello che ti ho detto io, "perchè non hai usato Paypal" ?!?!?
Dispiace e c'è molta rabbia quando una persona viene truffata, ma la colpa di chi è? non sarà mica del truffatore, è sempre dell'ingenuo che non riflette o non raccoglie informazioni da chi sta acquistando 😉
in data 24-06-2014 14:20
credo sia arrivata l'ora in cui almeno chi come me è stato truffato da uno pseudovenditore e poi ignorato da ebay faccia altrettanto.
Speriamo che i truffati su abay non accolgano la tua domanda se nò di acquirenti su ebay non ne rimangono molti.
in data 24-06-2014 16:36
Salve, ti ocnsiglio di andare in questo sito per fare giustizia contro il truffatore www.ebayabuse.com
Per curiosità l' intestazione del bonico non era per caso Hitech Pro ?
Io e le altre vittime truffate da questo ladro stiamo cercando di metterci in contatto per organizzarci seriamente, da domani riaprirà il forum di EbayAbuse.