in data
23-06-2014
10:30
- data ultima modifica
23-06-2014
10:49
autore
kh-laura
Salve, giorno 12 Giugno 2014 ho acquistato un Samsung Galaxy S4 Nero Nuovo al prezzo di 299,99 (spedizione Gratuita) tramite Bonifico Bancario da un venditore con affidabilità top 170 feedback positivi e uno negativo(che si lamentva dei tempi di spedizione). Il giorno successivo il venditore conferma di aver ricevuto il pagamento e che avrebbe spedito l' oggetto entro 10 giorni. Dopo 7 giorni vado sul profilo del venditore e vedo che aveva ricevuto 5 nuovi feedback negativi e che li aveva resi privati. Lo stesso giorno mi arriva un mail da Ebay, che diceva che l' intersezione dell' oggetto che avevo acquistato non era piu disponibile (diceva di non effettuare il pagamento visto che ancora non aveva pagato e che il venditore non aveva spedito). Vado sul profilo del venditore e vedo che non era più registrato su Ebay, a questo punta la truffa è esplicita. Il giorno successivo ho esposto la querela alla postale.
Adesso descriverò meglio l' intersezione per sapere se ha truffato anche qulacuno di voi:
SAMSUNG GALAXY S4 GT I9505 NERO 16 GB BLACK WI-FI 16GB NUOVO IMBALLATO
Prezzo: 299,99
Spedizione: GRATIS Altro Corriere (48 H ) I venditor possono avere bisgono fino a 10 giorni dopo aver ricevuto il pagamento per spedire l' oggetto.
Metodi di pagamento: Bonifico Bancario
NON è UN CLONE , LA GARANZIA è SAMSUNG UFFICALE VALIDA PER 24 MESI
(poi elencava le caratteristiche tecniche del prodotto)
CONSIGLIO DI AGGIUNGERE 4,99 PER LA SPEDIZIONE ASSICURATA.
Altri oggetti che vendeva con simili termini sono: LG G2 (289,99) - Iphone 5S (489,99) - Iphone 5C ( 389,99) - Nokia Lumia 925 (224,99)
Dal momento in cui non risulta piu un utente la sua percentuale feedback è del 97,2 % (170)
SE ANCHE VOI SIETE STATI TRUFFATI DA QUESTA PERSONA CONTATTATEMI IN PRIVATO PER FARE GIUSTIZIA.
in data 27-06-2014 16:24
"... ricordo che anche pagando con paypal se è stato inviato un pacco con dentro un MATTONEpaypal non risarcisce nulla."
E perché mai non dovrebbe pagare?
Seriamente, su ...
-----
Pace e bene a tutti.
in data 27-06-2014 18:21
non conforme per un oggetto diverso ok, ma per il mattone siamo messi male, allora tutti posso dichiarare di aver ricevuto un mattone invece di un telefono, in questi casi cosa succede, paypal rimborsa il mattone oppure se lo prende in quel posto il venditore.
in data 27-06-2014 20:34
@lesseight ha scritto:non conforme per un oggetto diverso ok, ma per il mattone siamo messi male, allora tutti posso dichiarare di aver ricevuto un mattone invece di un telefono, in questi casi cosa succede, paypal rimborsa il mattone oppure se lo prende in quel posto il venditore.
lo prende in ....
in data
27-06-2014
21:55
- data ultima modifica
30-06-2014
07:02
autore
kh-laura
salve
anche io sono tra i truffati. ho provato ad avere i contatti di questa onesta persona.
Vorrei denunciarlo anche io per truffa alla polizia postale. Qualcuno ha avuto da ebay i dati dell'ebayer? a me non li hanno inviati nonostante una decina di richieste. Per qual si voglia tipo di azione nei confronti del genio della truffa contate su di me!!!
in data 28-06-2014 15:55
in data 28-06-2014 16:09
in data 29-06-2014 03:13
@rianna60 ha scritto:
Ragazzi lo sapete che loro ci rimettono le percentuali su tutte le transazioni truffaldine se le accettassero tutte no, non vanno certo contro i loro interessi.
perche' pensi che i veri truffatori paghino le tariffe a ebay....ma dai
@rianna60 ha scritto:
Io ultimamente, addirittura con una transazione fatta su paypal di acquisto cerchi per auto, mi fù recapitato un pacco che conteneva una stufa e lo rifiutai, successivamente aprii la constestazione su paypal segnalando al cosa;
Durante la fase di indagini di paypal, il pacco fù sbloccato dallo stesso venditore in quanto era in giacenza xké rifiutato ed inviato ad altra persona ( penso un'altro come mé truffato) ed io non ho mai ricevuto niente.
Lo volete sapere come e andata a finire???
Paypal ha dato ragione al venditore dicendo che io comunque avrei dovuto ritirare il pacco e poi lo avrei dovuto rispedire indietro.
Ma come, avrei dovuto ritirare qualcosa che non avevo comprato e poi spendere ancora dei soldi per la restituzione???
Cornuto e mazziato, ho perso i soldi e non ho mai ricevuto niente dal venditore con il benestare di paypal.
Auguri ragazzi, continuate ancora ad usare ebay per acquistare e paypal per pagare e siate felici di regalare i vostri soldi.
l'errore e' stato tuo...e non di paypal
in data 01-07-2014 09:28
Le vittime di questo caso ci stiamo riunendo sul forum di EbayAbuse, più siamo e meglio è. Vogliamo organizzare una querela con le citazioni di tutte le altre querele presentate dalle vittime, solo così abbiamo qualche speranza che la Postale consideri il caso.